Jinsei, la vita

SALVO!


Cronaca di una giornata che poteva andare meglio...Lo ammetto, devo avere una specie di "calamita" per le botte di sfiga... quando arrivano, arrivano tutte assieme, nessuna esclusa! Dopo il problema fratello, speravo di rilassarmi un po' nella bella giornata di festa che è il 25 aprile, tra grigliate, "omino potenzialmente interessante" delle precedenti puntate, e amici... Bel programmino, no? Poteva andare bene? NO, è l'unica risposta...
Al mattino il fratellino viene ricoverato d'urgenza in ospedale, per vedere se riescono a "rattoppare" la milza e salvare il salvabile, per cui la giornata già non comincia nel migliore dei modi...Io bella bella cerco di non pensare al peggio (operazione non riuscita e via dicendo...) e parto per la mia grigliatina in compagnia, ben sapendo che il parente è in ottime mani e cercando di rilassarmi... Prendo la mia fidata Spider, che necessita di essere messa in moto una volta ogni tanto, e parto! Peccato che il mio fidato bolide mi pianti in asso a circa 2 kilometri dall'arrivo... Cercate di capire, quella macchina è più vecchia di me, ha i suoi problemini... sono io che pretendo troppo da lei... Ma dico io, tra tutte le giornate a disposizione, proprio ieri doveva rompersi e morire in mezzo alla strada?!Raccattata dagli amici, oltre al bolide rotto, scopro che l'omino non ci sarà, causa problema simile al mio che ha innestato ulteriori rogne...  Vabbè, passiamo la giornata in compagnia, la macchina ripartirà alla fine e potrò tornare a casa, no? No... morta, defunta, ko tecnico... e quindi la sottoscritta appiedata del tutto!Insomma, un 25 aprile "urrendo": macchina ko, fratello in ospedale, "omino" assente, e io costretta a dormire fuori perchè non so come tornare a casa (ero a circa 70km di distanza...)!! Mi sembrava avessero tatuato la parola SFIGA sulla mia fronte...Per fortuna oggi è iniziata meglio (probabilmente la Sig.ra Sfiga si è resa conto di avermi "mazzato" un po' troppo e ha deciso di rimediare)
 Con una botta di c**o che neanche Gastone Paperone, il mio bolide si è rotto giusto giusto davanti alla casa di un meccanico in pensione appassionato di auto d'epoca, che stamattina in quattro e quattrotto ha aggiustato la mia piccolina e me l'ha rimessa in strada. E tutto gratis! OLE'!Inoltre, udite, udite, i chirurghi dell'ospedale hanno fatto miracoli, "rattoppando" la milza al fratellino e salvandola dall'asportazione! E nuovamente OLE'!
Purtroppo il terzo problema (l'omino potenzialmente interessante) non è stato risolto, ma non si possono pretendere le soluzioni tutte in una volta, no? Però, se la Sig.ra Sfiga decidesse di mettere a posto anche questo punto in sospeso... beh, mica mi offendo!