GAZZETTA FANTA PES

EGITTO SUBITO IN TESTA AL GIRONE


PRIMA GIORNATACOSTA D'AVORIO - TUNISIA 0-0GHANA - NIGERIA 1-1EGITTO - SENEGAL 1-0CLASSIFICA:3 PNT EGITTO;1 PNT GHANA, NIGERIA, COSTA' D'AVORIO, TUNISIA ; 0 PNT SENEGAL, CAMERUN . Con le tre gare in programma oggi si è conclusa la prima giornata delle qualificazioni a Sudafrica 2010, per il gruppo africano.
In programma ad Abdijan Costa d'Avorio-Tunisia. Una gara priva di lampi di classe. Due squadre che si temono e partita bloccatissima. Scattano i tatticismi che non danno i risultati sperati. 0-0 in una partita tiratissima e a tratti noiosa.Ad Accra di scena il Ghana dell'ex juventino Appiah contro la Nigeria dei ritrovato Martins e Obinna. Il Ghana ci prova dall'inizio e passa grazie ad un tiro imparabile di Agogo abile a sfuttare uno spazio lasciato dai difensori. La partita passa nelle mani nigeriani con Obinna che si rende pericoloso più volte ma senza pungere. Da segnalare un palo di Martins che al 90' si rifà con un goal di rapina e pareggia i conti.
In serata il clou della giornata è Egitto-Senegal. L'Egitto dimostra subito di essere in serata e va in vantaggio grazie al suo gioiellino Zidan che batte Tony Sylva in diagonale. Il Senegal gioca male ed è incapace di reagire. Si chiude dunque 1-0 questa sfida che permette agli egiziani di balzare in testa. Il Camerun in questo turno riposa ed è pronto dopodomani a lanciare la sfida alla Costa d'Avorio. La Nigeria vola a Dakar dove l'aspetta il Senegal. Tunisia e Ghana chiudono il secondo turno.