GAZZETTA FANTA PES

RISCOSSA GHANA E COSTA D'AVORIO


L'EGITTO RIMANE AL COMANDO. CAMERUN NEL BARATROQUARTA GIORNATA- GHANA - CAMERUN  2-1- COSTA D'AVORIO - SENEGAL  2-1- EGITTO - NIGERIA  0-0CLASSIFICA7 PNT  EGITTO;6 PNT  GHANA, COSTA D'AVORIO5 PNT  NIGERIA;3 PNT  SENEGAL;2 PNT  TUNISIA;1 PNT  CAMERUN;
L'Egitto mantiene la vetta di questo girone dopo la quarta giornata. Basta agli egiziani lo 0-0 casalingo ottenuto contro una buona Nigeria che non riesce a sfruttare le ghiotte occasioni avute sui piedi di Uche e di Martins. L'Egitto può recrimenare di un gol annullato a Zidan per presunto fuorigioco. Comunque sommariamente un risultato che descrive alla perfezione l'equilibrio visto in campo. Egitto che comanda con sette punti, due in più della Nigeria e uno in più di Ghana e Costa d'Avorio che nel pomeriggio battono in casa rispettivamente il Camerun e il Senegal. Per il Camerun (andato in vantaggio con Emana) dunque la situazione si complica ulteriormente.
Adesso occupa l'ultima posizione che conferma la difficoltà del raggruppamento. Ghana che nel secondo tempo ribalta la situazine con Agogo e Asamoah Gyan. Ad abidjan, la Costa d'Avorio batte il Senegal con lo stesso risultato: 2-1. Reti realizzate dall'attaccante del marsiglia Konè che è il migliore in campo e in qualche modo "nasconde" la prestazione opaca di Drogba. Ad accorciare le distanze per i senegalesi c'ha pensato il compagno di squadra Niang. Inutile il forcing finale degli ospiti. Senegal che rimane a quota tre punti uno in più della Tunisia che oggi riposava.