Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #791Messaggio #793 »

Post N° 792

Post n°792 pubblicato il 27 Novembre 2008 da goldkampa
 


LA SODDISFAZIONE


Settimana pesante questa,un mare di impegni e tante altre cose da gestire ma...
Avete presente quei giorni in cui tutto va bene?Bèh oggi è stato uno di questi.Nulla di epocale,per carità,ma rimane nell'aria quella piacevole sensazione di appagamento ed entusiasmo che possiamo definire  comunemente come soddisfazione..
Le prime avvisaglie si potevano percepire già stamattina al risveglio...La moglie sorridente è sempre piacevole,specie quando si stà passando un periodo nero,come quello che quest'anno sta attraversando la mia famiglia.Non per essere impertinenti ma è stata proprio una bella"riscoperta"vederla un po' rilassata...Del ciclone Sere non voglio trattare,però è sempre portentoso osservarla, mentre tenta disperatamente di recuperare il canonico quarto d'ora sulla tabella di marcia...In circa 3 minuti,vestizione "trucco" e colazione compresi!Se poi come quasi sempre,riesce ad entrare a scuola senza beccare la campanella...Béh potrò essere "orgoglioso"?A scusante potrei rivendicare i circa 15km che ci separano dalla suddetta scuola,ma non voglio stravincere,mi accontento dei 3 punti e magari ottenuti con un po' di buona sorte...Passa un paio d'ore ed il messaggio di Naty è inequivocabile:7 nella verifica di latino e 7 nell'interrogazione di fisica...Tradotto:Fai il pieno alla trabant che Sabato sera vado a ballare!......Memore del fatto che per me il latino è "Arabo" e per ottenere un sette io dovevo accumulare dalle  due alle tre verifiche....Obbedisco!
Che dire poi della mia venerabile  e mai sufficientemente stimata suocera!?Chi può vantare alle 10,45 una convocazione straordinaria del tipo:"Stasera quando rientri a casa fermati che ti do un po' di  coniglio arrosto...Ne ho cucinato un po' di più  e so che ti piace tanto.."...Sarà un portento di donna!?
Non è finita,il capo de capis oggi  ha speso pubblicamente belle parole a commento di un lavoro che ho svolto in queste settimane;Dato che non da oggi sostengo che si tratta di una persona veramente in gamba,nonchè di un ottimo capo,la cosa mi ha fatto oltremodo piacere...
Ora vengo da una bella cenetta che ha visto "evaporare" il coniglio arrosto e due o tre bicchieri di rosso,simpatico souvenir della regione Piemonte,che da tempo poltriva in cantina....
Sembra che stasera, la puntata finale della talpa non vedrà trai suoi spettatori mia moglie...Non so se mi spiego...
Sono consapevole che per altri versi è stata una giornata tragica,che nulla  è mutato in meglio per tutti i problemi che da tempo mi-ci-vi affliggono,anche il tempo sembra volgere al brutto ma...Stasera posso essere soddisfatto!?
Buone cose a tutti gente,vi auguro buone giornate come la mia di oggi...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=5984409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
altro_che_mela
altro_che_mela il 27/11/08 alle 21:55 via WEB
ma ho un dubbio: visto che tua moglie non vedràlatalpa, visto chetu con tua moglie....eccetera eccetera, le tue figlie STASERA dove le hai chiuse? in cantina? dopo aver portato via il vinello buono eh ! buonanotte, mandrillone, et Deo gratias :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/11/08 alle 22:16 via WEB
;-)...Mela.... tu sei tropo avanti!:-))
 
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 27/11/08 alle 22:49 via WEB
bella giornata....davvero :°)
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/11/08 alle 22:56 via WEB
Mi mangerei un cioccolatino per festeggiare...Cioccolato fondente e cognac...Il massimo!Buona Serata...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/08 alle 07:23 via WEB
...una splendida giornata....l'epilogo della tarda serata, poi !!! niente di più meraviglioso !!;-))..cosa importa se è finita...ciò che conta è che sia stata una splendida giornata ! Ciao Gold buon venerdì...ombre.
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/11/08 alle 21:03 via WEB
Già...spero piuttosto che la tua lunghissima giornata sia terminata e che stanotte ti lascino dormire in pace..Ciao Ombre,dolci nanne...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/08 alle 22:01 via WEB
...non ancora finita, ma manca poco e poi spengo tutto...notte Gold....
 
     
goldkampa
goldkampa il 28/11/08 alle 22:06 via WEB
Mi raccomando,vai piano e cerca di riposare stanotte..Sono sicuro che hai reso le strade reggiane le più sicure del mondo...
 
Tesi89
Tesi89 il 28/11/08 alle 10:37 via WEB
Oh, finalmente qualcuno che dice di aver avuto una giornta piacevole!...mi rimette in pace con il mondo..Complimenti per i bei voti delle figlie e per la meritata fine serata...! :)) Anche a me piacerebbe una suocera che ogni tanto mi sollevasse dall'incombenza della cena portandomi un bell'arrostino...ma la mia sta a 150 km di distanza...(per fortuna!!!...) Ciao...
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/11/08 alle 21:08 via WEB
Ma daiiii!Una buona giornata prima o dopo capita a tutti...Grazie a nome delle mie figlie,e mi spiace che la tua suocera sia così distante ;-)....Però credimi la mia è davvero la suocera più adorabile del mondo.. Ciao e buona serata..
 
magdalene57
magdalene57 il 28/11/08 alle 22:37 via WEB
ehehehehhhh... qui si gozzoviglia, compaesano!!! io ho girato ripetutamente galloni, la cosa che più mi manca è una suocera che mi faccia il coniglio... mitica!!
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/11/08 alle 22:50 via WEB
Ho letto,ho letto mia carissima ed "impajeeda"cittadina!Non commento perchè in quel decalogo ci sono almeno 6 o 7 punti che mi vedono ampiamente solidale...Cmq giù le mani dalla suocera...per il coniglio si può trattare.. ;-))
 
elioliquido
elioliquido il 29/11/08 alle 01:38 via WEB
Porca miseria! Tante piccole buone giornate farebbero una buona giornata generale! Ogni piccola buona giornata, anche se sola, contribuisce a uscire da cattive giornate generali. Colui cui tocca, poi in qualche modo la restituisce senza perderci niente (o quasi).
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/08 alle 22:28 via WEB
Sembra proprio che sia così..Col poco puoi fare il tanto.Il poco lo si può condividere più velocemente e con meno problemi..Ecco perchè gli umili sono generosi...O quasi. ;-)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/11/08 alle 09:51 via WEB
Non c'è dubbio, chi si accontenta gode. Grazie dell'augurio, io lo dico sempre che la felicità è fatta solo di piccole cose. Buon sabato :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/08 alle 22:30 via WEB
Altrettanto a te..Dici bene,quindi conosci il segreto...Che aspetti a divulgarlo?:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963