Rocca CapriLeone

Notte Bianca 2006


L’immagine a fianco rappresenta la locandina della manifestazione che si terrà a Roma tra sabato e domenica: “La Notte Bianca” organizzata secondo un suggestivo itinerario ispirato alle parole: Meraviglia, Poesia, Mistero, Festa e Gioco, se volete saperne di più cliccate qui (ammesso che riusciate a caricare la pagina, in questi giorni il sito è piuttosto affollato) A tal proposito aggiungo che anche a Capo d’Orlando con l’Avvento del nuovo sindaco si sta organizzando la “Notte Bianca Orlandina” per il prox week end organizzata secondo un suggestivo itinerario ispirato alle parole: Commercianti siamo,
 per chi ne volesse sapere di più clikki quiQuesto post invece per segnalare che stanotte a Roma ci sarà una particolare Notte Bianca:
durante la quale si terrà l'incontro/dibattito:La democrazia nel web. I blog e le nuove formedi partecipazione e di protagonismo politico.La "blogosfera" è sempre più animata. In tre anni il numero dei blog, è raddoppiato. Il sito più visto in Italia è un blog (Beppe Grillo).Il blog è uno strumento sempre più utilizzato per formarsi delle opinioni, scoprire dei fatti, discuterli. Dal punto di vista democratico ha più a che fare con i dibattiti che con l'esercizio della politica. Queste Agorà, queste “piazze virtuali” si stanno affiancando e addirittura suppliscono i luoghi “deputati”, come le sezioni di partito.In molti sono convinti che la democrazia non si distingue tanto per la possibilità di votare quanto per la possibilità di discutere; tanto più il dibattito è alto, intelligente, tollerante, libero, tanto più la democrazia è solida, efficiente e creativa.
Questa immagine invece non c'entra col post ma ormai che l'avevo "rubata come dice fedemme" l'ho pubblicata