GAZZETTA FANTA PES

SOLO IL CATANIA IPOTECA GLI OTTAVI


CAGLIARI E SIENA BENE IN TRASFERTA. OPACO LECCE-TORO.Primo Turno TIM CUP Andata- LECCE - TORINO  0-0- CHIEVO - CAGLIARI  1-1- CATANIA - REGGINA  2-0- BOLOGNA - SIENA  1-1
Parte ufficialmente la stagione per alcune squadre di Serie A. Oggi in programma le quattro partite di andata del primo turno della Coppa Nazionale, ottimo test di preparazione per la prima giornata di campionato. Nel pomeriggio al "Via del mare" debuttano Lecce e Torino per una gara dal sapore "strano" perchè proprio alla prima di campionato le due squadre si riaffronteranno all'olimpico di Torino. gara interessantissima, sopratutto per testare i nuovi meccanismi e i nuovi acquisti. Partita molto tattica e bloccata da ambedue le squadre. Poche occasioni e brivido nel finale quando Cacia sfiora il palo con una gran botta dal limite. Nella serata debutta la "bentegodi" la neopromossa Cagliari che riceve il cagliari revitalizzato e salvo solo nelle ultime giornate del campionato scorso. Partenza flash per gli isolani che subito vanno in vantaggio con un assist raccolto sottoporta da Jeda. Si fa attendere la reazione dei padroni di casa che si fannos chicciare dalle incursioni sarde ma alla  mezz'ora della seconda frazione riescono a trovare il gol (con Cesar) che rende meno pesante lo svantaggio del gol fuori casa. Adesso per il Chievo bisogna ottenere una vittoria in casa del Cagliari oppure un pareggio con almeno due gol.
Obiettivo difficile ma non impossibile. Parte alla grande il catania di Zenga che al Massimino affronta la Reggina in una gara sentitissima da quelle parti... Il Catania schiera il tridente Spinesi-Dica-Paolucci e subito mette in difficoltà una Reggina ben lontana dalle migliori condizioni. Il catania ci crede e passa con il neoacquisto Rumeno Dica che insacca di testa. Gol che permette al catania di sfruttare ancora di più la sua velocità che porta al raddoppio istantaneo di Tedesco. partita chiusa. Inutile forcing finale calabro che quasi certamente costerà l'accesso agli ottavi di questa competizione. Catania invece super che gioca bene. 1-1 è il risultato finale di una bella Bologna - Siena che anticipa la "prima" dei felsinei in Serie A dopo molti anni di purgatorio. Una gara dalle possibili sorprese. Il Bologna cerca di sfruttare il fattore campo contro un avversario tosto e compatto. il franco-marocchino Kharja "gela" il "dall'ara" con una mezza girata difficile. Il Siena dunque può difendere questo piccolo vantaggio e non si scopre più di tanto. Il Bologna preme e onora l'impegno con il gol-pareggio di Adailton che salva il mezzo passo falso ma non diminuisce le difficoltà del Bologna.