jesusbowman - blog accetto

L'abc del decreto incentivi 2010

Sono saliti a 19 i prodotti che godranno dei bonus previsti dal decreto legge sugli incentivi, varato venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri. La lista, contenuta nel provvedimento attuativo dello Sviluppo economico, spazia dagli elettrodomestici, alle cucine, agli immobili ad alta efficienza energetica, alle moto, alla banda larga per gli under 30. L'incentivo scatterà a…
 

Ci saranno impatti sull'occupazione?

Il manager francese ha assicurato che crescerà, a cominciare dalla Francia, negli impianti di Cléon (motori) e Maubeuge (veicoli commerciali) oltre che al centro tecnico di Billancourt; ma soprattutto, l'accordo dovrebbe dare più sicurezza ai lavoratori permettendo di aumentare la produzione. Quanto a Daimler, il suo obiettivo principale - ha ribadito ieri Zetsche - è…
 

Il primo č la condivisione di

Il primo è la condivisione di un'architettura comune per le auto di piccole dimensioni che sarà destinata alla futura generazione della Twingo, alla futura Smart biposto e a un'auto a quattro posti anch'essa con il marchio Smart; l'architettura sarà a trazione posteriore, come l'attuale Smart. Il lancio dei modelli comuni è previsto dal 2013 in poi. Le…
 

Siglata l'alleanza tra Daimler

Ecco i dettagli della parte finanziaria: Renault e Nissan acquisteranno (in due parti uguali dell'1,55%) una quota del 3,1% della Daimler, casa madre della Mercedes. Quest'ultima, a sua volta, rileverà rispettivamente il 3,1% sia di Renault che dell'azienda giapponese. I primi due azionisti della Renault resteranno lo stato francese, con il 15,01%, e Nissan con…
 

Pil Italia +1,2% primo trimestre 2010, «attenzione al debito»

L'Ocse stima una crescita del Pil italiano dell'1,2% nel primo trimestre 2010 (dato annualizzato, rispetto al trimestre precedente), e dello 0,5% nel secondo trimestre dell'anno. È quanto contenuto nelle proiezioni dell' «Interim assesment». Questo, precisa l'Organizzazione, a seguito di un calo dell'1,3 per cento su base annua registrato nell'ultimo trimestre del 2009. L'Ocse prevede un margine…
 

Bonaiuti nessun diverbio Pdl-Lega

ROMA, 7 APR - 'Le ricostruzioni giornalistiche vogliono vedere un diverbio tra PdL e Lega che non esiste'. Sostiene il sottosegretario Paolo Bonaiuti. 'Bossi ha illustrato gli obiettivi della Lega riconoscendo che e' Berlusconi il leader'.'La riforma fondamentale - ha detto Bonaiuti - e' quella fiscale: quando in un paese soltanto lo 0,98% dichiara di…