Casa di nonna

8 Agosto 2017


Le mani in pastaHo resistito fino a quattro mesi fa.Incrollabile.Consapevole che poi sarei stata ai suoi comodi.Mi avrebbe condizionato e cambiato la vita.Ho resistito.Intanto prendevo le mie informazioni sui tempi e sulle procedure.Studiavo l' occorrente e le opportunità.Più ci pensavo e più mi sembrava una follia visto che ho già una vita piena di impegni.Quello che mi frega, a me, è la curiosità! Il volerci sempre provare.Ora sul calendario in cucina tra gli appunti per ricordare compleanni e onomastici sono comparsi pallini rossi e verdi.Uno ogni quattro, cinque giorni.Ho il pc pieno di istruzioni, dosaggi, tempi e quantità. Dal ripiano più freddo del frigorifero Pina la rossa e sua Figlia Verde mi guardano con aria di rimprovero se tardo un giorno a rinfrescarle.                                       
 Commenti al Post:Le mani in pasta 
CiaoGi_57 il 08/08/17 alle 17:49 via WEBMa..... è pasta madre?????? Juliet il 09/08/17 alle 16:18 via WEBe già! è proprio lei.(Rispondi) 
CiaoGi_57 il 10/08/17 alle 14:55 via WEBIo non mi azzardo a fare certe scelte di vita, perchè alla fine dover "curare" la pasta madre è una scelta di vita..... ancora non sono pronta. :)
atapo il 12/08/17 alle 22:03 via WEBNoooo! Ci sei cascata anche tu! Alcuni anni fa mia figlia con la scusa delle sue vacanze al mare me la lasciò da far sopravvivere, quando tornò continuai a tenerne per noi, ne passai anche ad un'amica di blog, ma non era un impegno, era diventata una schiavitù, visti i tempi e gli imprevisti della mia vita! Quando è morta ho tirato un sospiro di sollievo... e non ci cascherò più! Ne parlai anche nel blog.