Jinsei, la vita

A. A. A Consiglio cercansi...


In questo pomeriggio di noia, malinconia e un po' di tristezza, mi viene spontaneo chiedere un consiglio per una mia carissima amica...In pratica, ieri usciamo assieme, "ciaccoliamo" un po', mi racconta che è incazzata come un'ape con suo moroso perchè è un po' che litigano sempre, che lui non le va incontro, che critica tutto quello che fa... e che lei non ce la fa più a sopportare la cosa.Mi è venuto male, ho rivisto la copia sputata dei miei ultimi mesi con l'ex uomo della mia vita, stesse rogne, stessi problemi, stessa situazione... Ma mi dico che magari è solo un'impressione mia, che devo ancora superare la cosa ecc. ecc... Cerco di consolarla, di dirle che magari è solo un periodo... ma non ci credo granchè neanche io. Sembrerebbe finita qui... e invece no. Stamattina un'altra mia carissima amica (praticamente una sorella per me, siamo cresciute assieme) mi chiama e, casualità, mi racconta che proprio ieri sera ha beccato il moroso dell'altra, mano nella mano con un ragazza, in un locale della zona...
 Lui l'ha vista, l'ha salutata in fretta e furia, ed è sgusciato via con l'altra tizia...Dunque, io sono la persona più ingenua di questa terra, ma oserei dire che il comportamento dell'uomo in questione è inequivocabile!
Che faccio? Sto zitta? Parlo? ...quanto odio queste situazioni... ma soprattutto: perchè la gente è sempre così stronza con chi non se lo merita?