Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #788lunedì,mulino bianco,pub... »

Post N° 789

Post n°789 pubblicato il 20 Novembre 2008 da goldkampa
 


"le muse inquietanti"

DI SERE E GIORGIO

(metafisicamente parlando)

Sere hai ripassato "artistica"?
....Che poi uno non è che pretenda una risposta certa ed immediata,basterebbe un cenno,un afflato,un rumore qualsiasi che certifichi la ricezione della domanda e la volontà di una risposta...
Niente paura non parlerò di politica..
Dicevo della domanda....
E la domanda parte da due considerazioni:La prima è legata al fatto che "artistica"la trovo proprio una gran bella materia,di quelle che se non fossi stato uno studente zuccone modello,avrei studiato per bene in lungo e in largo.Ergo ne deriva la tirannica propensione ad incitare la mia prosaica studente media allo studio della medesima;Fortunatamente la "ragassola" sembra gradire e non essendo per nulla zuccona,si ciba voracemente di tutti gli stimoli visivi a cui può accedere.Naturalmente la conoscenza e la successiva pratica della materia,le serviranno per "ordinare" le conoscenze acquisite.Nulla di più "disordinato"dell'arte mi si dirà...Non si impara a correre se non prima a camminare rispondo io.
La seconda prende spunto dalla copertina del libro di testo.Vi sono rappresentate alcune opere di artisti che hanno inciso profondamente il modo di interpretare l'arte.Una di queste opere è di Giorgio De Chirico ..
Posso,nel mio delirare post lavorativo,vedere il suono delle mie parole prendere forma,persino colore!Le vedo di un bel marrone chiaro,eleganti,sinuose...Esse si avvinghiano le une alle altre come in una nuvola di fumo.Eccole scorrere davanti alla luce di una finestra e diventare polvere di chissà quale stella remota;Ma non c'è il tempo di fissarle nella memoria che ecco si dirigono verso la porta e ne vengono assorbite come la materia al formarsi di un buco nero...Un alito di me che vaga per la casa e si dirige in un altro spazio..Luoghi in un altro tempo,remoto ma terribilmente attuale talmente fantastici da sfiorare la perfezione della realtà,ma chi può dirlo?Magari è esattamente il contrari:realtà fantastica!!Che dunque esista una iper realtà?Una percezione talmente fantastica delle cose da essere perfettamente normale?Tutto e niente,immobile velocità....Finita?Nemmeno per sogno!Eccole che danzano con altri suoni ed altri colori:Un caotico disordine acustico che ingenera confusione in colei a cui è destinato il quesito.Hàimè una domanda passata per tre stanze è destinata a perdere il suo phatos,la sua impellente necessità...Solo grazie all'innato senso del disturbo generato,dalla non perfetta percezione acustica del cartone animato che stà passando alla televisione,la metafisica (?)domanda può essere udita dall'infanta...
Nell'immobile posa di una giovane donna accomodata sul sofà,dalla classica postura di una dea che solo per caso è impegnata in mortali questioni,perchè null'altro potrebbe essere stato altrimenti,mi plasmo una risposta forse mai arrivata:...
No papyyy!!...Finisco di vedere Silvestro e Titti poi studio...
Che volete farci...Lei è post avanguardista...
Giorgio perdonaci...


"Ettore e Andromaca"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=5932279

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 20/11/08 alle 20:45 via WEB
letto tutto d'un fiato :-) s-i-m-p-a-t-i-c-a-mente-fanta-s-t-i-c-o! (intendo Silvestro e Titti, ovvio ;-p)
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/11/08 alle 20:51 via WEB
Per un attimo ho temuto di essere risultato chiaro nell'esposizione... :-) Lo dico a te ma che non si sappia in giro:Ho un debole per la nonnina,ma quella se la fa con Mr.Magoo...che disperato uomo di casa :-((
 
magdalene57
magdalene57 il 20/11/08 alle 20:57 via WEB
mitica sere!! vuoi mettere silvestro e tutti con quel barbosio di de chirico?? un bacio con lo schiocco alla baby
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/11/08 alle 21:07 via WEB
Ah ma se si tratta solo di "artistica" potrebbe andare bene,il guaio è che esiste un personaggio dei cartoni per ogni materia!! Cmq le trasmetterò il tuo bacio...Mi piace darle i baciotti con il "ciocco"..:-)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/11/08 alle 21:56 via WEB
secondo me è proprio un peccato che tu non abbia studiato ciò che ti piaceva, la passione e perchè no, anche la vena artistica, non ti mancano; forse non avevi un padre così metafisico :)
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/11/08 alle 22:05 via WEB
No,direi proprio di no...Piuttosto meta...lmeccanico.Ma in fondo non fa niente,le cose belle restano tali anche se non me ne occupo io :-))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/11/08 alle 22:09 via WEB
Ecco concordo con la risposta che hai dato a Marion, restano talmente belle :-) e poi te ne occupi ugualmente in quest'altro modo, altrettanto artistico. Meno male che almeno non guardava le Winx :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/11/08 alle 22:14 via WEB
Ma scherzi?...Quella lì è roba per bambine...Lei è già al mondo di Patty ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/08 alle 11:25 via WEB
beh ma che suspense ! confesso che mi sono anche persa ! meno male che la Sere, veramente molto molto avant, ha dato la risposta giusta ! :-) Ombre.
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/11/08 alle 16:37 via WEB
Avrebbe mai potuto essere altrimenti? Buona serata Ombre...;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/08 alle 11:30 via WEB
Mai lessi una così "artistica" descrizione del problema dell'incomunicabilità tra generazioni...;-)))))Carpe, che ne sà qualcosa
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/11/08 alle 16:40 via WEB
Credimi Carpe,potrei scriverne trattati dove troveresti il tutto ed il contrario di tutto...Già il senso della vita è un mistero,ma quello che passa per la testa dei ragazzi è proprio una cosa impossibile da capire...Se solo ricordassi qualcosa di quella età...;-)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 21/11/08 alle 22:59 via WEB
pane e nutella: artistica è il pane e i cartoons la nutella. Tu rinunceresti alla nutella? ma che papà comprensivo, rompi....ahahah. ciao gold, felice notte :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/11/08 alle 12:22 via WEB
Ciao,scusa il ritardo..Buona Domenica.. ps:vai con la nutella,ma io preferisco il cioccolato fondente...Lo so sono un rompi...;-)
 
morton0
morton0 il 22/11/08 alle 14:31 via WEB
Ciao Gold, grazie per l'incoraggiamento ... Un abbraccio, Roby ^__^
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/11/08 alle 12:25 via WEB
Ma figurati...Buona Domenica ...Un Baciotto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963