Area personale- Login
MenuCitazioni nei Blog Amici: 1 |
Post n°34 pubblicato il 07 Agosto 2011 da heroesrcr
Ebbene sì sono ben trascorsi dieci anni da quando LA7, il network di Telecom Italia Media, è entrata a far parte dentro la nostra amata televisione. Oggi LA7, come è possibile determinare da punti di share e audience, è diventata, anzi, diventa gradualmente una rete di gradimento, di compagnia perchè mira lo sguardo verso la realtà contemporanea attirando la visione a un pubblico attivo di spettatori adulti, e perchè no, anche i giovani. A fare capolinea alla rete sono Informazione e Attualità: il telespettatore, di regola, deve essere informato e deve essere, innanzittutto, partecipe sulla situazione odierna. E su questo punto non ci possiamo mica lamentare perchè LA7 fino ad oggi ha cercato, e continua peraltro a cercare, di essere un, mi correggo, il terzo polo televisivo, capace di promettere, di assicurare una costante aspettativa per il pubblico.
Il terzo polo ha approvato ufficialmente, come di consueto, il palinsesto autunnale 2011. Anche per quest'anno, oltre i già citatissimi e apprezzati il settore dell'Informazione e dell'Attualità, a rafforzare di seguito la rete sono: Cinema, Serial Tv, Intrattenimento, Sport, Divulgazione.
LA7 PALINSESTO AUTUNNO 2011 UNA CONTINUA EVOLUZIONE
Nel cuore del palinsesto è sempre rilevante l'informazione con TG LA7 (ore 7.30, 13.30, 20.00, notte). La sveglia di LA7 suona alle ore 7.00 con la trasmissione quotidiana Omnibus. Nello spazio della mattina entrerà in campo Myrta Merlino con un programma che affronta l'economia. Il pomeriggio è sempre capitanato dal contenitore cinematografico "Interno Giorno" (ore 14.00), dal programma di divulgazione "Antartide" (ore 16.00 c.ca) che anticiperanno un'esclusiva della rete, un programma di life style e cucina condotto da Benedetta Parodi che darà successivamente spazio alla seconda edizione di "GDay" di Geppi Cucciari, stavolta in long version. L'access prime time è affidato a una garanzia della rete "Otto e mezzo" con Lilli Gruber. In prima serata non mancherà assolutamente la seconda garanzia della rete "L'Infedele" di Gad Lerner; altre novità saranno gli appuntamenti con Maurizio Crozza, un talk show condotto da Luca Telese e Filippo Facci, un progetto di Antonello Piroso. In seconda serata ritornano "Prossima fermata", "Innovation", "Ah(I) Piroso". Nel week-end sarà presente anche "In Onda" con la promettente coppia Telese-Costamagna e, inoltre, un debutto giornalistico di Gianluigi Nuzzi con la trasmissione di inchieste "Omissis". Da non trascurare sono certamente gli eventi sportivi della Superbike, della Torneo 6 Nazioni di Rugby, Coppa Italia. Adesso analizzeremo due settori fondamentali della rete: il primo settore è il cinema: Anche per questa stagione televisiva LA7 regala ai suoi cari telespettatori grandi storie, grandi emozioni. Ed ecco a voi alcuni titoli di pellicole leggendarie che andranno di sicuro in onda per l'autunno su quest'emittente:
Il secondo settore è il serial tv: Anche per quest'anno sono rilevanti gli immancabili appuntamenti con fiction e telefilm. Da segnalare:
https://blog.libero.it/jonas/trackback.php?msg=10486547 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Nessun Commento
|
|||
|