Creato da joliukyh il 14/03/2009
joliukyh

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mattia_tossi444iraknajaf5paganoimpvulnerabile14Fanny_Wilmotlubopobabydoll309christie_malrydelfina_rosaletizia_arcuriGuendablablaMarquisDeLaPhoenixcercoilcoraggiodaniela19712011
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

cos nelle scuole faes milano insegna creative coding

Post n°43 pubblicato il 11 Aprile 2018 da joliukyh
 

Avanza tra i banchi, anche dei più piccoli, la nuova frontiera della didattica che si avvale di giochi interattivi, robot e apposite applicazioni come Scratch, il software gratuito ideato da Mitchel Resnick che consente di realizzare storie, animazioni, giochi interattivi.

Da alcuni anni il creative coding e la robotica sono materia di studio curricolare fin dalla seconda classe della primaria anche alle scuole paritarie milanesi gestite dall'associazione Faes e che contano circa mille studenti, dal nido al liceo.

In estrema sintesi, un problema complesso va analizzato in maniera critica e scomposto in problemi più piccoli in modo da individuare cosa sia fondamentale e cosa no.

Esponendo i ragazzi al creative coding si insegna loro il valore della sperimentazione e del “fallimento”, che è parte integrante e naturale del processo, e a non arrendersi se all’inizio la soluzione proposta non funziona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

moto pluri configurabile neolaureato chiede brevetto

Post n°42 pubblicato il 11 Aprile 2018 da joliukyh
 

- LIPARI (MESSINA), 22 MAR - Neo laureato in Disegno

industriale a Palermo, con il massimo dei voti e la lode, un

giovane di Lipari, Walter Castrogiovanni, ha richiesto il

brevetto della moto pluri-configurabile, da lui progettata nella

tesi di laurea e di cui ha costruito un prototipo.

Ha un telaio privo di cannotto di sterzo e una sospensione

anteriore a parallelogramma che consente di utilizzare una

forcella rigida e una sospensione ad essa connessa.

C'è la possibilità di partire da un unico telaio con una

forcella e di variare la lunghezza dei bracci della sospensione

per modificarne l'assetto, in modo da ottenere più

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

renault octo telematics per premiere guidatori virtuosi

Post n°41 pubblicato il 11 Aprile 2018 da joliukyh
 

ROMA - Octo Telematics (Octo), primo provider globale nella fornitura di servizi telematici per il settore delle assicurazioni auto, ha annunciato il lancio di una partnership globale con RCI Bank and Services, la finanziaria di marca del Gruppo Renault.

La raccolta e l'analisi dei dati saranno realizzati tramite la piattaforma IoT Next Generation (NGP) di Octo, sviluppata con il supporto di Salesforce, Software AG, SAS e SAP, e delle Società di consulenza Deloitte e Capgemini.

In funzione del punteggio ottenuto, RCI Bank and Services e Octo potranno proporre offerte di coaching per la guida, utilizzando il modello di assicurazione UBI-Usage Based Insurance.

''Il valore dei dati è evidente ed esteso ad una vasta gamma di settori - ha commentato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics - soprattutto perché i consumatori comprendono di ricevere un servizio personalizzato e su misura, indipendentemente dal prodotto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

pagelle del marsiglia super mandanda mitroglu cecchino

Post n°40 pubblicato il 12 Marzo 2018 da joliukyh
 

Il centravanti entra e segna regalando alla squadra di Garcia tre punti fondamentali 11.03.2018 23:03 di articolo letto 671 volte

Arrivano consueti e puntuali, nel pomeriggio di Maracanà su RMC Sport, i Collovoti di Fulvio Collovati, che ha analizzato il turno...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ue, tornano a calare le vendite di auto. Su Fiat pesa il crollo del mercato italiano

Post n°39 pubblicato il 18 Settembre 2013 da joliukyh
 

MILANO - Dopo un aumento del 5,0% nel mese di luglio, le immatricolazioni di auto ad agosto in Europa sono diminuite del 5,0% nel mese di agosto.

Nel mese di luglio, l'Italia è stato l'unico grande mercato a ridursi (-1,6%), mentre la crescita ha raggiunto il 0,9% in Francia, 2,1% in Germania, +12,7% nel Regno Unito e +14,9% in Spagna.

Nel mese di agosto, la recessione ha prevalso in tutti i mercati rilevanti, determinando un generale calo del 5,0% nella Ue.Per il gruppo Fiat si registra un segno negativo sul mercato europeo dell'auto a luglio e ad agosto, "ancora una volta a causa del mercato italiano più sfavorevole rispetto a quello europeo (-6,6 per cento in agosto e -1,6 per cento in luglio)", come riporta lo stesso Lingotto.

Lancia/Chrysler mantiene la quota mensile dello 0,5%, mentre sugli otto mesi la quota cala allo 0,6% dallo 0,8% del 2012 per un totale di 51.281 auto vendute rispetto alle 67.034 del 2012 (-23,5%).Per quanto riguarda Alfa Romeo la quota ad agosto scende allo 0,4% dallo 0,6% del 2012, -25.1% auto vendute, mentre sugli otto mesi la quota è dello 0,6% rispetto allo 0,8%.

 Fonte:  repubblica.it /economia/2013/09/17/news/ue_tornano_a_calare_le_vendit e_di_auto_su_fiat_pesa_il_crollo_del_mercato_it aliano-66703027/?rss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »