Signora mia

Dei colori contronatura


Di grazia, qualcuno sa spiegarmi perché i nuovi assorbenti Lines, oltre ad avere uno spot  orripilante, hanno delle parti azzurre? Per chi non li avesse visti, questi ultimi modelli hanno diverse aree colorate d’azzurrro, come nelle dimostrazioni delle pubblicità, che teoricamente dovrebbero evidenziare i punti di maggiore assorbenza. Perché? che senso ha? E poi, perché in azzurro? Immagino che il colore sia stato scelto dai soliti pubblicitari pudichi, forse perché è l’unico che non rimandi a funzioni corporali (rosso e rosa ricordano troppo il sangue, il verde fa pensare a conseguenze malsane dell’ultimo pranzo in famiglia, il giallo è insolentemente collegato a innominabili faccende fisiologiche, non parliamo del marrone. Il viola no, perché porta male, il nero suscita pensieri luttuosi). Non capisco davvero la strategia di marketing dietro questo inquietante prodotto: io stavo benissimo anche prima di sapere quali fossero le aree di maggiore assorbenza (che, in ogni caso, diventano fluido-repellenti appena indossi un
pantalone chiaro).A questo punto però mi viene un dubbio: e se i produttori di assorbenti avessero un accordo segreto con quelli di ansiolitici? scommetto che la vendita di Valium e affini è lievitata da quando le fanciulle con il ciclo hanno un tuffo al cuore se, abbassando gli occhi distrattamente, vedono chiazze che fanno loro pensare di discendere da Puffetta.