Creato da marcopazzo3 il 31/07/2006

PASSIONE JUVE

una storia,un amore

 

 

« TUTTI PAZZI PER LA JUVEMessaggio #50 »

LE ULTIME SU RIMINI - JUVE

Post n°49 pubblicato il 09 Settembre 2006 da marcopazzo3
 

Per la prima sfida di campionato contro il Rimini, mister Deschamps ha convocato 20 giocatori.

1   Buffon
2   Birindelli
3   Chiellini
4   Kovac
8   Giannichedda
9   Bojinov
10 Del Piero
11 Nedved
12 Mirante
14 Balzaretti
15 Marchisio
16 Camoranesi
18 Boumsong
19 Paro
20 Palladino
22 Belardi
23 Guzman
25 Zalayeta
29 De Ceglie
32 Marchionni

Deschamps presenta Rimini - Juventus

Alla vigilia dell’esordio dei bianconeri in campionato, Didier Deschamps in conferenza stampa parla della gara di domani in casa del Rimini: “Lo conosco, ho visto delle cassette e ho avuto relazioni. E’ una squadra che gioca a calcio. Anche se in serie B in generale il gioco è diretto, palla lunga e squadre chiuse, il Rimini cerca di creare il gioco”. Gli chiedono come sarà per i suoi giocatori, che non hanno mai affrontato questa squadra, come tante altre del campionato di serie B: “Certo, per loro è più difficile, non conoscono gli avversari, mentre le altre squadre pensano alla partita contro la Juventus dal giorno della compilazione dei calendari.

Comunque quello che conta è l’atteggiamento e la condizione psicologica”. Sulla formazione, come d’abitudine, Deschamps non fa anticipazioni: “Ce l’ho ben in testa, al 95% sarà quella che ho deciso, ma non la dico perché potrebbe anche cambiare qualcosa”. Assenti, oltre ai giocatori da tempo infortunati, anche Trezeguet e Zanetti, è disponibile il nuovo arrivato Boumsong: “Sta bene, ovviamente gli manca il ritmo partita. E’ nuovo, quindi deve ancora conoscere i compagni, ma comunque prima o poi deve iniziare”. C’è grandissimo interesse da parte dei media di tutta Europa e grande entusiasmo da parte dei tifosi di località di solito poco frequentate dalla Juventus, per l’esordio della squadra in serie B: “Per la serie B è un evento, ma credo che la Juventus mancherà anche alla serie A”. Con che spirito si comincia? “Con la consapevolezza – chiude Deschamps - che siamo una squadra forte e che vogliamo tornare subito in serie A e per farlo bisogna vincere fin dall’inizio”.

 arbitra Saccani.

........E il Rimini.....

Squadra agile, tecnica, veloce, quella del Rimini è una formazione costruita per ben figurare nella categoria e per raggiungere i playoff.
Il tecnico Leonardo Acori predilige un 4-2-3-1 che ha il punto di forza nei trequartisti, fra i quali merita una menzione l’estroso Ricchiuti, molto abile a costruire il gioco e pericoloso in fase realizzativa, come testimoniano i cinque gol messi a segno lo scorso campionato. Sulle fascie Pagano ( ex Sampdoria e Bari) e Jeda (15 reti lo scorso anno nel Crotone), agiscono alle spalle dell’unica punta Matri, alla sua prima stagione in serie B, dopo aver ben figurato in C1, nel Lumezzane, lo scorso campionato.
In difesa brilla una vecchia conoscenza della Juventus: l’ex Primavera bianconero Regonesi, terzino sinistro potente, approdato al Rimini dopo cinque stagioni nell’Albinoleffe, dove, lo scorso anno, si è tolto anche lo sfizio di andare in rete ben cinque volte.

 Infine vi voglio ricordare che Rimini - Juve sarà trasmessa oltre che su sky anche su MEDIASET PREMIUM; infatti notizia di poco fa che Sportitalia ha ceduto a Mediaset parte dei diritti di trasmissione sul digitale terrestre della serie B acquisiti al termine della trattativa con la Lega. I diritti ceduti riguardano le partite fuori casa di Genoa, Juventus e Napoli, per la stagione 2006-2007. Mediaset trasmetterà anche tutte le partite interne dei tre club. Sportitalia precisa che sulle proprie frequenze saranno visibili tutte le altre partite.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dinalampadariomarinaleopardivenereladolcepanteraunamamma1creacofrancoFilippoModdeltaxyz2006sfulgorigitano19yea4LP888stefanoiulitaascione.ascionecronachebianconerepotos_2008
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963