Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Màh!?CHE STRANA LA GENTE »

LOVE STORY...Prof e sottomarini

Post n°923 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da goldkampa
 

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Erich Segal...Come certamente sapranno, le gentili amiche che in modo generoso frequentano queste pagine,si trattava dell'autore di una delle più romantiche e struggenti vicende da best sellers della storia editoriale e cinematografica...
Non a caso si parla di love story per definizione.
Naturalmente nessuna sarà disposta a ricordare...
Immagino, che ancora eravate tutte troppo piccole se non,ancora di là da venire,ma per sentito dire,non potete non sapere...
Confesso che anche un adolescente kampa ha versato una lacrimuccia di romantico dolore,in un'anonima sala cinematografica della collina padana...
La pellicola era già di sesta o settima visione...Con i tagli e le interruzioni per le riparazioni,il film si era accorciato certamente di un buon quarto d'ora,ma la scena finale durò almeno 25 minuti...
La dolce fanciulla non moriva mai...
Credo,romanticamente parlando,che si tratti a tutt'oggi,di una delle più lunghe agonie cinematografiche,a cui mi sia capitato di assistere!!
....All'epoca avevo una Prof ,che secondo me sarebbe potuta benissimo essere la mia fidanzata...Io comunque mi sarei "adattato" benissimo...Ed inoltre assomigliava in modo straordinario alla bella Ali Mac Graw...Erano tutte e due più grandi di me e indiscutibilmente femmine!!
Insomma,quando la vedevo,pur detestando strepitosamente la sua materia,non potevo commuovermi e lasciarmi scappare "una furtiva lacrima"...

 


Ho sempre avuto il dubbio che lei pensasse a me piangente...Tanta era l'avversione alla sua materia...
Fortunatamente quanto logicamente la storia finì...
Al cinema scese il "the end",a scuola arrivarono le vacanze catarchiche e con esse un trasferimento di ruolo,dell'amata Prof...
Insomma una tragedia a fin di bene...
Ora...Io pensavo che il Signore che ha ideato questo celeberrimo romanzo,fosse un tantino detestabile,in fondo mi ha scombussolato un po' l'adolescenza...
Oggi però,ho scoperto una cosa.
Come voi ben sapete,i fab four sono uno dei miei punti cardinali,almeno musicalmente parlando.
Tra le straordinarie espressioni della loro caratura artistica,c'è anche un cartone animato.
Il caleidoscopico Yellow Submarine.


Ebbene questo signore,ne fu il meritorio sceneggiatore...
Ora non so voi...Ma a me un po' di malinconia è venuta...
D'ora in avanti avrò ben altra predisposizione nei confronti dell'autore in questione.In fondo uno che ha collaborato con i Beatles,è pur sempre un tipo da rispettare.


..."Ragazzi l'anno prossimo purtroppo non saremo più insieme...Mi dispiace"...


E poi lei non mi meritava....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=8303630

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
akhenaton49
akhenaton49 il 20/01/10 alle 18:12 via WEB
Bello questo "amarcord" sentimental-adolescenziale. Ha commosso anche questo cuore di pietra di faraone ... che fa tanto lo spiritoso ma che, al tempo, si commosse anche lui in una sala cinematografica della periferia fiorentina. Ah ... dimenticavo, con Ali Mac Graw eravamo in concorrenza io e te :)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/01/10 alle 18:13 via WEB
Passo...:-)))
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/01/10 alle 18:49 via WEB
Ri-passo...:))) Ero a digiuno di tutte queste nozioni...Ciao Gold! :)
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/01/10 alle 19:42 via WEB
Ciao Bob,pensa un pò cosa ti eri perso!!:-))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 21:44 via WEB
Innanzitutto non raccolto il riferimento alle "amiche" che sarebbero state troppo giovani per il film... se te eri adolescente io ero lattante, chiaro? Eppoi io lessi il libro, il film lo vidi solo molti anni dopo (quando te eri già vecchio....) :) Ebbene, ricordo che lo strepitoso Oliver Barret III (e chi se lo scorda più quel nome) andava ad una università prestigiosa dove gli studenti venivano chiamati "prepprie", ebbene, io che ho la mania di affibbiare nomignoli a tutti quelli a cui voglio bene, da quando lessi quel prepprie, lo affibbiai a mia sorella, chissà perchè... lei non si ribellò perchè era piccola, e da allora per tutta la famiglia lei è "la prepprie" :) Per quanto riguarda la prof certamente non ti meritava, ma secondo me, si è persa qualcosa :)))) Notte kampa.
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/01/10 alle 15:39 via WEB
Dietro a nulla non raccolgo provocazioni a presunti riferimenti anagrafici.... Posso però convenire con te sull'ultima considerazione :-)))...A quest'ora avrebbe avuto un marito molto più giovane...E forse avrei imparato per bene la sua materia... Io il nome di coso lì..Oliver ecc ecc,l'ho scordato quasi subito,tipo i dolori fortissimi,e "preppie"...Bèh,se mai un giorno tua sorella ti dovesse malmenare la capirò!:-))) Sera Marion..."preppie"...Màh!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/10 alle 15:52 via WEB
PreppRie :)
 
     
goldkampa
goldkampa il 21/01/10 alle 16:06 via WEB
Ma và a.....!:-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/10 alle 20:58 via WEB
Antipatico!
 
Tesi89
Tesi89 il 21/01/10 alle 10:30 via WEB
Puoi non crederci,ma io all'epoca non volli vederlo!Odio i film strappalacrime che ti costringono a tirare su con il naso nel buio di un cinema!...però lessi il libro: fra le pareti di casa mia potevo commuovermi quanto volevo...!;-)))In seguito la tv ha rimediato alla mia lacuna giovanile,ma il tempo delle lacrime,ahimè o per fortuna, era già passato: il mio cuore di pietra ormai avava preso il sopravvento...;-)))Ciao Gold,la mia dose di antidolorifico mi reclama...passo e chiudo...
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/01/10 alle 15:44 via WEB
Santi numi!Ma allora c'è chi al mondo non sa... :-))))))) Dai Tesina,rimettiti per bene e poi casomai vai a noleggiare il DVD.Se riesci a commuoverti sei redenta.Se si commuove il Sig.Tesi,ci vediamo al tuo ritorno da Parigi!:-))))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/01/10 alle 11:12 via WEB
Come Tesina non ho visto il film e, per di più, non ho nemmeno letto il libro...Anche da lattante preferivo storie "toste" , di pazzi furiosi rinchiusi con la famiglia in un albergo vuoto (tranne i fantasmi) tra le nevi, o di studenti fuori corso e fuori di testa che rivendicavano la loro originalità con a capo il mitico John Belushi...Tuttavia la notiziuola che Segal ha collaborato con i Beatles lo rivaluta parecchio ai miei asciuttissimi occhi...;-)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/01/10 alle 15:47 via WEB
Che tu fossi più portata per le caldaie fumanti,piuttosto che per le Delta house,non ne avevo dubbi,anzi mi sarei stupito del contrario! ...Ma so anche che in fondo...Molto in fondo...Ancora più in fondo...E che diamine,vuoi andare in fondo o devo sfasciare tutto!!!!!;-))
 
Affezionata
Affezionata il 21/01/10 alle 20:46 via WEB
mamma mia ...come si faceva a 17 anni a non versare tante lacrime fino ad inondare il malcapitato che cercava invano di consolarmi nel buio della sala ?? :-)))...ma che fosse stato un espediente ??.....naaaaaaaaaa, ero pura di spirito ...all'epoca ;))) Ciao Gold...sempre grata per il divertimento di leggerti (compresi i commenti)!!
 
 
goldkampa
goldkampa il 22/01/10 alle 21:22 via WEB
No no stai tranquilla,nessun trucco,era proprio un fil strappalacrime...Se ci penso mi viene da piangere anche ora:-))) Ciao Aff. grazie a te per le visite...;-)
 
kao0
kao0 il 21/01/10 alle 21:15 via WEB
ciao carissimom tutto ok? Buona serata, Roberta.
 
 
goldkampa
goldkampa il 22/01/10 alle 21:24 via WEB
Adire il vero è da stamattina che ho un mal di testa da competizione...Ma per fortuna ha poco spazio per espandersi:-)) Buona serata.B.
 
   
kao0
kao0 il 25/01/10 alle 14:03 via WEB
perchè è tutta piena di materia grigia suppongo! ^_* buon inizio di settimana carissimo....ed ogni tanto vieni a trovarmi pure a casetta mia eh!? eheheh ^_^
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/01/10 alle 22:13 via WEB
Mi interessa di più la questione della prof e soprattutto il fatto che lei non ti meritava. Del film love story conosco solo la colonna sonora, che mi sta talmente sulle scatole per la sua lagnosità che non ho mai avuto il coraggio di andare oltre quella :)
Ma io sono delle nuove generazioni :))) non capisco niente! Buona serata Gold!
 
 
goldkampa
goldkampa il 22/01/10 alle 21:28 via WEB
Ah bèh,se ti consola sappi che anche delle generazioni passate è pieno di chi non capisce niente!;-)...La Prof per esempio..:-)))) Cmq ora sono un gentiluomo,ed anche se sono stato un insolente e speranzoso adolescente,non mi scucirai una parola!...La mail te l'ho data vero?:-) Buona serata curiosona!:-)))))
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/01/10 alle 13:00 via WEB
Ciao Gold :)
Non faccio domande, ma se vuoi darmi risposte anche tu conosci la mia mail :)))
PS: non lavorare troppo!!
 
rypdal
rypdal il 22/01/10 alle 00:09 via WEB
Se Love Story avesse narrato di te e la tua prof, l'avrei trovato più interessante. Anche se al posto della Mac Graw l'avesse interpretato la Fenech, purché tu non avessi avuto un berretto col ponpon.
 
 
goldkampa
goldkampa il 22/01/10 alle 21:38 via WEB
Elio tu hai l'arte dei grandi per davvero!La tua pragmatica prosaicità è almeno due spanne più alta di qualsiasi poesia,questo ti fa speciale.Inoltre hai il gusto della critica costruttiva.In effetti sarebbe piaciuto molto anche a me ,poter avuto qualcosa da raccontare riguardo all'adolescenziale episodio.Purtroppo un destino cinico e baro,per di più aggravato dal ministero della pubblica istruzione,hanno avuto il sopravvento e così....Riguardo alla Fenech mi trovi entusiasticamente oltre che morfologicamente in piena sintonia...Per lei sarei stato disposto ad indossare anche un casco a scodella!...Naturalmente con i colori di Mike Hailwood.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/01/10 alle 19:26 via WEB
dovrei dire 'la tua malinconia è la mia malinconia' ma non lo dico perchè non sono malinconica (anche se mi dispiace per il sig Segal) e non ho visto il film e non ho letto il libro: troppo giovane, perbacco. Io naturellement :-))). Lei non ti meritava: d'ora in poi ti chiamerò 'volpe', come quella della favola di Esopo :-))))))))
 
kao0
kao0 il 26/01/10 alle 13:43 via WEB
bonjourrrrr
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/01/10 alle 19:16 via WEB
Ciao, Ciccio...;-)
 
kao0
kao0 il 27/01/10 alle 20:27 via WEB
buona serata!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/01/10 alle 20:47 via WEB
Se vuoi farti pregare non hai che da dirlo eh.. non ti sarai mica offeso perchè ti ho detto antipatico???? Poi magari esci col dire che avevi lavoro, magari avevi la febbre, magari eri pure stanco... poche storie!!!
 
Tesi89
Tesi89 il 27/01/10 alle 22:32 via WEB
Beh???Che succede?...Sparito...? Dacci notizie, che qui ci si comincia a preoccupare...:)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/01/10 alle 21:29 via WEB
Hanno esonerato Ferrara! Mio figlio dice che non è giusto e io sono d'accordo! :)))) ciao gold.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/01/10 alle 17:01 via WEB
Ehi...
Qua ti aspettiamo tutti...
 
kao0
kao0 il 05/02/10 alle 17:30 via WEB
buon fine settimana Beppe!
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 08/02/10 alle 10:26 via WEB
titolo del post: love story. Non è che ti sei imbarcato alla ricerca della tua prof per riprendere la love da dove l'avevi interrotta?...mhmmm...qui qualcosa mi dice che ....manchi, a noi :-)))))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/02/10 alle 18:20 via WEB
seh vabbè, ora esageri eh, sei una palla unica! guarda che quando torni io personalmente faccio lo sciopero dei commenti! così impari a snobbarci così!
 
mpt2003
mpt2003 il 11/02/10 alle 10:54 via WEB
Gold!! non è da te andarsene....vuoi vedere che hai davvero trovato la mitica prof?? ma ormai è stravecchia!!!!!!!!!!!!!! ciao!
 
Affezionata
Affezionata il 20/02/10 alle 17:43 via WEB
Ciao Gold... Buon...tutto, di cuore !!!
 
asia1958a
asia1958a il 22/02/10 alle 00:44 via WEB
SU LOVE STORY TANTI RICORDI...ma mi sorge un dubbio....dove sei scappato?
 
kao0
kao0 il 22/02/10 alle 10:16 via WEB
buondì Beppe, tutto ok???
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/02/10 alle 17:56 via WEB
Che tu non creda mai che ti abbiamo dimeticato....
...Solo aspettiamo, con calma e cristiana rassegnazione...
...a presto, con tanto affetto....
Maria
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/02/10 alle 15:25 via WEB
Non è che potresti passare giusto un attimo per togliere questa musica da funerale che comincia appena si apre il tuo blog? Non vorrei mai che poi qualcuno pensasse male :))
Bacione Beppe, in bocca al lupo, qualunque cosa stia accadendo!
 
kao0
kao0 il 27/02/10 alle 13:11 via WEB
Beppe è da un pò che non ti si vede, tutto bene????????
 
francy_62
francy_62 il 03/03/10 alle 23:03 via WEB
Non ho fatto in tempo a trovare un altro blog fatto per il verso che.... puffff... sparito l'autore... Mah... Notte nottina, se passi di qua. Cra cra cra!
 
kao0
kao0 il 06/03/10 alle 10:06 via WEB
Vero, francy, che ne dici andiamo a CHI L'HA VISTO? Scherzi a parte, l'importante è che, dietro la sua sparizione, non ci siano problemi seri, poi per il resto riapparirà prima o poi.... speriamo....
 
 
francy_62
francy_62 il 13/03/10 alle 18:04 via WEB
Me lo auguro... soprattutto spero davvero sia tutto a posto... Cra cra cra!
 
Tesi89
Tesi89 il 11/03/10 alle 18:20 via WEB
...che peccato però passare di qui e non trovarti più...Ogni tanto ci spero e continuo a provarci...sigh!:)Un sorriso...e tanta polvere,mannaggia!!!Gooold!!!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/03/10 alle 15:23 via WEB
Ti odio profondamente! Spero che tu abbia l'influenza con tanta tosse! :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 15/03/10 alle 11:50 via WEB
E comunque marzo è quasi finito ... speravo almeno in quest'occasione. Quando vuoi, il numero e la mail ce le hai :) Fa il bravo va! E saluta Manu e figlie.
 
Tesi89
Tesi89 il 17/03/10 alle 15:33 via WEB
Eddai Beppe,un salutino...fra poco sarà primavera...!:)))
 
Tesi89
Tesi89 il 20/03/10 alle 09:28 via WEB
...e comunque buon onomastico,in ritardo...!;-)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 16:00 via WEB
Kampa.. fai a modo mi raccomando! E buona pasqua...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/03/10 alle 13:32 via WEB
Visto che abbiamo assodato che sei vivo, ti lascio anch'io i miei auguri pasquali. E tutti gli auspici per ogni bene e serenità :)
 
Tesi89
Tesi89 il 31/03/10 alle 00:41 via WEB
...allora auguri di buona Pasqua...ciao!:)
 
kao0
kao0 il 02/04/10 alle 19:10 via WEB
FORSE LI LEGGERAI PER FERRAGOSTO, MA GLI AUGURI DI BUONA PASQUA TE LI LASCIO LO STESSO, E MOLTO VOLENTIERI!!
 
francy_62
francy_62 il 02/04/10 alle 22:32 via WEB
Prima o poi passerai di qua a togliere un po' di polvere e ragnatele... ma guarda bene prima di buttar via tutto, perchè ci sono delle persone che ci tengono a te. Un abbraccio e l'augurio di una Pasqua serena. Cra cra cra!
 
mpt2003
mpt2003 il 04/04/10 alle 08:19 via WEB
Ciao!! buona pasqua e....buon compleanno!!! perchè non ne approfitti per lasciarci qui una torta? potremmo così festeggiare il tuo comopleanno e il tuo ritorno! ciao! mp
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963