Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« LAMPI DI QUOTIDIANITA'THE WALL »

Ernesto Treccani

Post n°905 pubblicato il 27 Novembre 2009 da goldkampa

Ernesto Treccani ha pensato che era il tempo giusto per riposare...Così,con il garbo e l'eleganza che solo i grandi artisti hanno,è tornato nel posto dove i colori sono più sgargianti e dove non serve un pennello per dipingere un'idea.Ci lascia un mucchio di opere,speriamo che qualcuno si decida prima o poi,a divulgarne degnamente il valore..Il venerdì è una buona giornata per passare alla storia dell'arte...

"siepe viola"


"figure"


"Natura morta"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=8055067

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madame.art
madame.art il 27/11/09 alle 20:46 via WEB
Sono veramente splendidi i lavori di questo signor artista. La poesia di cui si parla è dovuta anche alla maestria con la quale utilizzava i colori "giocando con l'acqua". E' stata davvero un'ottima scelta la tua Gold. Peccato che se ne sia andato ma sicuramente ha fatto una buona vita, fluida, come i suoi quadri. Grazie, ciao. M.A.
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/11/09 alle 20:53 via WEB
Si Madame,hai proprio trovato l'aggettivo giusto:Fluida..Guarda che pennellate,sembrano nuvolette ritagliate con il soffio di un bambino,così da dare forma e colore ai pensieri.Sono le didascalie di una gioia di vivere cheta e forte allo stesso tempo...Grande artista non c'è dubbio...Il grande cruccio a questo punto è solo uno,non poter aver avuto il tempo per regalarci altri giochi per la mente... Grazie a te,buona serata..
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 27/11/09 alle 21:03 via WEB
come saprai , uno dei miei primi post è stato quello in cui ho parlato, anche se maldestramente , della figura del Don Chisciotte.Posseggo varie edizioni dell'opera , anche una antica antica in lingua originale ( costata un'occhio della testa) e anche varie edizioni ripostanti le illustrazioni più famose, qielle che ho potuto trovare. Il Dorè grandioso, sublime; poi Daumier, poi Salvator Dalì, immortale pure lui e l'ha illustrato tutto. C'è stata a madrid nl 2004 una mostra sulle illustrazionei del Don, mi sembra partecipasse pure Treccani con due sue illustrazioni. Veniamo al punto: io conosco Treccanboi perchè illustratore del Don. Ed è magnifico. A parte il mio campanilismo per chiunque illustri l'opera immortale di Cervantes, sono favorevolmente indotto a cerca di cimentarmi anch'io, da un lato e ad aver una grandissima considerazione per questo artista milanese proprio in virtù del fatto che illustrare il Don vuol dire aver penetrato l'anima di una figura altissima, una delle pochissime che, assieme al Faust e ad Amleto, sono venute nel mondo moderno a sommarsi a quelle del mito greco. Treccani, un grande artista. Grazie Gold, d'averlo così gentilmente riocordato! tt
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 17:11 via WEB
Grazie a te Tramp,per averlo ricordato anche per quella partecipazione,tra l'altro non sporadica e nota,perchè Treccani,era artista a tutto tondo.Io sono un estimatore anche di chi si dedica a Sancho Panza,ma questa è un'altra faccenda... Buona serata..
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 29/11/09 alle 20:03 via WEB
Opportunamente truccato, ti potresti forse anche se lontamamente avvicinare al Sancho. Ma saresti già famosissimo nel mondo!! Ormai siamo plagiati per come lo ha raffigurato Dorè, che poi lo ha ripreso dalle parole di Cerv. A chi daresti la palma della loro raffigurazione?Una sola immagine, ovviamente! Treccani,Dorè, Dalì, Daumier? Sarai così gentile da rispondere? Penso di no! sarai impegnato a goderti la vita!! Pure io, grazie a te!! tt
 
     
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 21:50 via WEB
Dorè...E ti dirò anche che mi piace un sacco quando,dopo l'ennesimo inutile attacco ai mulini a vento di Don Q.si avvicina alla scena del disastro e si gratta la testa perplesso...Quel:"Sono al servizio di un pazzo"lo si legge sulle labbra... Come vedi,prima il dovere e poi il piacere....Prego.B.
 
kao0
kao0 il 27/11/09 alle 21:18 via WEB
come al solito non posso intervenire in merito al post se non dicendo che sono dei bei quadricon dei bei colori, ma essendo ignorante in materia, nulla più... ti auguro comunque una buona serata e un sereno fine setimana! Roby
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 17:14 via WEB
E come al solito fai male...:-)) Chi te lo impedisce?..L'ignoranza poi non è mai una scusa valida,se fosse solo per quella,il 99,99% della popolazione mondiale dovrebbe passare la vita zitta..;-) Grazie cmq,Buona serata..
 
akhenaton49
akhenaton49 il 28/11/09 alle 19:49 via WEB
Come la gentile amica che mi precede nei commenti, anch'io ho una conoscenza molto limitata della pittura ed i miei giudizi sono molto istintivi e per di più condizionati un po' dal mio leggero daltonismo. Il primo quadro però mi piace moltissimo: sembra venirmi incontro. Ciao. Ak
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 17:17 via WEB
Questo del daltonismo è un aspetto che devo sviluppare in futuro... Ma poi,con "incontro",intendi dire addosso!?...Sarà mica questione di fede calcistica?:-))) Ciao grande AK.
 
   
akhenaton49
akhenaton49 il 29/11/09 alle 19:25 via WEB
Stasera lasciamo perdere .... tutti i due .....
 
     
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 19:27 via WEB
Ccàppitò mi hai....
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 28/11/09 alle 20:24 via WEB
Come sai io non ne capisco proprio niente di arte :-) ma a me quella siepe viola sembra di mille colori, tanti toni diversi di emozione, è bellissima.
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 17:15 via WEB
Meno male che in casa hai due veri artisti:-))))Prova a chiedere a F.qualche delucidazione in merito... Buona serata :-))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 28/11/09 alle 23:17 via WEB
gold, io non vedo la siepe viola: è colpa del mio pc o c'è qualcosa che non comprendo? Mi piacciono gli acquerelli e mi stupiscono sempre di più perchè è molto più difficile secondo me giocare con l'acqua che corre e lasciare un segno nonostante tutto. Ho organizzato qualche anno fa una mostra di acquerelli di una mia amica ottantenne, molto belli. Un grande successo per una giusta causa. Tutto in beneficenza. Poi mi ha regalato un acquerello stupendo che ho quasi nascosto perchè i miei figli se ne vogliono appropriare, come per tutto il resto. Mi lasceranno nuda, più nuda del re. Domani è domenica, evviva :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 17:24 via WEB
Non vedi la siepe?...Melina gioia,mi sa che a te hai il mio stesso problema con l'acqua!:-)))) ...Se hai finito di darmi dei nomi... Bèh hai ragione,dipingere con l'acqua è tecnica sopraffina,i risultati possono essere strepitosi... Sono contento che ti sia arrivato in dono un dipinto,ma mi spiace che tu lo debba nascondere.I dipinti sono come i sorrisi delle donne,non vanno mai nascosti...Anche se poi te li rubano... Domani è lunedì..Evviva!:-))))
 
Tesi89
Tesi89 il 28/11/09 alle 23:24 via WEB
Io amo il viola in tutte le sue mille sfumature, quindi la siepe mi piace moltissimo...ma anche quelle figure sono davvero belle,eteree, dànno quasi l'impressione di fluttare nell'aria...Un'altra ottima segnalazione che ci hai dato!:))) Buona domenica, spero di riposo.
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/11/09 alle 17:27 via WEB
E si,è proprio così,danno un senso di etereità...Grazie a voi per raccogliere come sempre le mie "istigazioni al bello". Buona serata Tesina,qui poco riposo,molte nubi e freddo umido..:-)))
 
pendrakon
pendrakon il 30/11/09 alle 23:59 via WEB
Quando l' Arte si fa forte, i forti mo... estraggono pennelli e colori e plasmano il mondo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963