ricomincio da quì - ... al ritorno da un lungo viaggio ...
« Precedenti Successivi »
 

...oggi mi sento così...

Come il faro, resisto per donare luce a chi cerca approdo,per avere ancora un senso ed un motivo in più per esserci, oltre la vita.
 

il mio pane quotidiano...

...ancora bassa pressione... ...quale migliore inizio d'autunno?
 

...riflessioni... da una spiaggia della Tanzania...

Riflettevo su quanto citato da Camilla, mia graditissima amica di blog: "l'eleganza della Mente e dell'Essere"... ...cose rare, rarissime. Oltre la forma, oltre l'apparire, questa è la vera conquista. Forse non sono poi tanto elegante nemmeno io, rozzo lupo di mare, ma almeno ne comprendo il significato e ne resto affascinato più di un'audace scollatura…
 

ALLA MALINCONIA

" alt="" />Nel vino e negli amici ti ho sfuggita,poichè dei tuoi occhi cupi avevo orrore,io figlio tuo infedele ti obliaiin braccia amanti, nell'onda del fragore.Ma tu mi accompagnavi silenziosa,eri nel vino ch'io bevvi sconsolato,eri nell'ansia delle mie notti d'amoreperfino nello scherno con cui ti ho dileggiata.Ora conforti tu le membra mie spossate,hai accolto sul…
 

sfide...

Questa è in assoluto la tempesta  più brutta che io abbia mai attraversato...
 

grazie!

Con queste poche righe vorrei ringraziare tutti quelli che passano sul mio blog, tutti coloro che lasciano traccia o un pensiero in messaggeria e soprattutto chi, pur rimanendo in silenzio, apprezza le mie parole. Credo sia meraviglioso poter trasmettere qualcosa a chiunque sia in grado di cogliere l'essenza piuttosto che l'apparenza. un pensiero a tutti Voi,…
 

perchè?

Vi è mai capitato di chiedervi perchè? Non so bene cosa mi spinga ancora ad interrogarmi sui tanti perchè la vita ci propone. A volte penso che vorrei essere un pò più egoista, ignavo, vorrei preoccuparmi meno degli altri e far finta che tutto vada sempre bene per non affliggermi e vivere meglio. Poi, solo a…
 

piove, finalmente...

Oggi il sole ha lasciato il posto al grigio cupo di un temporale. Piove sul mio viso già bagnato, sulla mia testa sovraccarica. I tuoni interrompono pensieri e riflessioni con prepotenza. Scorre a fiumi l'acqua caduta dal cielo portando con se secondi preziosi della mia vita, sogni ancora non realizzati e desideri mai confessati. Provo…
 

da uno spiraglio...

Da uno spiraglio della mia finestra chiusa osservo il mondo che in lontananza vive anche senza di me. Nessuno sa di me e della mia esistenza. Nessuno sa chi sono e dove sono diretto. Nessuno... non ci sono maschere da indiossare, non ci sono obblighi da rispettaree non ci sono debiti da onorare. Quì dietro,…
 

life...

In questo momento la vita mi sta chiedendo di attraversare deserti, scalare montagne, nuotare per i mari del mondo a piedi nudi, con la sola forza delle mani e delle braccia, con lo spasmo dei muscoli delle gambe, nudo e senza alcuna protezione di sorta. E' come una chiamata alle armi nel bel mezzo di…
 

« Precedenti Successivi »