LA VOCE DI KAYFA

IL MISTERO DELLA TESSERA FANTASMA, 2° PARTE


Ben ritrovati.Nel precedente post, l'ultimo messo in rete prima che partissi per una breve vacanza in Toscana, segnalavo che fino allora, malgrado miei reiterati reclami telefonici e fax, non mi era stata ancora recapitata la nuova tessera easy pay MEDIASET PREMIUM, essendo scaduta il 31 giugno quella che avevo in dotazione. Mentre Mediaset aveva regolarmente provveduto ad addebitarmi sulla carta di credito a fine giugno e a fine agosto il pagamento per la visione dei progarmmi criptati durante i periodi giugno/luglio e agosto/settembre 2010 senza che li avessi potuti vedere!Rientrato ieri dalle vacanze, non avendo trovato nulla nella cassetta postale, ho nuovamente telefonato al numero a pagamento 199303404 nella speranza di ricevere chiarificazioni. Dopo un'attesa snervante al telefono in cui mi sono dovuto sorbire il monotono jingle musicale di Mediaset, finalmente sono riuscito a parlare con un'operatrice la quale ha confermato una nuova spedizione della tessera al mio indirizzo a mezzo corriere in data 12 agosto, assicurandomi che entro il 23 la riceverò.Alla mia domanda del perchè di tale disservizio, l'operatrice mi ha lasciato intendere che per quanto concerne Napoli e l'intera regione Campania, qualcuno sta facendo il furbo trafugando le tessere forse per clonarle.Non essendo uno sprovveduto - conosco abbastanza bene la realtà napoletana per stupirmi di un fatto del genere - avevo messo in conto una simile eventualità. Quello che mi lascia perplesso è il modo con cui MEDIASET sta gestendo l'intera vicenda: se una marea di abbonati della stessa zona ripetutamente segnala di non avere ricevuto la tessera, nonostante risultino effettuati ai loro indirizzi più invii, non sarebbe il caso adoperarsi per accerttarsi cosa sta avvenendo e nel frattempo avere il buon gusto di sospendere i prelievi dei costi di visione dai loro contocorrenti bancari? Per quanto mi riguarda resterò in attesa della tessera fino alla fine di agosto poi mi adopererò come si conviene per ricevere i rimborsi degli importi addebitatimi per i periodi di visione mai usufruiti, nonché quelli relativi ai costi  delle  tante telefonate che sono stato costretto a effettuare a pagamento per reclamare un mio diritto!