Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #792Messaggio #794 »

Post N° 793

Post n°793 pubblicato il 30 Novembre 2008 da goldkampa
 


ALBUM


Oggi sono in casa da solo!
Il maschio latino può cogitare diversi modi di affrontare l'argomento quando,nella mente,allo scoccare della decima ora del mattino,la strepitosa notizia viene divulgata sotto forma di informazione strettamente confidenziale(5 eur) e dietro giuramento di segretezza(casualmente il suddetto giuramento comprende un paio di "disguidi"alimentari a carattere altamente calorico),dalla più riservata delle mie figlie minori di due che ne ho...
Avendo vent'anni...Non sarebbe stata una notizia.
Magari organizzando con cura la serata precedente,non sarei stato solo,magari sarei ancora addormentato con una simpatica presenza femminile vicina...
Oppure per combattere il freddo intenso,si potrebbe organizzare una bella DVD maraton:Tutto quello che non ho il tempo di vedere in "tempo di guerra",me lo sciroppo oggi a divano libero e birra a fianco delle noccioline proprio a portata di mano...
Ci sarebbero altre simpatiche cosette da fare con la casa a disposizione...Ma c'ho un'età,il fisico è quello che è,la congiunzione astrale non favorisce il bioritmo e...Non trovo più l'agenda con il numero di....
Bèh non resta che prendere una decisione da uomo.
Alle 14 in punto tra pianti ed abbracci di rito,solenni promesse di fedeltà e quant'altro la Nr1 e la nr3 se ne vanno al cinema...Poco dopo la nr2 ripete la sceneggiata,includendo la richiesta di una paghetta anticipata per una pressante esigenza ludica;Sembra infatti che prima che il ghiaccio si sciolga si debba subitamente andare con le amiche(?) a pattinare in città...
Sbrigata la faccenda(chissà se anche i ricchi danno la paghetta alla genitura),comincio a pensare seriamente al mio pomeriggio...
Tutte queste opportunità di trasgressione mi danno alla testa:Un turbinio di alcohol,donne e visioni si accalca nella mia smisurata fantasia,trattenuta a stento nel mio microscopico cervello...
...L'occhio a volte vede molto più lontano di quel che dovrebbe...
Ho deciso:Mi ascolterò un bel disco...
Quando dico disco,io intendo quello nero,grande come una pizza,con il buco in mezzo e un'etichetta intorno,generalmente con un bella copertina(alcuni li comprai solo per quella)...
Allora vediamo...Oggi compleanno del grande Roger Glover  e quindi cosa di meglio di Made in Japan !?
Con lo stesso entusiasmo di un "cicciobombino" dodicenne,di un paesino emiliano ai piedi della collina,lo poso con deferenza sul piatto e mi preparo a volare via...
Fu una bella idea mettere i lp sul piano alto del mobile in soggiorno.Due simpatiche ragazze possono ancora avere il privilegio di ascoltarli solo grazie a questo accorgimento,del mobile meglio tacere,ma se per caso arriva la rottamazione per i mobili giuro che provvedo...
...Il guaio è che salendo sulla seggiola per prendere l'oggetto del desiderio,lo sguardo va a posarsi subdolo sulla raccolta di album fotografici..Càspita,sono anni che non attacco più una foto,solo l'anno scorso mi sono deciso a ritirare fuori dalla naftalina la Nikon,così solo per vedere se funziona....Bèh vuol dire che intanto che ascolto mi guardo due foto...
Guarda te che buffo!...Però devo dire che sembro il ritratto della salute..E qui da ragazzino,con mamma e papà,con mio fratello..E questa in uniforme?Ma dove lo trovi un autiere così!?E poi una valanga di camion sullo sfondo e piazze di tutta Europa,gente che da anni non vedo più ma che non ho mai dimenticato...E questa come si chiamava?....Dai scemo lo sai benissimo,e non l'hai mai dimenticata...C'ha pensato lei...E poi ancora amici,buffonate e anche persone care che si sono messe avanti sul sentiero e che mi aspettano lassù...Questo cos'è!?Sembra il libro della messa...Chissà se un certo chierichetto impertinente ha pensato bene di nasconderci dentro una bella Domenica l'ultimo numero di Diabolik!?....Io non c'entro stavolta eh!?
...Ah ma è l'album delle nozze!Ma guarda che bella la Nr1..Valà che ho avuto del gusto...Anche del cul...fortuna a trovare una moglie così...Che poche però che sono...Già allora dovevamo fare i conti per far quadrare il bilancio...Ma che bello quel giorno,io non ricordo nulla,tranne che il mio amato suocero Berto si incazzò da matti aspettandomi davanti alla chiesa per circa un paio d'ore e che mio fratello per renderci presentabili non trovò di meglio che una una bella doccia fredda per smaltire una delle più colossali sbornie ad Ovest del Danubio...Purtroppo non bastò e per rinfrancarci passammo per un ultimo goccetto in compagnia al bar...
La mia sempre più adorata suocera però aveva ed ancora ha stima di questo spudorato lestofante ed apostrofò:Fino a sera la chiesa è prenotata,quindi c'è tempo...A costo di andarlo a prendere sotto il letto!...Non ce ne fù bisogno...
Ho quasi finito..E queste chi le ha messe?Guarda che ditate,sembrerebbe cioccolata...Dietro c'è una calligrafia simile a quella della nr 2 in seconda elementare...Nella prima si legge :Io il primo giorno che sono arrivata a casa,nella seconda c'è una bimbetta bionda con in braccio un fagottino,in quella che sembrerebbe una stanza d'ospedale...Qui si legge:Io e la tatina quando è nata.Sono la prima dopo la mamma a prenderla in braccio,era una promessa...Io sono quella grande e bella...Quella piccola è lei...
...A me i Deep Purple mi commuovono.... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975maffina288costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963