Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

Messaggi del 25/04/2008

Post N° 594

Post n°594 pubblicato il 25 Aprile 2008 da goldkampa


Cosa fu il fascismo? perché si affermò e durò più di vent'anni? Domande su cui si sono divisi gli storici e i militanti politici, interrogativi che soprattutto oggi non possiamo eludere. Le radici del regime affondano nella crisi della cultura politica europea, amplificata dalla guerra: antiparlamentarismo, bisogno di leader carismatico, azzeramento del conflitto di classe nell'aziendalismo, razzismo e antisemitismo ne furono gli elementi costitutivi. Per nulla transitori e ancora attuali.


questa data non è archiviabile: essa tocca il presente,
è un passato che non passa..


(Rossana Rossanda)

 
 
 

Post N° 593

Post n°593 pubblicato il 25 Aprile 2008 da goldkampa

Devo ringraziare il grande scienziato che mi ha permesso di fruire di uno dei più prodigiosi doni della scienza:La radio.Non ricordo un solo giorno della mia vita in cui questa curiosa scatola non abbia fatto capolino...Da bambino a tavola con mio nonno che ascoltava il "gazzettino",poi via via fino alle prime radio "libere",la grande stagione dell'adolescenza,con una radio che tracimava musica a tutto spiano...la compagna discreta dei primi appuntamenti in macchina...Poi gli anni senza telefonini ed internet,in giro per l'Europa,ma quella ancora delle frontiere,con un camion e un'autoradio che in AM,alle 20 o poco più ti permetteva di ascoltare suoni e voci famigliari...Bèh la storia non si scrive con le mie nostalgie,ma volevo dirle Grazie Sig. Guglielmo.

 
 
 

Post N° 592

Post n°592 pubblicato il 25 Aprile 2008 da goldkampa


LA SIGNORA DELLA VOCE

Ogni qual volta una nuova voce femminile, si erge dalla mediocrità e mostra quache originalità nel tratto artistico è normale da parte dei media ,chiedere alla prima intervista seria chi sono i modelli a cui si è ispirata...Ebbene parecchie sono le volte in qui ci si imbatte nel nome e cognome di questa "icona" artistica.Sono sicuro per altro,che spesso la si cita solo perchè è talmente celebre da non permettere repliche,magari senza nemmeno mai averne ascoltato più di un'interpretazione...Poco male,l'importante è dare un imput,lo stimolo per aver voglia di andare ad ascoltarla:Da qui comincia spesso un percorso di culto artistico.Questo e non di meno è ciò che le spetta di diritto..Grazie Ella.

 
 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975maffina288costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963