sogno.. - .. ad occhi aperti..
« Precedenti Successivi »
 

le donne Albatros

.. dormono ..le bambine dopo i giochiin una notte di luce..il presente svuota le scatolechiuse negli armadi dei sogni........risvegli sui fili delle mezzerie spezzate nello spaziodella ragione di vivere seppellendoogni volo........poi sciolgono i fiocchidelle scatole ritrovatesu strade senza indirizzi trovando nel riflesso dell'iridela libertàdelle donne albatros..
 

Auschwitz

 Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio: è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento...Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento...Ancora tuona il cannone, ancora non è contento di…
 

Un soffio ... caldo

.... Sogni che a voltesi infrangono al mattino;spengono l'alba, ci spengono pà.Ma quanti canimordono il nostro cammino.... oh..  ma i sogni sai non dormono mai.Un respiro d'aria buona.Chiudo gli occhi e sento di giàche la stagione mia ritrovaun soffio caldo di libertà........Sotto un cielo d'aria nuovaapro gli occhi e sento di già,sento pace nell'aurora.Un soffio…
 

Alba..

.. Amo il silenziodel primo mattino,lo sbadiglio lentodell' incompiuto giornoove tutto par nuovo,di promesse intatto.Godo l'assonnato risveglio,l'attesa magica della vitache pian piano,là fuori,ripullula di suoni.
 

Madre Dolcissima

 Niente di nuovotranne l'affitto per meche mi ritrovoe mi riperdo perchénon ho più un Dio non hoe ho perso l'animavago nel ventovado però!Niente di nuovotranne l'affitto per meche ci riprovoe non capisco cos'èti amo perché ne ho bisognonon perché ho bisogno di teio vago nel ventovado però!Mama salvami l'anima..
 

Grazie perchè

                                                                                                                     Grazie perché mi eri vicina  ancora prima di essere mia e perché vuoi un uomo amico non uno scudo vicino a te grazie che vai per la tua strada piena di sassi come la mia grazie perché anche lontano tendo la mano e trovo la tua                                                     Io come te vivo confusa favole rosa…
 

Moby Dick

 Grande Moby Dick, dove saranno tutti gli amanti che hai dolce Moby Dick, nessuno ti ha baciata mai. Grande Moby Dick, regina madre segui le stelle che sai non fidarti della croce del sud, la caccia non finisce mai. E danzerai sopra una stella marina e danzerai colpendo al cuore la luna Chi impazzì dietro…
 

Un Figlio dei Fiori non Pensa al Domani

         Amico che cerchi il tuo paradiso             l'inferno lo vivi quando hai la paura             la benda che porti tu stesso hai voluto            la crei da solo pensando al tuo futuro.                          L'inferno, la benda hanno nome domani,                           il tuo paradiso forse hai nelle mani                               ma tu non lo sai perché pensi al domani,                                ma…
 

Ogni volta

               Ogni volta che parlo di te                      tu fai parte o non parte di me                       ogni volta che piango per te                  tu fai parte o non parte di noi                      E mille nuovi amori cercherò                        per non amarti più                                    ma mai nessuna al mondo sarai tu                           E stanotte la passi con lui                                 ma ogni cosa ti…
 

Per te amore mio

 Sono andato al mercato degli uccelliE ho comprato uccelliPer teamor mioSono andato al mercato dei fioriE ho comprato fioriPer te amor mioSono andato al mercato di ferragliaE ho comprato catenePesanti catenePer teamor mioE poi sono andato al mercato degli schiaviE t'ho cercataMa non ti ho trovataamore mio.
 

« Precedenti Successivi »