.
Brilla come una stellal’ultimo sussulto di notesulle pareti dell’animadel mio cuore,e le emozioni si trasformanoin melodiae scivolano sulla pelle,come gocce di rugiada.Nel grigio viale della serale tue note,trovano rifugio tra le muradel cuore,specchiandosi timidenei miei occhi.Il cuore sfinito fremeintaccato nella vibrante attesa,dei miei pensieriche vagano smarriti,in dolci malinconie,e fantastici affanni,che ancora m’inebrianol’anima di te.
.
Nel buio c’è un’ombra… paura di baci rubati,nei soffici pensieri di bambina. Semi di Sogno,i miei,nel tempoin un rosario di vento, di te che andavi via.Mi hai regalato il vuoto.Maledettamente vuotoi giochi d’ombra nel respiro sospeso.“Non piangere…”Mi dicevo, lui tornerà,e non ferirà più il mio cuore di bimba,ma i giorni passavano e,la sera c’era solo…
7
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi-questa morte che ci accompagnadal mattino alla sera, insonne,sorda, come un vecchio rimorsoo un vizio assurdo. I tuoi occhi saranno una vana parola,un grido taciuto, un silenzio. Così li vedi ogni mattinaquando su te sola ti pieghinello specchio. O cara speranza,quel giorno sapremo anche noiche sei la vita…
6
Tanto eri al mondo lieve Che terra non solleviDa morta, come neve Sei nell'erba dissoltaFu il tuo sorrisoa spingermi, incerto, nella vita, e amore non più vero fu vero un'altra volta!Chi alla gioia non crede Il tuo ricordo offende.Ma chi da te ebbe vita A te vita non rende!Sulla tua veste bianca Ora verdeggia il…
5
*******************Il mio sguardo vagaattraverso questo vetro chemi nasconde dal mondo.La pioggia disperde le luci della strada eamplifica la notte che si appannaappoggiandosi sul velo caldo del mio alito.La conosco questa.È una notte come tante altre, piena di pensieri,che arriva da sottoterra e ti penetra dentro le scarpearrampicandosi su nella testa con un brivido.Maledetta la notte…
.
sento che posso urlare, possono volare... ma dove?io ho una meta? se si quale?devo cambiare la mia vita lo so ma mi è difficile,sono confusa presa a pensare ad altro...Sento che manca qualcosa in me... ma cosa?Immersa nei pensieri di una quattordicenne,penso ai miei sogni, ai miei desideri e mi chiedoio perché non riesco a…
.
Si resta quia guardare gli uraganiuna ruota girare all’incontrarioi treni fermi oziare sui binariseduti su una comoda poltronasi resta quitra oggetti inanimati indifferenti
.
Giochi ogni giorno...Giochi ogni giorno con la luce dell'universo.Sottile visitstrice, giungi nel fiore e nell'acqua.Sei più di questa bianca testina che stringocome un grapolo tra le mie mani ogni giorno.A nessuno rassomigli da che ti amo.Lasciami stenderti tra le ghirlande gialle.chi scrive il tuo nome a lettere di fumo tra le stelle del sud?Ah lascia…
----
La vita non è uno scherzo.Prendila sul seriocome fa lo scoiattolo, ad esempio,senza aspettarti nulla dal di fuori o nell'al di là.Non avrai altro da fare che vivere.La vita non é uno scherzo. Prendila sul serioma sul serio a tal punto che messo contro un muro, ad esempio, le mani legate,o dentro un laboratorio col…