Creato da jo_march1979 il 28/01/2007

Signora mia

Mezze stagioni e altri teoremi

 

 

« Momenti dimenticabili di...Di ricette editoriali »

Di pruderie e meravigliosi effetti collaterali

Post n°181 pubblicato il 29 Luglio 2010 da jo_march1979
 

E così, l'ultima frontiera delle pubblicità per donne scritte da uomini sono gli spot per i prodotti di igiene intima. Pensavo che il peggio si fosse toccato con lo sdoganamento del prurito lì-dove-non-batte-il sole, e invece.

Invece non avevo fatto una piccola semplice equazione:

diseducazione sessuale  + improvviso bombardamento di spot legati all'igiene intima = impennata di lavande gastriche.

Vorrei tanto essermi inventata questa notizia, ma, a meno di un pesce d'aprile fuori stagione, pare essere drammaticamente vera.

 


Sta andando più o meno così: per tutta la vita ti occupi tra segreto e vergogna di tutte le faccende relative al tuo apparato sessuale, dalle mestruazioni (pardon, le tue cose, la visita del marchese, 'sono indisposta', oddio mi sono venute le perifrasi) alla riproduzione (la cicogna, il cavolo, la cicogna sotto al cavolo, Gesù-bambino-ti-manda-un-fratellino) alla pura e semplice igiene personale (tipo la vecchia gloriosa scuola del non-ci-si-lava-durante-le-mestruazioni).
I sette anni di catechismo da bambina te l'hanno insegnato implicitamente; te l'ha insegnato esplicitamente tua nonna che ti guarda male se tocchi le piante quando hai le tue cose, te lo ha insegnato la pubblicità, che il modo per segnalare al mondo il tuo stato è il paracadutismo ma mai la comunicazione verbale.
La televisione ti insegna che devi puntare tutto sul tuo corpo e sul miglior offerente, ma senza mai nominare nulla, per carità. Fatti vedere nuda in prima serata, ma nelle interviste dalla foto sempre scollacciate parla solo di gattini e crostate.

Insomma, in questa schizofrenia del mostrare ma senza parlare si inserisce a un certo punto l'Agenzia italiana del Farmaco, che cambia di categoria un prodotto per l'igiene intima femminile. Da farmaco senza ricetta diventa prodotto da banco: una delle conseguenze è che prima non gli si poteva fare pubblicità, adesso sì.

Così i pubblicitari decidono che è ora che sulla lista delle priorità delle italiane ci siano non l'asilo nido e un trattamento lavorativo paritario, ma il prurito intimo. Parte una raffica di spot sul prodotto in questione. Una delle pubblicità mostra con un brevissima animazione il prodotto in bustina che si scioglie in acqua.
Nella riunione - pardon, brain storming, fa più creativo -  i pubblicitari avranno pensato: beh, è un prodotto per l'igiene intima no? chi vuoi che pensi ci si possa fare altro che sciogliere la bustina in acqua e lavarcisi le pudenda?

Peccato che nessuno dei pubblicitari (tutti maschi in quella riunione, ne sono sicura) abbia pensato che quella marca, Tantum, oltre alla linea rosa che stanno pubblicizzando, produca anche una linea verde, molto più nota, che guarda un po' produce COLLUTTORIO. E che quindi era forse il caso di insistere un po' sulle modalità d'uso.
Ma poichè in televisione le donne hanno tutte il seno ma lì sotto son fatte come la Barbie, come si faceva ad accennare vagamente dove e come usare il prodotto per l'igiene intima?

Così, una quantità impressionante di donne (50 in un mese)  si è BEVUTA LA LAVANDA VAGINALE. Conseguenze: stordimento, vertigini, allucinazioni. Una lavanda gastrica e passa tutto, rassicurano i medici. Però si pensa di cambiare gli spot o la confezione del prodotto per renderne più chiaro l'uso. Meglio tardi che mai: potrebbe addirittura succedere che in uno spot per prodotti vaginali si alluda alla vagina come entità biologica e non come sostituta del curriculum vitae.

 Ma c'è di meglio: secondo alcuni 'alcuni addetti ai lavori' c'è il sospetto che il Tantum rosa venga usato in alcuni casi per "sballarsi", magari associato all'alcol. La benzidamina avrebbe infatti anche un effetto euforizzante.

Speriamo che sia vero, sarebbe meraviglioso.
L'ultima moda per le donne dopo il Cosmopolitan di Sex and the City  diventa il Pink Tantum on the Rocks.
Con il quale non solo ti ubriachi e torni gattonando a casa, ma se sei fortunata torni gattonando a casa in compagnia dell'allucinazione di Luciana Littizzetto.


Volevo scrivere ancora un mucchio di altre cose ma scusate, ho fretta: tra poco mi chiude la farmacia, devo scappare.

Commenti al Post:
waiting_giulia
waiting_giulia il 29/07/10 alle 13:54 via WEB
Non ci posso credere! Ma leggere il bugiardino?!
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 29/07/10 alle 14:01 via WEB
Ho riso come una matta nel leggere la notizia online! Certo che la gente è stordita forte!
 
homoludens_2009
homoludens_2009 il 20/08/10 alle 18:42 via WEB
bella la tua ironia
 
missmarch
missmarch il 20/08/10 alle 19:43 via WEB
!!!!
 
She_is_looking_for
She_is_looking_for il 20/08/10 alle 20:08 via WEB
a me andava di lusso con la nonna e le conserve di pomodoro: "hai le tue cose? allora non azzardarti a toccare i pomodori che inacidiscono!" molto piacere, She :D ps. la lavanda vaginale che sballa sarebbe DAVVERO meraviglioso ;)
 
fish00
fish00 il 26/08/10 alle 10:30 via WEB
Non ci volevo credere e ho cercato la notizia su qualche sito.. oddio esiste davvero :S ci faccio un post ahahaahah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jo_march1979
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: SA
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Eppoi??? Com'è andata??? E' nata una bambina o un...
Inviato da: MargueriteG
il 22/03/2017 alle 16:06
 
Grazzie!
Inviato da: librairie
il 10/08/2013 alle 10:30
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:42
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:38
 
Che bello rileggerti dopo tanto e ritrovarti così...sempre...
Inviato da: Virginia_Clemm
il 21/10/2011 alle 11:29
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

QUANTI GATTI SIAMO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mkosmopolites_eimiCherryslbarbara.bdSimona_Milanoausdauerstefaniabruzjunior334MargueriteGRudy752lacilentananarciso_gk.marchetticristinamottolamax_6_66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963