Napoli & Napoli

„Saldi estivi al via a Napoli


Saldi estivi al via a Napoli: partenza lenta sulle vie del centroI commercianti: "Apertura fiacca, incrociamo le dita per l'ora di pranzo e per il tardo pomeriggio quando ci saranno più famiglie in giro"
Redazione 2 luglio 2013
Saldi (Nicola Clemente/NapoliToday)Saldi estivi al via a Napoli. All’apertura dei negozi questa mattina c’era grande attesa per valutare la risposta da parte dei cittadini e capire quanto la crisi stia incidendo sulle possibilità di spesa da parte dei potenziali clienti, anche durante i saldi estivi, che attirano sempre un grande interesse.
Dobbiamo constatare purtroppo che sino alla tarda mattinata la risposta è stata piuttosto scarsa a via Toledo e a via Chiaia, dove solamente Zara e Tezenis potevano contare su un discreto numero di clienti, ma ovviamente è presto per fornire un giudizio complessivo visto che il flusso maggiore è previsto nel pomeriggio. “L’apertura oggi è stata fiacca, ma incrociamo le dita per l’ora di pranzo, visto che siamo attorniati da uffici - ci ha confessato il proprietario di un negozio storico di via Toledo-  e per il tardo pomeriggio, quando le famiglie saranno più invogliate a girare per negozi grazie alla temperatura meno calda”.