Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #789Messaggio #791 »

lunedì,mulino bianco,pubblicità,consumi,poster,Lautrec,litografia

Post n°790 pubblicato il 23 Novembre 2008 da goldkampa

PER FORTUNA DOMANI SI RIPARTE

Il fine settimana o il più esotico week end,ma taluni retrogradi si ostinano ancora a chiamarlo Sabato e Domenica,stà volgendo al termine.Esistono fondamentalmente due tipologie di quell'affare che ho testè definito.La prima è quella che per maggior agio definirò alla "mulino bianco"...
A partire dalla mattinata del sabato,la casa si risveglia,sono tutti sorridenti,le lenzuola bianche come neve del kilimangiaro svolazzano per la camera(ma al rallenty perchè senò l'effetto non è più lo stesso),meravigliosi genitori(lei sembra appena uscita dalla parrucchiera e lui è più in forma di un tronista)corrono incontro agli altrettanto splendidi bambini..Mai meno di tre,perchè altrimenti porta sfortuna..Una meraviglia!Nessuno a cui l'alito ricordi l'aglio e olio della sera prima,nessuno che abbia un'impellente bisogno del bagno(quello esiste solo nelle case della pubblicità ai detersivi)...Tutti affamati come lupi attorno ad un tavolo di una cucina asettica e luccicante all'inverosimile;Verrebbe da pensare che non è mai stata usata...E poi via,un trionfo di cereali,fette biscottate,merendine ipo caloriche e iper nutrienti!Il tutto si capisce "sparato"ma al rallenty per via dell'effetto glamour in scodelle grandi come tinozze!!Che splendore!!!
Il resto poi è fatto di shopping(spendete e spandete come dice il nostro provvidenziale presidente del consiglio),biciclettata al mare(caspita che culo!Il mulino bianco è sempre vicino al mare)e poi ancora ore e ore di risate ,serate di gran spolvero,feste esclusive,amici da ogni dove e posate lavate con detersivi a prova di qualsiasi pietanza,e avanti così che vai bene....Il Lunedì arriva che nemmeno te ne accorgi,che tanto sai che te ne frega se c'è da andare a lavorare?Il mugnaio del mulino bianco,è un professionista che fa un lavoro bellissimo,guadagna un sacco di soldi e ha persino il tempo di dedicarsi ai suoi hobby,tra un affare e l'altro...La moglie poverina un pò meno,presa com'è a dare disposizioni alla colf ed occupandosi personalmente del giardino...rigorosamente zen.Tutt'al più può capitare che uno dei meravigliosi figli rientri con le scarpe sporche di fango e se ne vada a spasso per la casa...Nessun problema.La meravigliosa donna che nel frattempo ne ha approfittato per rifarsi il trucco,sistema in quattro e quatr'otto la faccenda,non staccando la testa al pur amato figlio(che simpatica canaglia),ma con un portentoso gel che se tanto mi da tanto potresti anche mangiarlo per averne sicuri effetti afrodisiaci.....
...L'altra è quella che viviamo noi...
Com'è che mi permetto di aggregarvi al carrozzone senza nemmeno consultarvi?...Diciamo che ho tanta immaginazione e un pò di perspicacia...


"DIVANO GIAPPONESE"

Domani è il compleanno di  Henri de Toulouse-Lautrec e a proposito di pubblicità lui è stato senza dubbio uno degli antesignani in assoluto.Grande litografo,creò manifesti che superarono,grazie alla loro bellezza la barriera del tempo per entrare di diritto nella storia dell'arte...Altro che merendine..
Buona Settimana..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=5953350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 23/11/08 alle 22:03 via WEB
Appunto....l'altra è quella che ho vissuto anche io...ma non demoralizziamoci, domani è lunedì :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/11/08 alle 22:09 via WEB
Mi chiedo se alle volte non farei meglio a starmene zitto...Ma dato che la risposta è si ... ;-) ...Speriamo bene..
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/11/08 alle 22:18 via WEB
ma dai, dimmi la verità, nei tuoisogni c'è il mulino, le merendine, la meravigliosa donna truccata, e una villa come quelle del 'tuo' Presidente: confessa! Perciò domani andando a lavorare potrai guadagnare tanto e realizzare il tuo sogno. Oh. Abbraccio sognante :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/11/08 alle 22:49 via WEB
...Si e poi passo il resto della mia vita a preoccuparmi dei comunisti!....NA NA NA...Domattina colazione con pane e caffelatte,due fette di salame e un bel caffè...magari con un pò di grappa per correzione...Altro ce mela!;-)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/11/08 alle 06:56 via WEB
Ah ma io questo fine settimana avevo un vassoio di dolcetti di mandorle pugliesi giunti freschi freschi grazie alla mamma...altro che mulino :-) Il problema è che oggi, dopo tre giorni di malattia, al lavoro non so cosa troverò da fare :-( scapperei al mare del mulino! Buon lunedì.
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 09:45 via WEB
Scappa scappa...Tanto a te ti riprendono...Piuttosto:com'erano i dolcetti!?...Non dire buonissimi perchè altrimenti al mare ti ci mando io!;-) Buon rientro..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/08 alle 10:23 via WEB
Fragranti, delicati, con variazioni di pistacchio, nocciole, ciliegine e arancia candita, profumo antico di marzapane e scioglievolezza ancor più dei cioccolatini Lindt! Non ho detto buonissimi :-) (nnsmettodsognare)
 
     
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 10:28 via WEB
I pugliesi sono un popolo eletto...La tua Sig.ra Mamma è una donna straordinaria...Tu..tu...sarebbe meglio che certe cose non le rivelassi a menti deboli come la mia..:-))) ps...ritieniti "mandata";-)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/11/08 alle 08:35 via WEB
Che schifo, questi del Mulino Bianco! Tutti così finti, pieni di falsi valori, senza la minima sfida con la dura realtà! Ma non sanno che il dolore tempra? Che le sofferenze maturano?....
Ehm...non sai se per caso vogliono fare uno scambio di case e vite? Sai com'è voglio provare l'ebbrezza della superficialità, il brivido dell'acquisto compulsivo....;-))))))))
Scherzo, eh? Buon lunedì....
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 09:57 via WEB
Guarda,per quello che ne so io ,lui sarebbe anche d'accordo,con lei ci si può intendere...Il problema è la colf.Quella là di andare a servizio da una mugnaia dilettante e senza esperienza non ne vuole sapere...Stà servitù che palle!! Bèh...cmq lo shopping compulsivo puoi farlo benissimo ugualmente...tanto per fare un pò di esperienza da inserire nel curriculum.... Ok ok...ho capito..ci vado subito....;-))
 
akhenaton49
akhenaton49 il 24/11/08 alle 14:49 via WEB
Il buon capofamiglia del Mulino è anche quello che, quando perde la squadra del cuore, fa spallucce e, addentando un fragrante biscottino, dice con un tenero sorriso:"Pazienza, sarà per un'altra volta..." Si, lo so che ora mi aspetti al varco per la prossima occasione (che purtroppo non mancherà). Ciao. Ak.
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 21:41 via WEB
Ecco perchè io non potrò mai essere il mugnaio bianco!..Non mi piacciono i biscotti...L'unico tenero sorriso che mi è scappato è stato per la fattura del gol che ci ha castigati(meritatamente)..Cmq nulla è perduto...per il quarto posto :-))) Ciao Faraone.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:58 via WEB
Mi aggrego senz'altro! Poi dice che dall'estero ci invadono.. sai che in yugoslavia.. cioè in quello che era yugoslavia, guardano le nostre tv, le nostre pubblicità e sognano l'italia? Quello che mi fa morire è che le mamme sono sempre mamme e basta, sorridenti e bellissime, mai in tuta e mollettone nei capelli, i papà son sempre in giacca e cravatta e con la ventiquattrore sotto il braccio, che bello...
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 21:46 via WEB
Non mi stupisce sai?...Riescono a rincoglionire noi che dovremmo conoscerli,figurati chi di noi Italioti ha solo un'immagine "catodica"... Ho sempre sostenuto che essere normali è mooolto più difficile che sembrare speciali;Fortunatamente non siamo tutti mugnai...
 
Tesi89
Tesi89 il 24/11/08 alle 19:23 via WEB
Aggrega,aggrega pure...sai che sei davvero perspicace?!?...Ma com'è che continuiamo a sopportare stoicamente questo assurdo mondo da "mulino bianco" senza protestare , quando non c'è neanche una vaghissima idea di quello che invece ci tocca vivere quotidianamente a noi comunissimi mortali?...La mia è una protesta formale:basta con questo mondo che non ci appartiene, dateci le mamme nervose, i padri inc...ati, i figli rompiscatole e i nonni che non hanno nessuna voglia di allevare bambini pestiferi per la seconda volta nella vita...!:)))))) E con ciò, buona settimana a te!
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 21:50 via WEB
In pratica ciò che desideri è una famiglia "normale"...Bèh non sarà facile arrivarci,sembra che non se ne trovino più:-))) Buona ricerca e buona settimana a te..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/08 alle 21:44 via WEB
...Ma dai che se anche il nostro vivere quotidiano compreso il fine settimana non è proprio così, è pur sempre quello che vogliamo vedere...componenti umani destinati alla confezione di famiglie rispondenti a un’immagine felice, senza nulla togliere agli additivi sempre più indispensabili...sennò che shopping sarebbe !!...Buona settimana Gold...e naturalmente buonanotte...Ombre.
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/11/08 alle 21:59 via WEB
Se non fosse che hai ragione mi verrebbe da dire che ti sbagli...Màh,forse la mia è pura utopia,ma ci deve essere una giusta mediazione tra le reali aspirazioni,i giusti desideri e le spropositate lusinghe farcite di irreali standard di vita...Ma non mollo,continuo a cercare..Notte Ombre,Buona Settimana..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963