Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« INGEMISCOSENZA ZUCCHERO E NERO »

Poche cose da dire...

Carissimi amici,non ho tanta voglia di scrivere,la ripresa del lavoro e la tragedia che ha segnato questi giorni,qui commentata da Sergio Romano,secondo la mia opinione una delle voci più autorevoli in tal proposito,tanto che dopo la straordinaria carriera di ambasciatore,non è più stato "filato"da nessun governo succedutosi alla guida del paese,hanno pesato non poco...In verità ci sono anche alte cose che fanno passare la voglia,tipo le vicissitudini di altri blog.Già da tempo mi stò interrogando su cìò che rappresenta un blog.Di certo non la stessa cosa per tutti,probabilmente,parecchie cose in comune per tanti,i riscontri pratici,come volevasi dimostrare,solo per pochi.Non avendo smanie di visibilità,mi limito ad essere d'accordo con le considerazioni qui esposte.
...Ma è pur sempre Domenica,e quindi non vorrei privarmi dell'opportunità di proporvi un artista.Nell'attesa di godermi la puntata settimanale di "Passepartout",ottimo programma condotto dall'intrigante P.Daverio,vi segnalo il conosciutissimo

Mario Schifano


Probabilmente,alcuni di voi mi contesteranno il conosciutissimo,tuttavia sono certo che prima o poi vi sarete tutti imbattuti in una delle sue opere.Credo che la definizione di esponente della pop art gli vada un pò stretta,ma preferisco che come sempre,siate voi a darvi da fare per documentarvi,dopodichè magari se ne può parlare...Come dite?Sono un farabutto a farvi lavorare per nulla?Certo,non vorrete che vi tratti come i lettori del giornale!!!
Buona Domenica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7696902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madame.art
madame.art il 20/09/09 alle 13:12 via WEB
Ciao Beppe e buona domenica. Devo dirti che quello della pop art non è un genere che prediligo tuttavia, ho sempre guardato a Schifano con simpatia perchè la sua arte aveva ricadute nelle cose di tutti i giorni, semplici e famigliari, non ultimo il disegnare copertine di LP, ecc. Non si può certo dire che sia stato uno snob come altri suoi colleghi; l'arte, secondo me, non può essere solo un fatto privato ma un momento da condividere nel miglior modo possibile con più persone possibili. Non so se torneranno le abilità dei grandi artisti del passato, forse fra qualche generazione quando la società sarà mutata e le coscienze pure e si assisterà ad un nuovo rinascimento. Tra poco inizia Passepartout: programma fa-vo-lo-so. Dimenticavo: non sei un farabutto, stimolare una nuova conoscenza o un nuovo sapere è cosa da aristocratica mente. Ciao, M.A.
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 15:11 via WEB
Proprio a fagiolo...L'ho scritto diverse volte,non fa nulla se ciò che vi propongo non è il vostro prediletto,sapeste quante volte è lo stesso per me!...Però non per questo non può nascere la curiosità...Parli di condivisione,queste pagine sono il mio tentativo di metterla in pratica.A volte ci riesco,a volte no,pazienza,non sarà per questo che finirò di provarci.Il giudizio che dai di Schifano mi trova perfettamente allineato,e sarei ottimista riguardo al futuro.Piuttosto comincio a preoccuparmi del presente.Trovo piuttosto bizzarro che ci siano relativamente pochi giovani che sappiano chi sia Schifano,ma che letteralmente adorino la coca cola!!...Forse il rinascimento stavolta,non dovrà partire dalle arti,piuttosto da chi ne potrà o dovrà o vorrà fruire...Dunque Buona domenica e w passepartout!!.-))
 
   
madame.art
madame.art il 20/09/09 alle 16:54 via WEB
Sarebbe noiosissimo interessarsi esclusivamente delle cose che piacciono anche perchè la carenza nel sapere le renderà sempre più brutte e inesplicabili. Inoltre, il bello della ricerca e dell'approfondimento è che spesso ci si avvicina a cose impensabilmente di interesse. La curiosità non dovrebbe mai mancare. Talvoltà, però, faccio veramente fatica ad avvicinarmi all'arte concettuale, alle installazioni e alle altre forme di visualizzazione artistica. Capisco che è una mia forte carenza figlia della pigrizia e del mio oscurantismo personale. Spero comunque - e ci ricado - che l'arte non sia espressione della società... Ciao, M.A.
 
     
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 17:57 via WEB
Spes ultima dea...Io sono ottimista ;-)
 
gioia58_r
gioia58_r il 20/09/09 alle 13:53 via WEB
buon pomeriggio, non cvapisco molto di arte ( niente! ) però penso che debba stomolare qualcosa, ed è chiaro che gli stimolino variano a seconda delle persone. Schifano...conosco il nome..ma di più, ti prego non chiedermi, sono completamente ignorante! :(
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 15:16 via WEB
Guarda,non devi preoccuparti,anch'io ne capisco poco o niente,ti basti pensare che se ne capissi un pò,invece che istigarvi alla ricerca,mi metterei a fare qualcosa di buono!!:-))) Però se ti sei appena incuriosita,puoi benissimo guardare su qualche pagina web cosa dicono di lui..Io intanto finisco quei portentosi pasticcini che sono di là da te....Anche quella è arte,eccome!!! Buon pomeriggio..:-))
 
mpt2003
mpt2003 il 20/09/09 alle 14:40 via WEB
in effetti sono tante le cose di cui si potrebbe parlare ....tanto numerose che si rimane senza parole......meglio guardare e parlare d'arte.....come si dice rifarsi gli occhi dato che lo spirito è già molto demoralizzato!!!ciao. mp
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 15:17 via WEB
Bingo!...Prima o poi passa tutto... Buon pomeriggio.G.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/09 alle 15:06 via WEB
Condivido in pieno Sergio Romano; personalmente il sentimento che lasciano queste notizie è di rispetto per questi ragazzi che sono disposti a morire per il proprio lavoro, e che peraltro sanno benissimo i rischi a cui vanno incontro quando si va in zona di guerra coi mitra in pugno. Ma non credo sarebbe giusto tirarcene fuori se non in concerto con le altre forze internazionali... Per quanto riguarda Frattini oh! Dice "piovono rane"!! Ma come si permette di usare le mie rane per i suoi articoli??? Ora lo cito pure io per plagio! :))) Ciao gold, che sia una buona domenica comunque. p.s. Ho letto "tua figlia", direi che è fortissima!
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 15:25 via WEB
Ciao Marion,S.Romano è una delle menti più lucide del panorama italiano.Quando esprime un'opinione è sempre estremamente analitica e disincantata,difficilmente si riesce a non essere d'accordo.Tra l'altro non è esattamente "uno dei miei",e questo gli da ancor più merito ai miei occhi.In effetti credo che per Frattini ci siano gli estremi per una causa:Uso illecito di rane private,registrate con "marchio di fabbrica"!...Però purtroppo ciò che riporta è sacrosanto e tu sai come la penso:2+2=4.... ps:Io la sento dal vivo quasi tutti i giorni,ti confermo che non è male!!;-)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/09 alle 15:32 via WEB
Anche io voglio leggere "tua figlia"...;-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 15:34 via WEB
Commenti del post 881...:-))
 
hengel0
hengel0 il 20/09/09 alle 15:40 via WEB
RIDATE IL BLOG A OCCHIODIVOLPE .. un post nel mio blog.. grazie.. buona Domenica..Hengel
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/09/09 alle 17:58 via WEB
Sono d'accordo. Buona domenica a te,G.
 
kao0
kao0 il 21/09/09 alle 06:29 via WEB
buongiorno e grazie del passaggio dal mio blog...buon inizio di settimana, ciao Roberta.
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/09/09 alle 09:21 via WEB
Benvenuta ed un grazie a te,buona giornata,Beppe.
 
Jonathandy
Jonathandy il 21/09/09 alle 15:43 via WEB
Il popolo attraverso l'arte.Anche se da qualcuno definita dissacrante e contestatoria, con soggetti di uso comune o banali.Nata, a mio avviso, come una ribellione contro i vizi di una civiltà sempre più industrializzata, di massa, di loghi.Non ricordo bene, sembra che mio fratello che insegna al nord, pittura e storia dell'arte, sia stato un suo allievo.Arte popolare o non è pur sempre arte.Buon pomeriggio Giuseppe, ottima pausa artistica.Carmine
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/09/09 alle 21:24 via WEB
Gran bel ragionamento Carmine,da sempre sostengo il valore di un'arte che nasce dalla quotidianità e viene percepita,con uno spontaneo approccio.In questo caso credo che sia incontestabile. Buona serata a te :-)
 
Tesi89
Tesi89 il 21/09/09 alle 22:31 via WEB
Riguardo alla tragedia di questi giorni, il commento di Romano mi pare pieno di buon senso e condivisibile,soprattutto nella sua esigenza di chiarezza...di più non ho voglia di dire, anch'io ho poche parole, ma in compenso un'infinita di dubbi,perplessità,domande su questa tanto decantata "missione di pace"...Non è questa la sede, nè il momento giusto, allora vado a documentarmi un po' meglio su Schifano e la pop art...c'è mio marito che frigge dalla voglia di parlarmi di uno dei suoi artisti preferiti! Mica lo vogliamo lasciare friggere, no?...:)))) Buona notte.
 
 
goldkampa
goldkampa il 22/09/09 alle 21:06 via WEB
Ciao Tesina,hai ragione,ci sono spazi e tempi adeguati per ogni argomento,di questo non qui e non ora...Riguardo a Schifano:...E chi l'ha detto che la frittura alla sera è pesante!?:-))))))) Buone cose.
 
   
Tesi89
Tesi89 il 22/09/09 alle 21:19 via WEB
Se in quantità eccessiva è pesante,fidati...:)))))))
 
     
goldkampa
goldkampa il 22/09/09 alle 21:26 via WEB
Quanto basta,solo quanto basta...La riuscita di un buon piatto stà nelle dosi:-)))
 
     
Tesi89
Tesi89 il 22/09/09 alle 21:31 via WEB
Appunto...! :)
 
     
goldkampa
goldkampa il 22/09/09 alle 21:36 via WEB
Uff!...Tutte uguali!Mai una volta che vada tutto bene!;-)
 
unicaintrigante
unicaintrigante il 21/09/09 alle 22:38 via WEB
non lo conosco, vado ad informarmi sulla pagina web...>br> Buona serata
 
 
goldkampa
goldkampa il 22/09/09 alle 21:07 via WEB
Con la massima puntualità ed un imbarazzante ritardo...Buona sera! Com'è andata la ricerca?Scommetto che hai trovato qualcosa di interessante...
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 22/09/09 alle 21:55 via WEB
Sergio Romano va benissimo (se vuoi ripeto qui il commento che ho fatto da Tramp sui fatti di kabul, ma risparmiami questa fatica! lo so che tu sei buono e non mi minacci di suonare il pianoforte tutta la notte:-)). La pop-art nel commercio dimostra come il consumismo debba la sua vita (e la sua morte) alla pubblicità: perchè i prodotti pubblicizzati possono anche non trovarsi più sul mercato ma l'arte con cui sono stati pubblicizzati resta. E, dulcis in fundo, un evviva per il rinato blog di occhiodivolpe. E per te un evviva per la bella poesia 'piove' che hai postato. Auguri per la tua eccellente figliola :-))))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/09/09 alle 21:34 via WEB
Carissima Melissima(e poi dì che ti tratto male)...Le tue considerazioni riguardo alla pop art sono molto assennate.Credo che dovrò ritornarci,perchè è un discorso molto ampio e pieno di spunti notevoli per tante altre disquisizioni.Tutti soddisfatti per occhiodivolpe(spero che lui lo sia davvero),e grazie per gli evviva e gli auguri... Per ora il più prosaico degli abbracci :-) Ps:Io non sono poi così buono...Potrei sparare sul pianista:-)))))))))
 
gioia58_r
gioia58_r il 22/09/09 alle 21:58 via WEB
che dici Gold..ho un disegno di trampolino con dedica...posso ritenermi fortunata? ^_* buonanotte
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/09/09 alle 21:37 via WEB
Fortunata a dir poco!..No dico...Il disegno,il video,la dedica...Se non fosse che sei abbondantemente sposata,verrebbe da dire che c'è aria di confetti!...E voi a Sulmona avete la capitale mondiale... Buona serata Gioia:-))))))
 
Jonathandy
Jonathandy il 23/09/09 alle 07:29 via WEB
Ottimo il Sax in sottofondo, buondì
 
 
goldkampa
goldkampa il 23/09/09 alle 21:35 via WEB
Buona serata a te Carmine.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963