Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #812SENZA PAROLE »

Berthe Morisot

Post n°813 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da goldkampa
 


In the Garden at Maurecourt



Lo specchio per vestirsi


Caccia alle farfalle

Avrei dovuto scrivere di politica...Ma dato che sono già abbastaza depresso di mio non ne vedo il motivo...Inoltre non essendo interista non ho particolari problemi di coscienza a turbarmi la vita.Insomma calma piatta...E si che ce ne sarebbero di cose da dire...Commissioni di vigilanza Rai che vanno e vengono senza che nessuno abbia nulla da eccepire (a parte un tal Villari che vede sfumare una carriera),cordialissime votazioni al Senato,anche se a dire il vero c'era da aspettarselo,dato che in fondo il primo vero passo in direzione del federalismo fiscale(per ora),lo fece il precedente governo(anche se in fretta furia e malo modo)..Dei primi miracoli di Obama vogliamo parlarne!?No dico,pensate che sia facile fare il PRESIDENT con 3 donne in casa!?...L'auto,con il cellulare la nuova icona Italica..Un tempo la Loren e guai a toccarla...adesso un accidenti nero che ha come maggior attrattiva,la possibilità di toccarlo per farlo funzionare!!!Sai che novità...Il mio di cellulare,se non becca subito al mattino una sonora pacca,manco si accende più.....E il nostro "Conducator Minimo",che dopo aver spergiurato che mai e poi mai si sarebbe aiutato il settore FIAT...Auto,di colpo si prepara a ripristinare la sana e vecchia rottamazione...A presto prevedo l'ennesima sanatoria per qualsiasi fiscalità dovuta...Vabè ci siamo capiti...
Per non cadere in tentazione quindi,vi parlerei volentieri di Manet e della sua straordinara opera pittorica...Ma come si fa a celebrare uno dei fondatori dell'impressionismo,se proprio lui fu il primo a rifuggere dal nobile titolo!?Sarebbe come se Arrigo Sacchi non riconoscesse la primogenitura delle "ripartenze"...
Allora mi sono deciso e così mi sono detto:Perchè non proporre la Berthe Morisot?In fondo anche lei è una grande rappresentante del movimento impressionista,secondo me anche più e meglio di tanti colleghi maschietti...Tra l'altro cognata di quel Manet che le dedicò ben 11 ritratti...Se avete voglia di scoprire di più di lei,avrete il piacere di attraversare la belle epoque ed avere a che fare con parecchia bella gente...Poeti e pittori,scrittori e una moltitudine di idee che ancora oggi apprezziamo..
Ps:Uso la popolare enciclopedia solo al fine di darvi un comodo pretesto alla ricerca...Come sempre è nella propria curiosità la chiave per accedere al gusto che sa dare l'arte..Buone cose..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=6361476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morton0
morton0 il 22/01/09 alle 21:52 via WEB
Purtroppo non vedo le immagini ... Buona serata, amico ^__^
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/01/09 alle 16:22 via WEB
Roby la vuoi smettere con quella robaccia?C'è dell'ottimo lambrusco per arrivare a quel punto li...Fai a modo :-))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/01/09 alle 22:12 via WEB
Mi sono persa, ascoltavo questa bella musica di sottofondo :-) E poi io con la politica mi perdo sempre :-) Oggi riunione, eravamo quattro donne pensa che tragedia!!! Immagina ... quattro (anzi fai tre che io non ho di questi problemi di invidia in genere) specchi come quelli del secondo bellissimo quadro. Ognuna cercava di riflettersi nell'altra e dirsi che era migliore :-) Per fortuna io faccio orario part-time, son fuggita!! Ora vado a curiosare per riempirmi occhi e anima di bellezza. Un abbraccio :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/01/09 alle 16:26 via WEB
Già le riunioni sono qualcosa da possibilmente scansare,se poi ci sono 4 donne(di cui una part time)...Curiosa pure sai?..Tanto non c'è nessuno all'entrata ;-)... Buone cose..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/09 alle 22:17 via WEB
guardo le tele una dopo l'altra..ecco mi fermo qui...che dipinto grazioso...e questo è meraviglioso !...che talento quest'artista..una donna già...brava...e che stile !...proprio proprio centrato il mio gusto...buona notte caro Gold, Ombre.
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/01/09 alle 16:27 via WEB
Direi che mi merito un premio ;-)...Buona serata Ombre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/09 alle 16:46 via WEB
...un baciotto...due...tre...;-))...buona serata a te....
 
akhenaton49
akhenaton49 il 23/01/09 alle 18:11 via WEB
Un sunto sugli ultimi fatti della politica, la pagina dell'arte, un po' di sport ... vengo qui e smetto di comprare i giornali e di vedere i tiggì. Allora che facciamo domani sera? Facciamo gli sportivoni e diciamo "Vinca il migliore"?
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/01/09 alle 18:26 via WEB
Ciao amico mio,troppo gentile...Continua pure a comperare il giornale,i miei sono vaneggiamenti dovuti al troppo alcohol...Meglio affidarsi a veri professionisti della risata... Domani sera?Ma si capisce...Vorrei anche vedere...Che vinca il migliore.Noi! :-)))))
 
   
akhenaton49
akhenaton49 il 23/01/09 alle 18:40 via WEB
Allora, sincerità per sincerità, e con il dovuto rispetto e la solita grande stima, il mio sogno sarebbe un vittoria con goal irregolare al 95.mo. Chiedo troppo? Altrimenti mi va bene anche al 94.mo.:))))
 
goldkampa
goldkampa il 23/01/09 alle 19:10 via WEB
Mi piace questo suo spirito gagliardo e pugnace...Da quando ha simpatie interiste?...Cmq sia meglio una sconfitta domani che a Maggio..:-))
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 24/01/09 alle 11:14 via WEB
Questo tono apparentemente remissivo non mi lascia affatto tranquillo. Lo sa che a Firenze essere anti-juventini non vuol dire avere simpatie interiste! E' un dogma di fede, come l'infallibilità del Papa e la bistecca alla fiorentina (Le è piaciuto l'accostamento?)
 
   
goldkampa
goldkampa il 24/01/09 alle 19:37 via WEB
Azzardato ma efficace esimio faraone!Tuttavia non essendo particolarmente legato all'infallibilità divina,mi approprio del secondo esempio che mi pare molto più concreto...Orbene tra poche ore sapremo chi domani avrà(speriamo)3 punti in più...Come sempre,distinti ossequi e manco a dirlo... Forza Juve!!
 
     
akhenaton49
akhenaton49 il 25/01/09 alle 11:34 via WEB
Sportivissime congratulazioni, caro Gold! Eccezionale l'assist di Del Piero! Ma anche quelli di Saccani .... :)))) Buona domenica.
 
     
goldkampa
goldkampa il 25/01/09 alle 12:05 via WEB
Amico mio,purtroppo un anno di B ci è servito solo a rinforzare altre formazioni e modificare albi d'oro di società tanto opulente quanto milanesi...Per la scarsa qualità di arbitri e assistenti non so che dirle...D'altronde mi pare che non si giochi sempre contro la Juve e che il referer non sia sempre il medesimo...Insomma,è inutile pensarci troppo su...Facciamoci questo aperitivo e pensiamo alla salute...Naturalmente offro io:-))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/01/09 alle 22:00 via WEB
io sono surrealista (mi diceva il mio prof), ma gradisco molto l'impressionismo. In pittura almeno. Perchè la politica mi fa proprio impressione :-(. Guarda che io vivo in mezzo agli uomini (8 solo familiari) e a volte non so cosa sia meglio :-)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/01/09 alle 19:39 via WEB
:-((( ....Forse tre donne?...:-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/09 alle 18:00 via WEB
personalmente apprezzo la tua scelta di farci conoscere questa donna.. senza professione??? ma è terribile... eppoi secondo me tra lei e il cognato.. che poi lei ha sposato il fratello, ma dopo aver posato per l'artista, giusto? tu che conosci manet bene, che ne dici? c'era una tresca? :)) marion saluta gold!
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/01/09 alle 19:43 via WEB
Un gentiluomo di vecchio stampo non commenta queste pruderie...Adesso che ci penso però...Aspetta che vado a consultare la raccolta di NOVELLA 2000 e poi casomai ti sò dire...Ma lo sai che potrebbe essere!?Diabolica Marion!...Ma quante ne sai...:-))
 
Tesi89
Tesi89 il 25/01/09 alle 00:11 via WEB
La Morisot mi piace moltissimo!A Parigi tre anni fa vedemmo una stupenda esposizione sugli Impressionisti dove lei era splendidamente rappresentata..(ho ancora una foto "rubata" sul mio cellulare...ehm...).E l'estate scorsa a Palazzo Srozzi c'è stata un'altra bella mostra.Quindi non voglio neanche commentare queste basse insinuazioni di tresche fra lei e il cognato... Non c'è più religione!...:))) Tanto per la cronaca: io solo tre uomini in casa!...Ciao!
 
 
goldkampa
goldkampa il 25/01/09 alle 10:57 via WEB
...Lo sapevo,tutte chiacchere...Ma l'importante è che si parli della pittrice...3 uomini?...Non è un problema,non devi mica fare la President degli United States :-)))).. Per la religione lasciamo stare...A volte mi sa che ce ne anche troppa... Buona Domenica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 09:12 via WEB
How did you find "FOR JOSEPH?" Grazie, Ronn Spencer
 
 
goldkampa
goldkampa il 25/01/09 alle 11:07 via WEB
Welcome Mr.Spencer!I would like to thank for the gift and the visit..see you soon.Bye
 
Affezionata
Affezionata il 25/01/09 alle 12:37 via WEB
Serena giornata Gold...Ciao
 
 
goldkampa
goldkampa il 25/01/09 alle 12:50 via WEB
Ciao! Una splendida Domenica a te da un appennino Parmense imbiancato..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 16:31 via WEB
ciao Gold...buona domenica. Ombre. ps: interessante il gruppo del video a lato...magari sarà un disco da celebrare...
 
 
goldkampa
goldkampa il 25/01/09 alle 19:10 via WEB
Ma si dai...Ogni tanto bisogna dare spazio ai giovani,specie quelli bravi... Buona serata Ombre,un abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 21:24 via WEB
I'm pleased you chose it. Ronn Spencer
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963