juveland

Giovanni Sartori:Juve la più forte del campionato. Polemiche? Nel calcio come fai, sbagli. Sorrentino il nostro Buffon


© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWSDopo giorni di polemiche per fortuna i dibattiti stanno per lasciare spazio al calcio giocato. Infatti sabato sera la Juventus ospiterà il Chievo in una sfida da non sottovalutare per continuare la corsa Scudetto. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva il diesse clivense Giovanni Sartori.Sabato sera arriva la grande sfida con la Juve, come la vede?"Sicuramente è una partita importante per entrambe le squadre per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Noi veniamo da due vittorie molto sofferte, la Juve invece ha inanellato una serie di risultati impressionanti. Non a caso se non sbaglio è l'unica squadra imbattuta fra le grandi in Europa".
Come vede la Juve?"Il cammino testimonia la grande forma della squadra di Conte. La Juve è la squadra più forte del campionato".Voi con che ambizioni vi presentate allo Juventus Stadium?"Consci del fatto che dobbiamo muovere la classifica anche se non sarà facile".In estate c'era stata la possibilità di uno scambio di mercato fra voi e la Vecchia Signora, conferma?"Quest'estate c'era in piedi lo scambio Andreolli-Sorensen, ma noi non abbiamo accettato in quanto non volevamo toccare l'assetto della nostra difesa".Anche quest'anno state mettendo in mostra giovani interessanti come Rigoni, Paloschi e Acerbi..."Credo che due-tre pezzi da mercato estivo il Chievo possa averli per proporli in squadre importanti...".E poi c'è Thereau che regala meraviglie..."Thereau anche l'anno scorso ha fatto bene, ma era meno concreto di come lo è adesso sotto porta".In Juve-Chievo sfida nella sfida Buffon-Sorrentino..."Sono due portieri che stanno facendo benissimo. Buffon dopo l'ernia al disco è tornato al consueto rendimento stellare, tuttavia anche Sorrentino sta facendo cose importanti. Stefano è il nostro Buffon".Come giudica le parole di Buffon nel dopo Milan-Juve?"Io ritengo che nella vita ma soprattuto nel calcio come fai sbagli. Tutti non saranno mai d'accordo con le parole di Buffon che come sempre  èsincero e corretto nel dire quello che pensava".
Suggestivo anche il duello Conte-Di Carlo: il suo mister è pronto per una big?"Parliamo di due allenatori per certi versi simili; infatti sono entrambi due caratteriali e due ex centrocampisti di forza e di sostanza. Sarà un bel duello, visto che Conte viene da buone annate in B dove ha vinto due campionati in modo straordinario. Con quelle due cavalcate si è meritato la Juve. Quest'anno Antonio si è dimostrato duttile dal punto di vista tattico e bravissimo nell'imprimere un bellissimo gioco alla squadra. Di Carlo invece sta facendo bene e ci sta guidando verso la salvezza. Ogni discorso perciò è prematuro, se poi a giugno sarà cercato da squadre importanti allora si valuterà".