Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 27/05/2015

NEDVED: "Sono scaramantico, con il Barca siamo sfavoriti.

Post n°7777 pubblicato il 27 Maggio 2015 da nadir63l
 

Con la MSN i blaugrana partono da 2-0 ogni gara. Stiamo lavorando per raggiungere stabilmente i vertici europei"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
NEDVED: "Sono scaramantico, con il Barca siamo sfavoriti. Con la MSN i blaugrana partono da 2-0 ogni gara. Stiamo lavorando per raggiungere stabilmente i vertici europei"

Intervistato dal sito ceco Isport Blesk, Pavel Nedved ha parlato della stagione della Juventus. In vista la finale della Champions League. Ecco la traduzione di TuttoJuve.com.

Quanto spaventano i tre attaccanti del Barcellona, Messi, Suarez e Neymar, nel loro attuale stato di forma?

"Chi ha questi tre in squadra parte sempre dall'inizio per 2: 0 ... (ride ndr.). Hanno tanto talento, è difficile pensare a come fermarli. Sono imprevedibili e possono fare qualsiasi cosa. Ma la partita è aperta. Il Barcellona ha un grande attacco, noi difendiamo bene e non solo quello, vogliamo creare problemi alla loro retroguardia. Quello che non dobbiamo fare è essere passivi, lasciare al Barcellona l'iniziativa assoluta. Loro sono abituati a giocare in situazioni del genere. Dobbiamo fare attenzione, altrimenti non finirà bene". 

Come descriveresti quei tre? Che impressione ti fanno?

"E' difficile definire Messi, è di un altro pianeta. Ha vinto quattro Palloni d'Oro ... E Neymar è pronto per ricalcarne le orme. Ha fatto una cinquantina di gol in presenze in nazionale. Contando che ha solo 23 anni si può dire che in Brasile è già ad oggi uno dei migliori di sempre. Suarez è perfetto e si integra bene con loro. E' cattivo, aggressivo e implacabile in fase conclusiva. Mi piace molto".

Che cosa ti evoca la finale del 2003 e oggi cosa pensi di questa partita del 6 giugno?

"Prima mi infastidiva parlarne del 2003, di questa sono felice per l'occasione che avremo. Quella fu la gara che avrebbe dovuto segnare l'apice della mia carriera, questa è la degna conclusione di una stagione meravigliosa. Penso e spero che non dovremo attendere altri 12 anni per rivivere una finale di Champions".

Che differenza trovi tra il vivere la finale da giocatore e ora da dirigente?

"Ad essere onesti, le emozioni sono forse un po 'di più ora. Da dirigente senti più il valore del club. Quando ero un giocatore sapevo che cosa fare, le emozioni erano principalmente sul campo, ho sperimentato questo con i compagni di squadra. Ora mi sento responsabile per l'intero club, quindi sono un po 'più grande. Vincere la Champions sarebbe molto significativo per me. Non ci aspettavamo di arrivare fino qui, ma ce lo meritiamo. I ragazzi lo hanno voluto sin dall'inizio".

La speranza è quella di aprire un lungo ciclo in finali europee...

"Nel 2005 e 2006 avevamo grandi squadre, ma non ottenemmo risultati europei all'altezza. Poi c'è stata Calciopoli, e la risalita è stata durissima. Il mio obiettivo era rendere nuovamente questa squadra tra le migliori d'Europa, ed è quello che si sono posti anche i giocatori. Nei prossimi anni credo che faremo sempre bene in Europa".

Come è cambiata la Juventus nel corso dell'ultimo anno a livello europeo?

"La Juventus ha cambiato molto nel corso degli ultimi cinque anni, siamo tornati in vetta in Italia in primis. Direi che in Italia dominiamo, mentre in Europa non è così semplice. In questa stagione siamo andati avanti in Champions League, ma ci sono ancora tre quattro squadre più forti di noi. Abbiamo ancora del lavoro da fare".

Il Barcellona è visto come favorito.

"Io sono superstizioso, quindi devo dire che Barcellona è il grande favorito. I favori del pronostico danno spesso pressione, e penso che abbiamo una buona chance, è una partita secca e conterà molto la condizione attuale a livello fisico".

Aver eliminato il Real vi ha dato maggior fiducia?

"Sì. E' un risultato che ha portato in noi grande determinazione. Vogliamo mostrare un buon calcio e non saremo vittime sacrificali".

L'unico reduce di Manchester in campo sarà Buffon. Provi invidia?

"No. Sono molto contento per il mio amico Gigi, anche nei suoi anni dimostra di mantenersi ai vertici mondiali. A lui manca solo la Champions nel suo palmares, la merita. A Madrid gli ho detto che soprattutto lui merita un trionfo così".

 
 
 

Khedira atteso nelle prossime ore a Torin. E su Nainggolan...

Post n°7776 pubblicato il 27 Maggio 2015 da nadir63l
 

© foto di Pedro Rodriguez / Bernabéu Digital
LIVE MERCATO - Khedira atteso nelle prossime ore a Torin. E su Nainggolan...

19:10 - L'INSERIMENTO DELLA JUVE PER NAINGGOLAN È UNA MOSSA DI DISTURBO - Secondo Sky Sport, l'inserimento della Juventus nella trattativa per Nainggolan tra Cagliari e Roma è più che altro una mossa di disturbo. Infatti, i bianconeri sarebbero interessati al belga, ma con l'eventuale arrivo a Torino di Khedira il centrocampo di Allegri sarebbe praticamente completo.

14:59 - KHEDIRA ATTESO A TORINO- Secondo Sky Sport, Sami Khedira è atteso a Torino nelle prossime ore. Il tedesco sosterrà le visite mediche e se le supererà potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus.

 
 
 

Moggi e Lotito: non c'č paragone

Post n°7775 pubblicato il 27 Maggio 2015 da nadir63l
 

Glmdj

 

moggilotito.jpg

 

di M. Lancieri

 

Quando c'è da ritrarre il diavolo, molti giornalisti pensano bene di usare le fattezze di Moggi. Non fa eccezione Enzo Bucchioni, che, pur avendo sfruttato l'occasione di scrivere con il Direttore i ricordi di farsopoli nel libro "Un calcio nel cuore", lo prende come esempio per criticare Lotito, di cui "il calcio dovrebbe fare a meno".
Premesso che Lotito, piaccia o non piaccia, ha il potere che gli altri dirigenti di serie A gli hanno concesso (se alla maggioranza sta bene la sua linea, perché poi si lamentano?), il parallelo tra i due non sta proprio in piedi.

Dal punto di vista tecnico, Moggi (con Giraudo e Bettega) realizzò un'impresa storica, raccogliendo una Juventus perdente e con i conti a pezzi e riuscendo in una sola stagione a riportarla alla vittoria risanandone il bilancio, per poi proseguire ad inanellare vittorie fino a quando il sistema (con in testa la stessa proprietà della Juve) decise di fare fuori lui e Giraudo. Chiuse la sua avventura con 7 scudetti, 5 finali europee (di cui 4 di Champions League) e, di fatto, un mondiale (dal momento che la metà dei protagonisti della finale Italia-Francia 2006 erano bianconeri, a partire dal futuro pallone d'oro Cannavaro), oltre ad una marea di altri titoli. Lotito può fregiarsi di un paio di coppe Italia e di una supercoppa di lega. Non esattamente la stessa cosa.

Per quanto riguarda i rapporti con il palazzo, la fine fatta da Moggi certifica ampiamente quanto poco potere avesse: fu sufficiente il "sentimento popolare" per decretarne la morte professionale. Se poi ripercorriamo la sua carriera, mentre Lotito fa il bello e il cattivo tempo in federazione, Moggi si ritrovò, tanto per fare un esempio, a subire il cambio in corsa sulla regola degli extra-comunitari, che permise alla Roma di vincere scontro diretto e scudetto nel 2001. Per non parlare dello spostamento delle partite: Lotito, pensando di fare riposare un giorno in più la sua squadra, è riuscito a posticipare di un giorno il derby decisivo per l'assegnazione del secondo posto. Dal canto suo,Moggi non poté neppure fare rinviare una partita da giocare in una piscina, dopo oltre un'ora di sospensione, come il regolamento avrebbe imposto.

Insomma, paragonare Moggi a Lotito è come confrontare Salah a Nedved: neppure un ultrà viola come Bucchioni è giustificato a farlo. Eppure, per mantenere vivo il sentimento popolare, anche queste evoluzioni circensi fanno gioco.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4264

 
 
 

Terremoto nella Fifa: arrestati in Svizzera diversi dirigenti. Blatter indagato

Post n°7774 pubblicato il 27 Maggio 2015 da nadir63l
 


© foto di Image photo agency
Terremoto nella Fifa: arrestati in Svizzera diversi dirigenti. Blatter indagato

All'alba a Zurigo è scattata un'operazione delle autorità svizzere che avrebbe portato all'arresto di diversi responsabili della Fifa che saranno estradati negli Usa dove dovranno rispondere dell' accusa di corruzione. La 'retata' - riporta il New York Times - è avvenuta al Baur au Lac hotel dove i leader dell'organismo che governa il calcio mondiale sono riuniti per il loro meeting annuale.

Non tutte le persone messe sotto accusa, in tutto una decina, si trovano a Zurigo, riporta il New York Times. Tra loro ci sono Jeffrey Webb delle Isole Cayman, uno dei vicepresidenti del comitato esecutivo della Fifa e l'uruguaiano Eugenio Figueredo, anche lui vicepresidente ed ex presidente della South America's Soccer Association. C'è anche Jack Warner di Trinidad e Tobago ex membro del comitato esecutivo. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nelle prossime ore nel corso di una conferenza stampa a New York del ministro della giustizia Loretta Lynch e del capo dell'Fbi, James Comey. Ad imprimere un'accelerazione alle indagini - spiegano i media Usa - la decisione dell'ex procuratore Michael Garcia che ha preso le distanze dalla Fifa dopo essere stato assunto dall'associazione per svolgere un'indagine interna. Indagine al termine della quale i vertici della Fifa hanno parlato dell'inesistenza di fatti che provino la corruzione. Conclusioni che l'ex procuratore non ha sposato.

Blatter indagato ma non sotto accusa 
 Il numero uno della Fifa, Sepp Blatter, è indagato dall'Fbi ma per ora non è tra i responsabili del calcio mondiale che sono stati messi sotto accusa per corruzione dal Dipartimento di Stato americano. Lo riportano i media americani, sottolineando che le indagini continuano.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963