Creato da: juventusblog il 15/02/2006
Riflessioni sul mondo Juventus e sue avversarie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

francesco.ienzidarioindravolandfarmmapa84nadir63lscricciolina9magicjuvesTurista23leoharley1974
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Comunicato Ufficiale Juv...Moratti - L'uomo che vi... »

La qualità della Juventus

Post n°6 pubblicato il 15 Febbraio 2006 da juventusblog

Oltre la forza agonistica ed il carattere la Juventus esprime in campo la sua qualità tecnica elevata che le permette di vincere un cosi alto numero di partite che con il solo agonismo e forma fisica perfetta non potrebbe portare a casa.

La difesa fonda le sue basi sulla coppia centrale rappresentata da cannavaro e thuram.Due elementi di enorme spessore tecnico ed umano, con grande esperienza e dedizione al lavoro. Zambrotta è ormai il miglior laterale difensivo del mondo, gioca senza problemi sia a destra che a sinistra e la sua corsa unita all'intelligenza tattica permette alla squadra di essere equilibrata anche quando attacca anche con i terzini.

Il centrocampo ruota attorno alla regia di Emerson, Vierà da qualità e quantità, inserimenti senza palla e gioco aereo, mutu come esterno è la rivelazione della stagione e la sua bravura in attacco da il valore aggiunto al reparto.Camoranesi è senza dubbio il centrocampista italiano con più classe ed estro, è una mezz'ala o se vogliamo un ala tattica,spesso avanzando si accentra trasformandosi in un rifinitore.Nedved da corsa e coraggio,grande tiro che spesso ha risolto le partite più difficili, molto pericolose le sue accellerazioni e tagli al centro, da uno di questi è nata la punizione vittoria di milano.

L'attacco è il reparto più spettacolare della Juventus, con il fiuto di David Trezeguet, la potenza e tecnica pura di Zlatan Ibrahimovic, la classe cristallina, il coraggio, il temperamento,l'amore per la maglia del Capitano Alessandro Del Piero.

La Juve riesce ad esprimere l'elevata superiorità tecnica specialmente sui campi migliori, dove l'acqua o la neve non rovini il terreno di gioco. In questo ultimo periodo proprio le condizioni pessime del campo del Delle Alpi ha portato molti problemi e non ha permesso alla squadra di esprimere la sua tecnica.

Redazione Juventus Blog

juventusblog@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963