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E mentre Elkann punge Conte, la Fiat lascia la Nazionale


La Infront lascia trapelare la notizia che il rapporto di sponsorizzazione potrebbe essere finito:. Domani per Italia-Inghilterra la prima volta dopo molti anni in una partita casalinga degli azzurri non ci saranno pubblicità FiatElkann attacca ConteConte replica a Elkann
© AnsaTORINO - Attenzione, perché la polemica fra la Juventus e laNazionale potrebbe avere dei risvolti molto più concreti delle affillate battute di John Elkann sugli allenamenti di Conte troppo intensi. Secondo l'Ansa, infatti, sarebbe a rischio la partnership fra la Fiat e la Figc, legate da un remunerativo contratto di sponsorizzazione.LO STRAPPO - In questi giorni torinesi della nazionale, impegnata martedì in amichevole con l'Inghilterra allo Juventus Stadium, si sta infatti consumando uno strappo: a meno di repentini cambiamenti di scenario per la prima volta dopo molti anni in una partita casalinga degli azzurri non ci saranno pubblicità Fiat. La societa' mista Infront-Il Sole 24Ore, subentrata a RCS nel ruolo di advisor pubblicitario della Figc si è vista presentare un'offerta decisamente al ribasso dal gruppo torinese per la posizione di uno dei tre top sponsor azzurri (in passato con Fiat erano Telecom e Compass). «E così - spiega Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia - abbiamo deciso di accentuare la nostra vocazione a trovare accordi all'estero. D'altra parte siamo convinti che la precedente gestione abbia valorizzato poco il marchio della nazionale, soprattutto sul mercato straniero. E' intuitivo che aziende con possibilità di usare un marchio come quello azzurro in tutto il mondo abbiano capacità di spesa superiore. E in questo senso Toyota o Volkswagen sono certo marchi più globali di Fiat». ADDIO UCCELLINO - Ci sarebbero state manifestazioni di interesse importanti da queste due aziende automobilistiche, e sempre sul versante straniero per altri settori merceologici, chiarisce Bogarelli, «Il Sole24Ore ha addirittura attivato l'ICE, Istituto per il commercio estero». Ma su quello italiano il marketing azzurro come va? Ci sono conferme: domani la Puma presenta l'accordo di sponsorizzazione tecnica raggiunto nell'estate scorsa ai tempi dell'ingaggio di Antonio Conte, («Ma questo - spiega Bogarelli - prescinde dal nostro contratto. E' un'intesa raggiunta direttamente dalla Figc»). E ci sono novità: è volato via il passerotto dell'acqua Uliveto, quello che cinguettava con Del Piero. E nel settore è subentrata l'acqua Lete, che esordirà nella cartellonistica martedì. Tra gli sponsor di 'seconda fascia' accordo raggiunto anche con FASSI GRU, mentre tra quelli principali la trattativa con Compass è bene avviata, tanto che la Figc ha deciso di concedere all'azienda del Gruppo MedioBanca un spazio allo Juventus Stadium martedì. Fatta al 99 per cento anche per le media partnership, che saranno con il Corriere dello Sport-Stadio e Radio Italia.