Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« COINCIDENZENUMERO CHIUSO »

SE TELEFONANDO...

Post n°816 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da goldkampa
 





Papyyy....


Quando le y in sospensione sono più di 3, mi aspetto sempre quesiti che comportino risposte chiare e dettagliate.Taluni potrebbero confondere una sollecita delucidazione con il gossip...Ma così non è,dal momento che si tratta di puro"Dovere di cronaca"!


Dimmi dolce gioia dei miei occhi e tormento del mio sempre più esiguo tempo libero,cos'è che vuoi chiedermi?


Come fai sapere che devo chiederti qualcosa?


Lascia stare e concentrati sulla domanda..


Secondo te "Quello là"è normale?...Sono due ore che è al telefono con "Quella là"!


Ora,per puro dovere di cronaca,vi ragguaglio sui"Quelli là"...Che vedono tal M nellaparte di "quello",candidato spasimante e per ora grande interlocutore telefonico(anche se può già annoverare un'uscita al cinema di sabato sera,una "presa" all'uscita da scuola e una certa rosa rossa che troneggia in una certa camera... E Naty,sorella maggiore ma per semplici motivi anagrafici sarebbe "quella" ...Dal momento che so di parlare a persone adulte e "Di mondo",non c'è bisogno che vi spieghi di cosa si tratti.Chi di noi non ha passato lunghe ore al telefono,specie nei primi tempi,quando la "trattativa" per ottenere il fatidico responso era nella fase più delicata?Scatti dal telefono di casa in quantità spropositata e gettoni per le cabine telefoniche erano parte del bagaglio tecnico indispensabile..Con incalcolabile soddisfazione dell'allora Sip..E relativa disperazione dei nostri genitori....Insomma non è cambiato poi molto,solo i mezzi tecnici,gli "strumenti",quelli squisitamente "artistici"rimangono immutati..Per fortuna.Ma...Ma bisogna pur sempre fare i conti con gli"Organi di informazione".


Normale?..Bèh proprio normale no!...In senso buono intendo...Certo che adesso che me lo fai notare...Ma non credo che sia grave sai?Vedrai che con il tempo si telefoneranno meno...


Spero proprio!Se per mettere su il moroso ci vuole tutto quel tempo li...Ma non faceva prima a dirle tutto a voce "Quello là"?


Si vede di no.E poi bisogna vedere se  Naty  aveva voglia di ascoltare tutto quello che ha da dire "Quello là"...


Eeeh!Papy,"Quella là"mi sa che sia disposta ad ascoltare anche l'elenco del telefono!!...Se glie lo legge lui...


L'elenco del telefono?...E che c'entra?


C'entra papy,è il libro più lungo e inutile che conosco!


Sbaglio o siamo un po' gelosette?


Figurati,solo che non capisco cosa avrà mai da chiederle...Quando ha nome e numero di cellulare..Tòh al massimo per che squadra tiene..A esagerare se i capelli sono del colore originale...Chissà mai che avrà da chiederle...


?...Spiegami un po'!?


La Naty sono 2 ore che gli dice:Te lo dico se prima me lo dici tu...


Ma beneeee!Anche curiosina adesso...


Ma no papy,è solo che la Naty ha chiuso la porta ed allora...Parla a voce un po' alta..Ma poi si vede che "Quello là"Ha poi detto quello che voleva lei perché poi lei ha dato un sospirone e ha detto" anch'io"....


Curiosona allora...


...E poi ha la macchina grigia...


E tu come lo sai?


...Mah, senza volere, per sbaglio...Mi sono affacciata al balcone proprio nel momento in cui stavano partendo...Sai sabato scorso?Quando sono andati al cinema...


Scusa eh!?...Ma che ci facevi a quell'ora sul balcone e con un freddo becco!??Pensa bene alla risposta perché dev'essere molto credibile...


Oh papy:Cosa volevi,che ci andasse la mamy?Non vorrai mica che si prenda il raffreddore!!


No di certo,molto meglio se lo prendi tu!


Esatto papy,io al massimo se mi ammalo perdo un po' di scuola...


Quindi dovrei anche ringraziarti?


Ma no papy...Lo ha già fatto la mamy....


.....Papyyyy?....Secondo te si amano?


.....Màh!?....Spero solo che abbia chiamato "Quello là"......


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=6418545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madame.art
madame.art il 31/01/09 alle 11:10 via WEB
Deliziosa scenetta familiare che - come dicevi - ci riporta indietro nel tempo. Ma non ti ricordi più perchè si sta tanto tempo al telefono? Per far "palpitare" il cuore! Cosa c'è di più bello delle mezze frasi? del ti dico e non ti dico; vorrei dirtelo ma poi tu ti metti a ridere... Cosa c'è di più bello di questi piccoli, grandi amori romantici?
 
 
goldkampa
goldkampa il 31/01/09 alle 21:09 via WEB
Ah nulla...Sono d'accordo con te...Ma al mio spirito pragmatico tutto ciò fa venire un po da ridere...Cmq meglio così che davanti alla televisione!;-)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/01/09 alle 11:38 via WEB
Bei tempi :-)
Le telefonate ora sono del tipo: "Sto uscendo ora (circa le 20.00) dal lavoro, ti chiamo dopo." Dopo (circa le 21.00) "Come stanno i bambini? Ora vado che è arrivata la cena. Ci sentiamo domani."
Speriamo continui a chiamare per un altro po' quello là :-)
Ho di nuovo il mio pc, amen, posso ritornare a godere dei miei blog amici!
 
 
goldkampa
goldkampa il 31/01/09 alle 21:17 via WEB
Mi ritornano alla mente certe telefonate tra me e mia moglie di alcuni anni fa,duemila km di distanza..."Ciao che c'è per cena?""Le bambine vogliono la pasta coi piselli""Buona!..Quasi quasi quando mi fermo me la faccio anch'io,ancora un paio d'ore di guida e mi fermo..A domani"...Speriamo che possano parlarsi senza un telefono in mezzo quelli là...Bentornata,Buona Domenica..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/09 alle 19:17 via WEB
Gold mi hai acceso un grande sorriso ! è così carina come l'hai raccontata...ed è altrettanto piacevole ricordare di aver potuto vivere momenti simili...curiosina la sere che non vede l'ora !!!! tremendo il papyyy....buona serata, Ombre.
 
 
goldkampa
goldkampa il 31/01/09 alle 21:21 via WEB
Sulla Sere no comment...Potrei in futuro essere disconosciuto della carica di informatore privilegiato:-) ...Per il papy...Ma sì dai,la mia figura di integerrimo genitore vecchio stampo ne esce esaltata....Forse. Buona Serata a te Ombre,un abbraccio.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 01/02/09 alle 00:05 via WEB
ho riso, grazie :-) Mi ha colpito quel 'mi ha già ringraziato la mamy': oh papy, la mamy è più informata di te. Come tutte le mamy, of course ^_*
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/02/09 alle 18:04 via WEB
Scusa il ritardo...Lavoro... ....Le mamy saranno anche più informate......Ma a volte i papy sanno cose che voi mamy......;-)..Of course.
 
Tesi89
Tesi89 il 01/02/09 alle 14:53 via WEB
Sempre divertente, hai azzeccato anche il titolo,(obbligatorio), ultimamente tanto vituperato dai blogger...!Mi piace il dialogo che sei riuscito ad instaurare con le tue figlie...anche con la grande è così?...Scusa la curiosità, ma mio figlio ultimamente è più abbottonato di un cappotto sotto la tormenta... ogni tanto riesco a fare in modo che si apra un po',e non demordo, ma è difficile avere sedici anni...solo che è difficile anche essere un genitore e averne cinquanta!...Comunque è vero: alla fine le mamy ne sanno sempre di più dei papy!!!...:))) Ciao,cari saluti.
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/02/09 alle 18:11 via WEB
Non preoccuparti,i sedici anni passano in fretta,i cinquanta hanno un sacco di tempo da perdere e possono aspettare che i figli abbiano caldo e si tolgano il cappotto.La grande?Con la grande non ho bisogno di parlare,ci capiamo al volo,diciamo che per lei è già estate da tanto...Ma credo che per i padri delle femminucce sia un po differente che per le madri dei maschi.Tu continua a pensare che le mamy sanno sempre tutto e di più,magari và a finire che hai ragione tu...Non preoccuparti,sono tutti così.Un salutone a tutta Firenze.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/09 alle 17:36 via WEB
ma questa piccola è terribile.. :) Prima cosa, hai verificato il tuo contratto telefonico, che sia di quelli che non vanno a tempo? sembra una cretinata ma mica tanto, se non chiama lui.. Ai miei tempi, quando c'era ancora la sip, i miei misero proprio fisicamente il lucchetto al telefono dopo la prima bolletta... Seconda cosa, che belli che sono! però tu vigila eh....
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/02/09 alle 18:18 via WEB
...Ma cosa vuoi che vigilo...Il contratto è favorevole,le storie romantiche mi piacciono,i fiori anche...Bèh si,in effetti la piccola può sembrare a prima vista un pò carogna...Ma posso garantirti che non è così...Ha solo l'incombenza di essere arrivata dopo...Vigilare?...Ma lascia che facciano,mi spiacerebbe di più se si ubriacassero o andassero a fare le rapine....Ciao Mamy Marion..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963