Le mie emozioni..... - espresse con poesie, canzoni, racconti ed immagini
« Precedenti Successivi »
 

Per non dimenticare

Palermo, 19.07.1992 - 19.07.2009
 

Era una mattinata...

 Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivò per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice. Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00. Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo. Lo vedevo guardare…
 

Per non dimenticare!

Capaci, 23.05.1992 - 23.05.2009
 

Il cieco ed il pubblicitario

Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con uncappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: "Sono cieco,aiutatemi per favore"Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcunicentesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedereil permesso…
 

Festa della mamma

 Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio il loro bambino malato dicendo “è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te” cercando di dargli confortoQuesto è per le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicetta e pannolini nelle…
 

Messaggio d'amore

 Voglio darti un messaggio d'amoredi poche paroleil segreto nascosto di un cuoreun cuore che saho capito che forse l'errorenon sei stato tue con tutta la forza che ho dentroti voglio di piu'ho ascoltato il rumore e il silenzioparlare nel tempoho sognato il tuo visoi tuoi occhi sorridermi un po'quanta nostalgia tumai non ti ho avuto…
 

E'.....

È buio intorno a me, il silenzio rotto dallo scrosciar della pioggia, chiudo gli occhi... Improvvisamente sento il tuo profumo, il calore della tua mano sulla mia spalla, mi volto ed il miracolo... ci sei tu di fronte a me... ti abbraccio mentre tu mi asciughi le lacrime. Di colpo una fitta al cuore... apro…
 

8 marzo

Prima di tutto noi donne dobbiamo sapere che la violenza ed il maltrattamento non sono naturali, che non siamo nate per soffrire.che nessuno ha diritto a picchiarci, insultarci, violentarci.Tanto meno la violenza può essere una formaper esprimere affetto.E' necessario iniziare a creare nuove relazioni basate sulla solidarietà, il rispetto e la tolleranzatra uomo e donna. Certamente…
 

Vademecum

VIOLENZA SESSUALE: TELEFONO ROSA, UN VADEMECUM PER PREVENIRE E REAGIREDi fronte all'aumento dell'allarme sociale per le violenze sessuali, l'interrogativo forse piu' importante per le donne e': cosa posso fare per prevenire uno stupro? Nella peggiore delle ipotesi, come e' meglio reagire? E cosa fare dopo la violenza? L'associazione Telefono Rosa ha messo a punto da…
 

Ti avrò

(Adriano Celentano)  
 

« Precedenti Successivi »