Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« LA DOMENICA SPORTIVAASINI VOLANTI »

IERI 30 SETTEMBRE

Post n°886 pubblicato il 30 Settembre 2009 da goldkampa
 

Ieri 29 Settembre...Nella versione dell'Equipe 84,che mi piace più dell'originale,e che mi pare,facesse parte della colonna sonora del beach party organizzato dalla organizzato da Carpe...Oggi no,oggi 30 Settembre,per chi scrive,un per nulla eccitante mercoledì di provincia.Insomma una giornata che se c'avessero scritto su una canzone,di certo sarebbe passata nel dimenticatoio...
...Che poi qualche bella novità ci sarebbe:Si stà per approvare il più sfacciato decreto tombale dalla fondazione della Repubblica,ed il presidente della camera rileva delle irregolarità nell'insieme della faccenda...Non male come inizio..
Poi finalmente,com'è come non è,il caleidoscopico Min. Tremonti farebbe il primo ragionamento sensato(a parer mio),dell'autunno.
Meno male che ci pensa il governo a riequilibrare subito la faccenda...
Restano da trovare i fondi,per il fondo si stanno attrezzando...
Infine,per rivendicare il sacrosanto diritto all'informazione e combattere efficacemente il regime antidemocratico al potere,niente di meglio che un bel puntatone da battaglia l'escort più famosa della penisola...
Adesso si può tranquillamente affermare,che la dialettica politica italiana stà andando a puttane...E chiedo scusa alle Signore che esercitano la professione nei modi e nei contesti adeguati,specie se in modo volontario,nonchè alle gentili frequentatrici di queste pagine,desuete,mi pare di poterlo affermare ,da volgarità gratuite...
Bèh,ormai che ci sono vi propongo un vero genio della cultura Italiana.
Non è un'esagerazione definire così Bruno Munari.

Eclettico e perspicace,

© Bruno Munari, Fork. 1958. MoMA art museum, US

innovatore e profondo conoscitore della forma,

"giornalista che legge"

oltre che della sostanza delle cose.

"la pennellessa"

"alta tensione"

"Come mai la nostra epoca dà simili opere d'arte?

Una scatola trasparente piena di dentiere usate.
Un manichino da vetrina verniciato di bianco.
Una macchina che disegna scarabocchi.
Un quadro fatto rovesciando il colore a caso.
Un tubetto di dentifricio grande dodici metri.
Un particolare di un fumetto ingrandito...

Non sarà per caso lo specchio della nostra società?
dove gli incompetenti stanno al posto di comando, dove l'imbroglio è normale, dove i rapporti umani sono falsi e dove la corruzione è regola."

B.Munari
1970

 

A volte,mi piacerebbe avere la cultura adeguata per potervi parlare seriamente degli "artisti" che più ammiro,spiegarvi il perchè ed il percome...Purtroppo non ho i mezzi adeguati per poterlo fare,talvolta riesco a trasmettere l'entusiasmo che mi suscita il loro lavoro,ma capisco che è poco...Abbiate pazienza,per Munari vorrei davvero poterlo fare.

"Conservare dentro di sé l'infanzia per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare".
Bruno Munari

....In definitiva non è che il 30 Settembre...Buona serata.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7752671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 30/09/09 alle 19:18 via WEB
non avrai la cultura adeguata per parlarci degli artisti( mi attengo a quello che dici...non ho i mezzi per verificarlo...)....ma hai un modo delicato e piacevolissimo per dire quello che dici! buonaserata. mp
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/09/09 alle 19:27 via WEB
Grazie,davvero...Insomma mi fa piacere che passando da queste parti vi ci troviate bene...Certo che se inventano la pillola che trasforma i "se potessi"!... Faccio un mutuo e la compro subito,voglio diventare maestro d'arte,ma sul serio,mica pizza e fichi! Buona serata.B.
 
gioia58_r
gioia58_r il 30/09/09 alle 19:35 via WEB
mi hai fatto venire in mente a tutte le opere d'arte che ho qui in casa..a parte il quadro del tramp...le ragnatele...buona serata!
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/09/09 alle 20:37 via WEB
Roba moderna eh!!?:-))))) Buone cose Gioia..
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/09/09 alle 19:44 via WEB
Confermo! "29 settembre" nell'edizione degli Equipe 84 l'hai ballato guancia a guancia con la brunetta scalza, dopo aver bevuto appena quattro birrette e due o tre Martini con oliva ed ombrellino. Comprensibile dunque che non ne sia sicuro....;-))))Per il resto io, un tipo come Munari, me lo sarei persino sposato, tanto lo sento vicino al mio sentire....Un abbraccio sempre
 
 
goldkampa
goldkampa il 01/10/09 alle 16:39 via WEB
Carpina tu sei una vera amica!La discrezione in persona...La donna che tutti gli agenti segreti vorrebbero per moglie;L'apoteosi della privacy ...Praticamente una tomba.Scoperta!!! ...Ma le tue feste sono le più divertenti del mediterraneo e quindi ti perdono...;-) Non so bene com'è il tuo sentire ma anche tu se non la finisci di bere finirai male!!!:-))) Adesso vado perché c'è in giro i vigili con il palloncino,se faccio il test mi danno l'ergastolo... Ciao Carpe,un'abbraccio analcolico...:-))))
 
martha76.mt
martha76.mt il 30/09/09 alle 19:52 via WEB
E Munari ha veramente precorso i tempi, o forse gli imbroglioni si assolmigliano tutti e i bei "metodoni" usati sono sempre gli stessi? ...Bè mi concedo il beneficio del dubbio, nel fratempo mi gusto delle belle opere d'arte ciao caro gold originale e arguto come sempre! ^_____* Un baciotto :*
 
martha76.mt
martha76.mt il 30/09/09 alle 19:58 via WEB
Ps:la frase finale io la userei per descrivere te, che hai la curiosità di conoscere, il piacere di capire e la volontà di comunicare, insomma un bellisimo fanciullino che nutri...^____^
 
 
goldkampa
goldkampa il 01/10/09 alle 16:38 via WEB
Bè che Munari fosse avanti è fuor di dubbio,ma anche che il mondo non è poi avanzato così tanto,mi pare ovvio.Se così fosse infatti,non ci stupiremmo ancor oggi dei suoi lavori.Aspetto con ansia di invecchiare,dicono che si torna bambini....Cerco di anticipare i tempi!:-))) Ciao Martha.G.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ombre il 30/09/09 alle 21:07 via WEB
...e che cosa ne sarebbe della tua passione, della tua conoscenza, della tua curiosità, del tuo desiderio di condivisione con la "cultura adeguata"?...è così piacevole questo tuo modo di raccontare !...munari unico...e...29 settembre unica! ;-)...bacio.
 
 
goldkampa
goldkampa il 01/10/09 alle 16:39 via WEB
Eh carissima Ombre...Sarebbe la stessa cosa credo,ma saprei spiegarmi scientificamente perchè tutto ciò che hai generosamente elencato mi affascina.Magari potrei capire perchè su una scatola di biscotti non stà bene la riproduzione di un dipinto cubista,ma ci vuole un pre raffaellita... Però a dire il vero un pò l'ho capito:-)))) PS:Lo sapevo che Munari ti sarebbe piaciuto.Tu in cucina hai la sua stessa cifra artistica...Naturalmente è un onore per lui!:-))))) 84 Baci...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 21:43 via WEB
Che tremonti faccia UNA COSA sensata perdonami, ma stento a crederlo... :) Per essere un trenta, e per giunta di un settembre non è male e non è mai qualunque. Sai come diceva mia nonna? mai buttarsi giù! e per quanto mi riguarda non posso che ringraziarti per le tue proposte artistiche in varie forme materiali e modi... anche se da una provinciale che non capisce assolutamente niente d arte, mi verrebbe da dire che quelle sono forchette di udinì....:) chiedo venia, un abbraccio del mercoledì!
 
 
goldkampa
goldkampa il 01/10/09 alle 16:39 via WEB
Lo so,sembra impossibile ma il ragionamento che ha fatto Tremonti non è del tutto sbagliato.Il problema è la mancanza sempre più colpevole di regole strutturali e certe.Poi per il resto lasciamo perdere.... Tua nonna diceva bene,e poi abitando ad un piano rialzato,l'eventuale clamorosa forma di protesta che potrei attuare,fornirebbe scarsi risultati!...Meglio che mi dedico alle forchette!:-))))) Ti presto volentieri tutta la venia che ho,un abbraccio da giovedì!
 
bad_day_a
bad_day_a il 01/10/09 alle 18:33 via WEB
il tuo modo di raccontare e' decisamente sublime,e' un piacere leggerti^_^ .buona serata
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/10/09 alle 18:42 via WEB
Ti avverto che questo mese sono a corto di liquidi!Quindi vacci piano con i complimenti o sarò costretto a non poter saldare il debito!!:-))))) Buona serata a te...Grazie.G.
 
Tesi89
Tesi89 il 01/10/09 alle 20:06 via WEB
Io arrivo tardi...la festa di Carpe mi ha distrutta,un mal di piedi pazzesco...ecco che succede a chi vuol fare la ventenne e non lo è più!..:)))Va beh,il 30 settembre però non è un anonimo giorno qualsiasi...ieri era il trentennale del mio...incontro?....fidanzamento?...non so come si dice oggi,...insomma il 30 settembre di 30 anni fa (per la cabala vorrà dire qualcosa?...)io e il mio consorte ci siamo messi insieme !!!Ecco. Solo che ieri ce lo siamo scordati e mi è tornato a mente leggendo il tuo post...!sigh...(sospiro),mica solo i piedi non funzionano più tanto bene, mi sa...!:)))))Caro Gold,tu continua a presentare i tuoi artisti preferiti come stai facendo,chè meglio di così non si può. Per Munari ricordavo le forchette e la pennellessa...vivendo accanto ad un architetto era comunque impossibile ignorarlo!...Ciao!
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/10/09 alle 18:43 via WEB
ciao Tesi,come ben dovresti sapere qui il ritardo non esiste,reciprocamente si fa quel che si può...Il primo che arriva apre le finestre e l'ultimo ad uscire chiude la porta...Sai che io di cabala non ne so nulla?Secondo me può significare che tra trent'anni festeggerete il sessantennio,oppure che già da trent'anni avete cominciato ad usare l'agenda del cellulare(alla voce memo + allarme)!:-))))) Allora io continuo con i miei deliri ok?son contento per te e l'architetto,mi dispiace per il doler di piedi...Purtroppo dalla vita non si può avere tutto!:-))))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 01/10/09 alle 23:45 via WEB
e ancor oggi che è il primo ottobre, mi rendo conto che senza fondi si va a fondo...e che come legge i giornali il giornalista di Munari ce ne son tanti...buone cose, amico mio gold :-))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/10/09 alle 18:43 via WEB
Eh Melinda,hai capito tutto tu!Speriamo che lo capisca alla svelta anche chi deve metterci i fondi e chi sta per andare a fondo...Magari aiutati da giornalisti.Veri. Altrettanto ottime cose a te,amica mia..;-)
 
gioia58_r
gioia58_r il 02/10/09 alle 19:49 via WEB
stamattina mi son data da fare...ho tolto le ragnatele, ora devi passarmi qualche oggetto d'arte, altrimentil'unica cosa vecchia..resta mio marito! ^_* buona serata!
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/10/09 alle 21:33 via WEB
Sarà contento il tuo Sig.marito!! Quasi quasi ti direi di portarlo al mercatino dell'usato,ma poi va a finire che c'è sempre chi ama quel genere!:-)))) Fai a modo Gioia,leggendo del lavoro che facevi prima,mi è venuta in mente una serie di cosette....Ci vediamo domenica e sono sicuro che..... Buona serata.:-)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 02/10/09 alle 21:32 via WEB
torno domani. Buonanotte! tt
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/10/09 alle 21:36 via WEB
Ciao tramp,quando vuoi...Qui,come ho scritto a Tesi,non c'è problema di tempo... Sogni d'oro!:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963