Juve, ecco il ruggito di Del Piero
Zaccheroni contro il Fulham punta su Del Piero che torna titolare. Il capitano bianconero è carico: «Il primo giorno dell’anno della Tigre, il mio anno, è iniziato con la vittoria casalinga e della doppietta contro il Genoa. Bisogna dare il giusto valore alla coppa, ora che ci stiamo apprestando alla sfida contro il Fulham»
VIDEO: Le parole di Elkann VIDEO: Intervista De Ceglie Al lavoro TORINO, 10 marzo - Alberto
Zaccheroni ha già annunciato che la conta la farà giovedì mattina: titolare o in panchina, in base alle risposte sul campo, alle condizioni fisiche e all’impegno successivo contro il Siena in campionato. Per il momento naviga a vista, scartando gli infortunati che sicuramente non saranno convocati per la sfida contro il Fulham (Buffon, Chiellini, Caceres, Amauri e Giovinco), monitorando la salute degli acciaccati e puntando su chi sta bene e ha una grande voglia di giocare.AGGUERRITO - Come il capitano.
Alessandro Del Piero è stato tenuto a riposo a Firenze proprio per permettergli di recuperare le energie ed essere pronto all’Europa League. E a trascinare la squadra sul palcoscenico internazionale, come ha già fatto contro l’Ajax ad Amsterdam. Perché per Alex la coppa ha sempre un sapore speciale. «Una competizione a eliminazione diretta consente di porsi nuovi obiettivi e anche di comprendere bene che tutto quello che si fa, almeno fino alla finale, è soltanto un passo avanti. Che deve avere un seguito per arrivare fino in fondo». Del Piero vuole la finale. «Bisogna dare il giusto valore alla coppa, ora che ci stiamo apprestando alla sfida contro il Fulham». Se all’Amsterdam Arena ha lasciato il segno in entrambi i gol di Amauri, adesso il capitano sfodera l’aggressività di una tigre. Ed è l’immagine che campeggia sul suo sito, nata da una coincidenza: «Il primo giorno dell’anno della Tigre, il mio anno, è iniziato con la vittoria casalinga e della doppietta contro il Genoa». Una svolta, griffata Del Piero, che ha acceso gli animi e ridato verve alla squadra.ACCIACCATI - Del Piero torna titolare, in coppia con
David Trezeguet, destinato alla staffetta con Vincenzo Iaquinta, che a Firenze è rientrato dopo 140 giorni e domani sera avrà un minutaggio più lungo in campo.