Creato da C4l0g3r0 il 17/10/2005
lentamente muore (P. Neruda)

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

*********************

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

C4l0g3r0BloggeRoccasalv.neriMELANIA200italpressRomancesporanotulio25unamamma1pion62badon.gianlucagocceinvisibilianima_on_linedukan75
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

CIAO, SONO UNA VITTIMA DI ROCCA E DI CHI CI VIVE, ED È...
Inviato da: fuggitiva1984
il 25/09/2007 alle 20:29
 
buon 2007
Inviato da: lubely
il 30/12/2006 alle 23:57
 
Invito a visitare ed a diffondere il sito www.maldamore.it,...
Inviato da: maldamore
il 24/12/2006 alle 18:39
 
Se qualcuno passa di qui...buone feste
Inviato da: lubely
il 23/12/2006 alle 19:56
 
Wei non sapevo alora non sai un politico .... Damazein
Inviato da: damazein
il 18/10/2006 alle 15:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Pizzino nuovo link aggiunto

Post n°1153 pubblicato il 12 Settembre 2006 da C4l0g3r0

Voscienza ‘bbenedica,
ci vulissi raccumannari di non travagghiari assai cu ‘sta calura. E poi ci vulissi addomandare se ha sentito qualcuno dei nostri parenti all’estero, picchì a ferragosto volevamo riunire la famigghia per una manciata. Ne approfitto per invitare a Vossìa, che saremo pochi intimi, solo 140 cristiani, picchì alcuni nostri cugini in America, in Sud Africa e in Niù Ziland dissero che ci dispiace ma non sono disponibili. Vossìa certo li potete capire perché siete un uomo di mondo, ma io m’incazzo. Certi momenti mi sentu un cani arraggiatu. Chi ci mancunu i piccioli per tornare? Si sono scordati delle valigie di cartone e -forse ‘ca forse- pure di Nuatri. Ancora mi ricordo di quando nel ’48 l’onorevole Alessi diceva che l’emigrazione era una “condizione spirituale della Sicilia”, addirittura “una forma particolare di sviluppo della vitalità isolana”. Certo che a quei tempi era più facile. I nostri emigrati si erano fatti onore, come Lucky Luciano che fece sbarcare le truppe americane. Ora, invece cu c’è? E’ cchiù ‘ssai u fangu ca ‘a scalora. Agli “scappati” come gli Inzerillo è meglio che non ci viene in testa di arripresentarsi picchì sennò l’asilo politico ce lo leviamo prima che c’hanno il tempo di dire zib.

Per il resto non vi preoccupate. Una volta si parrava che la Sicilia diventava americana, oggi al massimo c’è Lampedusa che la volessero fare diventare provincia di Bergamo. Cosi di pazzi! Vossìa ve lo immaginate? Tuttu ‘stu burdellu pi quattru turchi che sbarcano mezzi morti.
Quelli che possiamo li facciamo travagghiari nei nostri cantieri e nei nostri campi. Vivono da latitanti, ma non è che hanno le carte macchiate. U fattu è che le carte non le hanno proprio. E quindi per noi la partita è facile. Niente sindacati, piena disponibilità, picca parrari e picca piccioli. Mi futtu di ridiri quannu pensu che al governo non sanno fari autru che ripetere: “emergenza emergenza”. Ma chi su’ cretini? Nuatri lo abbiamo capito al volo come trattare la questione e se c’è quacche cinese che alza la testa non li facciamo entrare neanche nei loro negozi, che dove infilano la chiave ci buttiamo una siringata di colla come nei cannoli. A parrari di manciari mi si asciuga la bocca ancora di più. Che fa ve la prendete una granita?

Pizzino è un mensile di satira
a fianco è stato aggiunto il link

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11 Settembre 2001

Post n°1152 pubblicato il 11 Settembre 2006 da fedemme77
Foto di C4l0g3r0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lampedusa e Cpt

Post n°1151 pubblicato il 11 Settembre 2006 da C4l0g3r0

Ieri si è svolta la manifestazione antirazzista e per una nuova politica dell'immigrazione a Lampedusa su iniziativa di un cartello di sigle tra cui Cgil, Arci, Emergency, Rete antirazzista siciliana, Attac, Laici Comboniani. Si è tenuta un'assemblea pubblica alle 10 e un corteo, alle 17, dal porto al centro di permanenza temporanea e ritorno in paese, per chiedere l'abrogazione della legge Bossi- Fini, la chiusura del cpt , il blocco dei lavori del nuovo centro, nuove politiche per i migranti e azioni di sostegno all'economia e all'occupazione per Lampedusa e le altre isole minori.

I cittadini siciliani protestano, si vede spesso in televisione, contro l’arrivo dei barconi di clandestini, ma poi sono i primi a prestare soccorso a questi disperati, e come potrebbero fare altrimenti? I siciliani siamo gli africani d’ Europa, e non è male per certi versi, meglio che esser padani.  Cmq. questo per renderci conto di come le cose siano in un modo nella realtà mentre istituzioni e stampa hanno interesse a rappresentarle nel modo opposto: questa manifestazione antirazzista svoltasi a Lampedusa mi ha fatto sentire orgoglioso di essere siciliano, a differenza di quando è stato rieletto Cuffaro che invece mi sono vergognato, eppure ecco cosa scriveva il quotidiano La Sicilia il 08/09/2006 "Siamo preoccupati per l'eventuale presenza di militanti 'no global' e dei centri sociali tra i manifestanti che domenica prossima giungeranno a Lampedusa". Lo dice il sindaco dell'isola, Bruno Siragusa, che tra poche ore incontrerà il Prefetto di Agrigento "proprio per manifestagli i timori per eventuali disordini".  Per l’art. completo clicca qui Bruno Siragusa è FI. Ecco cosa scriveva ieri La Sicilia Si è svolta senza alcun incidente la manifestazione antirazzista a Lampedusapromossa da Cgil, Arci, Emergency, rete antirazzista e altri movimenti per chiedere al governo di rispettare gli impegni presi sull'immigrazione, abolire la legge Bossi-Fini e chiudere i Cpt. Per l’art. completo clicca qui 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIBRO NERO

Post n°1150 pubblicato il 08 Settembre 2006 da C4l0g3r0

La copertina di questo libro che infesta il blog è stata pubblicata al solo scopo di far conoscere, soprattutto ai figliastri (termine figurativo ma che ben si adatta) Clicca qui

ULTIM'ORA - ANSA Milano. 
Un incendio ha distrutto la biblioteca personale di Silvio Berlusconi. Entrambi i libri sono andati distrutti. Il cavaliere e' apparso molto addolorato, non aveva ancora finito di colorare il secondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Notte Bianca 2006

Post n°1149 pubblicato il 08 Settembre 2006 da C4l0g3r0

L’immagine a fianco rappresenta la locandina della manifestazione che si terrà a Roma tra sabato e domenica: “La Notte Bianca” organizzata secondo un suggestivo itinerario ispirato alle parole: Meraviglia, Poesia, Mistero, Festa e Gioco, se volete saperne di più cliccate qui (ammesso che riusciate a caricare la pagina, in questi giorni il sito è piuttosto affollato) A tal proposito aggiungo che anche a Capo d’Orlando con l’Avvento del nuovo sindaco si sta organizzando la “Notte Bianca Orlandina” per il prox week end organizzata secondo un suggestivo itinerario ispirato alle parole: Commercianti siamo,  per chi ne volesse sapere di più clikki qui

Questo post invece per segnalare che stanotte a Roma ci sarà una particolare Notte Bianca:

durante la quale si terrà l'incontro/dibattito:

La democrazia nel web. I blog e le nuove forme

di partecipazione e di protagonismo politico.

La "blogosfera" è sempre più animata. In tre anni il numero dei blog, è raddoppiato. Il sito più visto in Italia è un blog (Beppe Grillo).

Il blog è uno strumento sempre più utilizzato per formarsi delle opinioni, scoprire dei fatti, discuterli. Dal punto di vista democratico ha più a che fare con i dibattiti che con l'esercizio della politica.

Queste Agorà, queste “piazze virtuali” si stanno affiancando e addirittura suppliscono i luoghi “deputati”, come le sezioni di partito.

In molti sono convinti che la democrazia non si distingue tanto per la possibilità di votare quanto per la possibilità di discutere; tanto più il dibattito è alto, intelligente, tollerante, libero, tanto più la democrazia è solida, efficiente e creativa.
Questa immagine invece non c'entra col post ma ormai che l'avevo "rubata come dice fedemme" l'ho pubblicata

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1148

Post n°1148 pubblicato il 07 Settembre 2006 da fedemme77
Foto di C4l0g3r0

Tutte le strade del mondo conducono al cuore del guerriero: egli s'immerge nel fiume di passioni che scorrono sempre attraverso la vita.
Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.
Accetta le proprie passioni, e le vive intensamente. Sa che non è necessario rinunciare all'entusiasmo delle conquiste: esse fanno parte della vita, e ne gioisce con tutti coloro che ne partecipano.
Ma non perde mai di vista le cose durature, e i solidi legami creati attraverso il tempo.
Un guerriero sa distinguere ciò che è transitorio da quello che è definitivo.

 

Un guerriero della luce non conta solo sulle proprie forze. Usa anche l'energia dell'avversario.
Quando inizia il combattimento, tutto ciò che possiede è l'entusiasmo, e i colpi che ha appreso durante l'addestramento. A mano a mano che procede nella lotta, scopre che l'entusiasmo e l'addestramento non sono sufficienti per vincere: è necessario l'esperienza.
Allora egli apre il suo cuore all'Universo, e chiede a Dio ispirarlo, affinché ogni colpo del nemico diventi una lezione di difesa per lui.
I compagni commentano: "Com'è superstizioso. Ha interrotto la lotta per pregare, e rispetta i trucchi dell'avversario".
A queste provocazioni il guerriero non risponde. Sa che, senza ispirazione ed esperienza, non c'è addestramento che dia risultato.

 paulo coelho

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stress settembrino!!!!

Post n°1147 pubblicato il 07 Settembre 2006 da emilia54

Ogni anno uno stress: settembre è il mese della battaglia scolastica nel mio caso per ottenere un posto all’asilo comunale! Nonostante le tasse, nonostante le elevate rette mensili, bisogna accontentarsi dei servizi che LORO definiscono eccelsi (perché PADANI!! E io siciliana razzista!). E se si chiede che fine faccia la LORO tanto predicata continuità didattica e gli importanti punti di riferimento per i bambini (mi riferisco alle insegnanti che vengono spostate ogni anno da una scuola all’altra – e questo succede purtroppo in tutta Italia), ti rispondono PICCHE! Sono alla mia prima esperienza scolastica vissuta da madre e già tutto mi fa pensare che sia una vera e propria giungla!! Da poco ho scoperto che la scuola materna non è affatto un diritto e che per questo devi pagare; e cmq non è detto che il proprio figlio venga accettato dal comunale perché bisogna avere il “giusto” reddito per entrare in graduatoria, e se non hai fortuna …. ti attacchi o scegli il privato (cari e carenti!). Cmq il posto al comunale l’ho avuto e che fortuna….devo SOLO portare i fazzolettini di carta per soffiare il naso. Un’altra questione che mi lascia perplessa: la scuola chiude max alle ore sedici e trenta, quindi significa che se non hai nessun familiare che possa ritirare il bimbo da scuola, devi uscire dal lavoro almeno mezz’ora prima e quindi significa che dovresti essere o un dipendente statale - comunale o un libero professionista o essere part-time o pagare ogni giorno la baby-sitter…..certo care signore che le soluzioni ci sono!! Basta cercarle!! Poi ci si chiede perché l’Italia è a crescita zero? Sarà che lo stato mette a disposizione adeguati servizi alle famiglie?! Adesso capisco perchè le aziende preferiscono assumere personale maschile…beh, effettivamente le donne, oltre che ad essere isteriche, sono di difficile gestione: le gravidanze – le aspettative – richiesta di permessi vari per i bimbi….

scusatemi per lo sfogo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEMORIAS D'ESPANA

Post n°1146 pubblicato il 07 Settembre 2006 da C4l0g3r0

DA: ELMUNDO
SUPUESTOS DELITOS CONTRA LA HACIENDA PÚBLICA
El juez Garzón reactiva el procedimiento contra Silvio Berlusconi por el 'caso Telecinco'

Al no ser ya primer ministro de Italia no goza de la inmunidad por la que fue suspendido el proceso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RoccaWeb l'EdicolA

Post n°1145 pubblicato il 05 Settembre 2006 da C4l0g3r0

Il logo che potete ammirare qui sotto lo trovate nel ns. sito infatti oggi abbiamo aperto l'Edicola di RoccaWeb: una raccolta di quotidiani online dall'Italia e dal mondo completamente gratuita

DA DOMATTINA LE NEWS DAL MONDO SOLO SU RoccaWeb.it

Per accedervi basta che andiate nella home page del ns. sito www.roccaweb.it (lo scrivo non si sa mai  ) facciate il login e poi dovreste fare attenzione alla scritta Moduli che trovate alla vostra sinistra tra la casetta e le news di Repubblica. Proprio sotto la scritta Moduli c'è una freccia (accanto alla scritta selezione) cliccate sulla freccia e selezionate la scritta edicola si aprirà una nuova pagina. Ad ogni logo corrisponde un quotidiano: un click sul quotidiano scelto per leggerne le notizie.
p.s. questa procedura fin quando non sarà pronto un pulsante che posizionato accanto agli altri permetterà un accesso immediato alla pagina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NEW TOPIC

Post n°1144 pubblicato il 05 Settembre 2006 da C4l0g3r0
Foto di C4l0g3r0

RoccaWeb
Indice del forum -> Incontro tra utenti -> 1° Incontro sett. 2006

si capisce che c'è un nuovo argomento vero???

Aggiornamento delle ore 17:33 un altro topic aperto:
Indice del forum -> 4Risate -> Filosofia da strada

MINACCIA: E questa è l'ultima volta che l' inserzione di un topic viene così ampiamente pubblicizzata, da questo momento in avanti occorre che teniate d'occhio il forum anzi tutto il sito e che tutti impariamo ad usare le funzioni, ad esempio ad ogni nuovo msg verremo avvisati da una mail. Cosa ancora più importante occorre partecipare alle discussioni affinchè lo spazio sia vivo e attiri l'attenzione degli utenti. SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA ESPLICITO E SOPRATTUTTO SOFT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963