The soul blog - Karma51 (Messaggi di Luce)
« Precedenti Successivi »
 

Una preziosa sofferenza

 Quando gli ostacoli arrivano, affrontateli con coraggio. Essi vi irrobustiscono e vi rendono forti. La sofferenza e la miseria sono situazioni alle quali, in questa commedia cosmica, non è possibile sfuggire. Non è Dio a decretare l'esistenza di queste calamità, bensì è l'uomo ad attirarle a sè, in forma di retribuzione per le sue azioni. Esse sono la corretta evoluzione naturale che induce…
 

Sistema

I pianeti intorno al Sole.Le forme, estensioni della mente. Il nostro carattere stellare racchiude vari aspetti: le nostre forme conferiscono una fisionomia unica. La complessità risultante viene alla luce attraverso il Sole della consapevolezza. Ogni parte di noi ruota e perchè il nostro sistema viva al pieno delle sue facoltà é necessarioesprimere ogni lato del sè.Una personalità ricca è Universo in…
 

Respiro

Ovunque. La luce è qui.Parte di un organismosiamo vita dal primo concetto.L'idea è nata e il mondo ha nuovo inizio. Nella meditazione perdiamo contornoe veniamo all'indistinto.Attraverso un prolungato edestenuante silenziolasciamo libera la mente. Allora ogni istante è fecondoe rivelatore. Carta e penna accanto a noi, in ascolto.Prima di cominciare la meditazioneun tema caro da sciogliere.Oltre il silenzio, l'intuito,la soluzione.Nel fuoco…
 

Contatto

La spiritualità genera l'estasiLa spiritualità è trascendenza di se stessi:la più profonda aspirazione dell'uomo, checonduce all'unione con un ordine superiore.Ma attenzione a cedere alla vanità dell'ascetismo: essa non produce alcun beneficio. E' possibile la ricerca di un ordine superiore, una dimensione di sacralità:tramite la meditazione. Essa estende le facoltà della nostra mente e ci mette in contatto col divino. La meditazione…
 

Giardino Imperiale

 Nel giardino dell'Imperatore la luce e' a Terra. Il Sole si specchia nel verde della Terra.Il raggio e' e mai, abbandona il suo centro.Il Sole e' nella terra.Il verde si gonfia e si illumina tendendo al vento.La luce puo' essere vista.La luce puo' essere colta e conservata.Se l'occhio attraversa il giardino la luce penetra.La luce vista…
 

Zorba il Buddha

 Una delle ragioni per cui l'uomo non è ancora civilizzato è la divisione tra mente, corpo e anima. Questa divisione è stata predicata da tutte le religioni del mondo. Esse hanno condannato il corpo, e alcune hanno anche condannato la mente. Ma hanno lodato l'anima.Il risultato non è stato quello che si aspettavano. Il risultato…
 

Nella nostra maturazione

 C'é un momento nella maturazionedi ciascuno in cui si arriva alla convinzione che l'invidia é ignoranza; che l'imitazione é suicidio; che bisogna nel bene e nel male prendere se stessi per quello che si é; che, benché l'universo sia pieno di ricchezze,nessun chicco di grano può nascere se non ci diamo da fare sul pezzo di terra che ci é…
 

La legge della terra

"È la legge della terra, tutto è inquinato, in un modo o nell'altro;  qualunque siano le nostre attività psichiche e fisiche, non smettiamo di ricevere impurità. Mangiare, bere, respirare, ma anche guardare, ascoltare, frequentare talune persone, soggiornare in certe atmosfere sono altrettante occasioni di assorbire particelle e correnti impure che ci sporcano, ci ottenebrano. Per…
 

Desiderio di Dio

Vorrei provare ciò che prova un alberoquando il vento gli scuote dolcemente le sue foglie.Vorrei sentire ciò che sente un fiorequando nel suo grembo si posa dolcemente quell'insetto fugace, che impertinente gli ruba un po' del suo amore.Vorrei spiegare le mie ali come le apre maestosamente l'aquila sentendosi padrona del cielo.Vorrei scivolare tra le onde del mare…
 

La luce che è in noi

La luce che è in noi"Si deve essere luce a se stessi; tale luce è la legge. Non ce n’è un’altra. Ogni altra legge è costruita dal pensiero e come tale, frammentaria e contraddittoria. Essere luce a se stessi non vuol dire seguire la luce altrui, per quanto ragionevole, logica, storica e peraltro, convincente essa…
 

« Precedenti Successivi »