Creato da: kallida il 25/03/2009
viaggiando si impara
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sirleccoje_est_un_autreEasyTouchkallidalorroaramarco85EscanorErrante3Brezzadilunawolfen65luigi.cajanileope4fiomerocassetta2natalydgl7
 

Tautogrammi

 

 

 
« fatina dei non dentiapologie »

torta di fango

Post n°372 pubblicato il 26 Novembre 2013 da kallida

 

La storia del low profile mi piace molto, però evidentemente non la so applicare.

L'altra sera siamo stati invitati a cena dai genitori di un compagnetto nuovo del microgranulo, così penso :"quale occasione migliore per dare sfogo alla mia necessità di intortare ..." (nel senso letterale non metaforico).

Così preparo il giorno prima un soffice pan di spagna all'arancia e la crema pasticcera adatta, pensando di ricoprirlo solo con una glassa di cioccolato fondente, senza far pupazzi o storie tridimensionali sulla torta..., mantenendo così un basso profilo. Scatta una sorta di anticompetitività (che poi probabilmente è un forma di agonismo puro) mostrando solo  una piccola cosa di ciò che si è in grado di fare, lasciando intendere che dietro ci può essere molto ma molto di più...

Il problema è che io non riesco a gestire questa cosa, avendo sempre allontanato la competitività da me non so come mi devo comportare in alcuni casi, se dare il meglio di sè o accontentarsi di una regolare pratica pasticcera. Questa volta ho esagerato all'inverso, così è venuta fuori una specie di torta di fango ignobile. Per fortuna mi limito all'aspetto estetico perché sul gusto non applico la suddetta teoria. 

Arrivati a casa degli ospiti ho trovato altre persone che non conoscendo hanno potuto partecipare alla figura che ho fatto, anche perchè avvisatii dalla padrona di casa sulle mie presunte qualità di cake designer...

Alla fine è vero che ne hanno preso due fette ma mi sono sentita riproporre la solita litote :" Non è bellissima, però..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
viburnorosso
viburnorosso il 26/11/13 alle 14:33 via WEB
Ma come ti capisco! anche io sono cresciuta un questo mito dell'understatment, non ostentare che non sta bene, per quanto nel caso della torta di fango mi sarebbe riuscito naturale, l'aspetto dei miei dolci solitamente è inversamente proporzionale al gusto.
Ricordo ancora quella volta che feci per il compleanno del gufetto una torta farfalla che volevo ricoprire di glassa Cammeo celeste e decorare con gli Smarties, l'idea era buona, peccato che il celeste mi venne di una tonalità tra il bejge e il pozzanghera.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963