Creato da marcopazzo3 il 31/07/2006

PASSIONE JUVE

una storia,un amore

 

 

« BOJINOV: FUTURA BANDIERALA JUVE......TRA LE STELLE! »

AVANTI COSI!!!!

Post n°57 pubblicato il 20 Settembre 2006 da marcopazzo3
 

Bella vittoria della squadra di Deschamps che domina la partita e porta a casa i tre punti grazie alla doppietta di Bojinov e al gol di Boumsong. Tutto esaurito allo stadio “Ezio Scida” di Crotone, dove l’attesa per la sfida tra i locali e la Juventus è stata vissuta come quella che accompagna una finale. Code di ore per accaparrarsi un biglietto, tutta la città in subbuglio fino al fischio d’inizio, che vede la squadra di Deschamps in campo con diverse novità rispetto a quella utilizzata sabato contro il Vicenza. Del Piero, vittima di un fastidio al tendine, è sostituito da Bojinov che fa coppia con Zalayeta. A centrocampo si rivede dal primo minuto Camoranesi, che dimostra subito una grande voglia di fare, e rientra Giannichedda. Infine Balzaretti, preferito a Chiellini. Parte bene la Juventus, che ha subito il sopravvento sull’avversario che infatti non si renderà mai pericoloso fino al 43’, già sotto di due gol, con un tiro dalla distanza di Veron. La squadra di Deschamps invece cresce in determinazione e sicurezza con il passare dei minuti e raggiunge il vantaggio al 30’: Camoranesi serve Zalayeta che controlla bene in area, passa a Bojinov che con una splendida girata di sinistro insacca (0-1). Galvanizzati dal vantaggio, i bianconeri mantengono il controllo della partita e intensificano le proprie offensive. Sfiorano il raddoppio due minuti dopo quando ancora Camoranesi serve Zalayeta che prova una bella conclusione che però finisce a lato. Lo centrano pochi minuti dopo con Boumsong: il difensore francese, che già nei minuti precedenti si era portato in avanti cercando di sfruttare la sua statura sui calci d’angolo, ci riesce su quello battuto al 36’ da Camoranesi e di testa piazza il 2-0.

La ripresa inizia con il Crotone in attacco, che al 4’ impegna Buffon con Gentile e sugli sviluppi dell’azione con Alioui. La squadra di Deschamps non lascia però altri spazi e riprende subito il controllo della gara. Anzi prova ad arrotondare il bottino appena un minuto più tardi con Bojinov, il cui tiro, su assist di Camoranesi, viene deviato in angolo da Rossi. Sugli sviluppi del corner, Zanetti fa partire una conclusione dalla distanza che Boumsong tenta di deviare in porta, ma il pallone termina sul fondo. Passano pochi secondi e Bojinov approfitta di un errore difensivo del Crotone per servire in area un ottimo pallone su cui però non arriva nessuno. Al 6’ Balzaretti serve Zalayeta che lascia a Nedved, ma il tiro del ceko finisce fuori. Deschamps al 13’ sostituisce Zanetti con Paro, poi richiama in panchina Nedved e Camoranesi e manda in campo Palladino e Marchionni. Anche il Crotone opera sostituzioni (Sedivec e Cariello per Gentile e Nanni), ma è sempre la Juventus a tenere in pugno la gara. Infatti al 32’ arriva il terzo gol: splendida azione di Balzaretti che si accentra e lancia Bojinov che scatta sul filo del fuorigioco, ma in posizione regolare, avanza e di sinistro batte per la seconda volta Soviero (0-3). La squadra di Deschamps controlla fino alla fine la partita, che non riserva più grandi emozioni. Festeggiano i tifosi bianconeri accorsi a sostenere la squadra.

CROTONE-JUVENTUS 0-3
RETI: 30’pt e 32’st Bojinov, 36’pt Boumsong

CROTONE: Soviero; Alioui (38’st Fusco), Rossi, Maietta, Bonomi; Gentile (18’st Sedivec), Cardinale, Veron; Galardo, Nanni (18’st Cariello), Lopez. All. Gustinetti. A disposizione: Padelli, Borghetti, Petrilli, Plasmati

JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Kovac, Boumsong, Balzaretti; Camoranesi (26’st Marchionni), Giannichedda, Zanetti (13’st Paro), Nedved (22’st Palladino); Zalayeta, Bojinov. All. Deschamps. A disposizione: Mirante, Chiellini, Zebina, Trezeguet.

ARBITRO: De Marco 

AMMONITI: 7’pt Nanni, 8’pt Alioui, 19’pt Birindelli, 22’pt Zanetti, 45’pt Veron, 35’st Balzaretti, 38’st Galardo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dinalampadariomarinaleopardivenereladolcepanteraunamamma1creacofrancoFilippoModdeltaxyz2006sfulgorigitano19yea4LP888stefanoiulitaascione.ascionecronachebianconerepotos_2008
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963