Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/10/2013

Enzo Bucchioni: "Non per destabilizzare ma Conte potrebbe partire"

Post n°7309 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da nadir63l
 

   

Nonostante la vittoria contro il Genoa che, per almeno altri due giorni, scaccia le nere nubi attorno allo stato di forma e mentale della Juventus, la vicenda Conte, con le annesse parole del salentino, rimangano un pò sulla bocca (o la penna) di tutti. Anche Enzo Bucchioni dice la sua su Quotidiano.net, a proposito del futuro dell'allenatore bianconero: "La vicenda Conte è molto complessa. Ne parliamo, ma non se la prenda: nessuno vuole destabilizzare la Juve. Caso mai il primo a cominciare è stato lui sottolineando (giustamente) che dopo il mercato i bianconeri si erano indeboliti. Ma questo è un dettaglio. Conte ama la Juve, è juventino dentro, ha un buon rapporto con Andrea Agnelli, ma ha pure un’ambizione sfrenata. Vive per vincere e ha capito che con questa squadra e i budget bianconeri, sarà difficilissimo ripetersi in Italia. Per non parlare della Champions. Il suo è un sano realismo. L’anno scorso l’ha cercato il Chelsea ed è rimasto a Torino credendo alle promesse di rafforzamento. Ora che altre big d’Europa si sono già mosse per la prossima stagione (mi dicono anche di un possibile sondaggio del Real) e siccome l’uomo non è di legno, fate voi uno più uno e vediamo se vi torna due. Conte resterà? Auguri". I tifosi bianconeri si augurano che i conti di Bucchioni non tornino.

 
 
 

Vecchioni l’interista

Post n°7308 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di G. Fiorito
 
 
Quante volte mi sono detta: basta. Non puoi andare avanti così. E’ da quella inconsolabile estate del 2006 che la tua mente ha iniziato a selezionare le persone, gli amici, i tuoi “miti” di un tempo attraverso il tifo. Non si fa. Tu lo sai bene che il tifo è una questione semplice e complessa. Che non si possono stabilire colpe se quando avevi sei o sette anni ti sei ritrovata per caso davanti a una partita in bianco e nero, imbambolata, e c’era Anastasi che era proprio della tua città. Che se avessi avuto solo qualche anno di più, sai che bello scherzo, te lo ritrovavi nerazzurro. Tu impazzivi per Valentino Rossi e fremevi e urlavi quando “sverniciava” in curva le altre moto e dissacrava se stesso e il senso dell’eroe a ogni vittoria con buffi travestimenti e inventava i suoi caschi personalizzati che diventavano un cult. E Fiorello? Che ci vuoi fare se la sua cattiva sorte lo ha portato sulla cattiva strada? E Ligabue? Dai, tu per Ligabue stravedevi. Anzitutto per i suoi capelli, questo è vero, che le canzoni ti parevano tutte uguali. Però i capelli sembravano quelli del tuo primo amore. Che ti avrà spappolato il cuore, fatto a pezzi l’autostima, però aveva almeno la decenza di essere juventino.
 
Solo che con calciopoli questi interisti si sono ringalluzziti. Non vogliono stare a sentire che è stato un processo farsa. Che Guido Rossi era nel consiglio di amministrazione dell’Inter e pure presidente di Telecom. Che lì dentro spiavano, che Facchetti grigliava meglio di Moggi… ma tanto a che serve? Ti dicono sempre che qualcosa deve aver fatto. Perché era juventino e juventino vuol dire ladro.
 
Basta. Non sono più indulgente e mi metto a tifare Pedrosa e Jorge Lorenzo. Non voglio più saperne di quelle pantomime gradite al sistema inscenate dal simpaticone di Augusta e Letojanni. Anzi, sai che ti dico? Preferisco suo fratello quando fa finta di essere Modugno. E Bonolis? Mi piaceva quando scaraventava tutti in piscina, aveva un linguaggio frizzante e nuovo e dopo Baudo era stato il migliore. Ma adesso ne ho per tutti. Tacete, se la Juve vi serve a farvi belli in TV. A raccattare consensi. Pure se di calciopoli non sapete niente e vi chiamate Pippo.
 
Gaetano Curreri, che ti sei messo in testa? Gli Stadio. Aprivate i concerti di Lucio, cantavate le cose scritte da Carboni. Mi sono straziata quando l’ictus te lo sei fatto venire ad Acireale e sono stata felice quando hai detto che a Catania ti hanno curato bene. A che ti serve fare una canzone dove metti insieme Giacinto e Gaetano? Del calcio che fu ne parliamo quando vuoi, ma ti spiego io qualche cosetta. Ti consiglio qualche lettura. Un libro scritto dall’altro Mazzola.
 
In fondo sono contenta che Vecchioni abbia vinto Sanremo. La canzone non era tutto questo granché. Ma l’Italia ha bisogno di rifarsi la faccia. E dai, non essere cattiva. Te la ricordi Samarcanda? E quel recital alle Ciminiere? 3 spettacoli per promuovere libri che avessero a che fare con la musica. Che ti combina Edoardo Bennato? Lui sì che era un mito. Invece se ne va a passeggiare in via Etnea e nemmeno una canzone dal vivo. Solo promozione. Invece Gino Paoli e Vecchioni… Loro no, non si fanno pregare. Gino prenota un pianista e un pianoforte. Roberto si fa bastare la chitarra.
 
Roberto Vecchioni fa anche il professore. Lettere classiche in un liceo. Beati quei ragazzi. E’ così che dovrebbero essere gli educatori. Poeti, come i nostri cantautori.
Che meraviglia! Forse non è lui quello più bravo. Tu avresti preferito Luigi Tenco e assolutamente Fabrizio De André. Ma loro se li è presi il fato e ora sono immortali. E la musica? La musica non è che sia la parte di rilievo. Almeno così ti sembra. Loro hanno reinventato il senso della poesia come fu alle sue origini: versi accompagnati. La semplicità, la sintesi, il tutt’uno. Però Gino Paoli lavora sul jazz…
Lasciamo perdere. Questa nomination per il Nobel fa bene all’Italia (
Link). Pazienza se  Vecchioni entra a far parte del mucchio di intellettualucoli che disprezzano twitter e credono di conoscere la vita,  ma tutto quello che hanno da dire è:  «sono arrivato a quel punto in cui perfino "il capitano manda a fanculo le stelle"».
 
Poi accade che la Juve perda con la Fiorentina. Il professore si ritrova a Firenze per presentare il suo nuovo album: “Di rabbia e di stelle” (
Link). Porta il suo “stallo” che non vuol essere nichilismo dentro Palazzo Vecchio, insieme a Matteo Renzi, che di suo non perde mai l’occasione di tingersi di viola. Ci va di mezzo il disegnatore Staino e che almeno si dissoci. E’ solo rabbia antijuve, non ancora sopita, non ancora sedata? Una povera rabbia di cartone? Vecchioni saluta i fiorentini: «Moltiplicate la vostra gioia di aver sconfitto 4-2 la Juventus e avrete il livello della mia gioia nel vedere la Juve nella m.. ».
 
Allora dovete sapere che il professore nazionale sta diventando un poeta maledetto e ci ha preso gusto a stare sui giornali. Questa è di poche ore fa e viene da QN (
Link ): “Due mesi di arresto e patente ritirata per 6 mesi: aveva tentato di giustificare al giudice la presenza di alcol nel sangue oltre i limiti consentiti dalla legge con l’assunzione di uno sciroppo per la tosse”. Non è solo la Juve a finire nella m… E un giorno anche le stelle potrebbero mandare a fanculo il capitano.
“e si rivide nella pena di quel brillare inutile, di quel brillare lontano...” (Le lettere d’amore, Roberto Vecchioni)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3255
 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963