Creato da soleluna.rp il 27/06/2007
 

* Rebecca*

Di tutto un pò su di me...

 

 

« POST GF

FIORI D'ARANCIO

Post n°630 pubblicato il 24 Dicembre 2012 da soleluna.rp

Allora, eccomi di nuovo qui dopo secoli. Sono sicura che nessuno mi leggerà, ma ho bisogno di mettere giù due righe anche a costo che vadano nel nulla, perché sennò impazzisco. Per svariate vicende che non sto qui a raccontare (perché sennò questo post diventa un romanzo) ad agosto ho deciso di sposare il fidanzato con cui sto da 25 anni. È tutto pronto (cerimonia breve ed indolore in comune, aperitivo subito dopo e poi tutti a casa propria) e manca solo una settimana al grande evento. Non sono per niente agitata, non ho ansie né mi faccio film romantici sul "come sarà dopo", perché sento questo matrimonio come il rinnovare le promesse dopo 25 anni di matrimonio (e anche qui è assai arduo spiegare ai più il motivo). Diciamo che in tutta questa situazione sono - dei due - quella che tiene maggiormente i piedi per terra. L'altra metà sembra improvvisamente lobotomizzata, da persona padrona di sé stessa e della situazione è diventato una futura sposina isterica. Ma niente di grave, ci sono io a zavorrarlo a terra ogni tanto, perché altrimenti rischio che prima o poi voli via come un palloncino. In compenso - permettetemi il francesismo - io ho le ovaie frantumate, perché è da agosto che amici e parenti mi torturano con domande, critiche, suggerimenti non richiesti, giudizi, morali, sparlate varie ed eventuali e in più comincio ad avere il terrore di quella giornata per questi motivi:
- Al matrimonio sarà ovviamente presente la sua famiglia, che nutre per me disprezzo ed astio (odio mi pareva esagerato, ma ci siamo molto vicini) e non ci parliamo - udite udite - da 20 anni (!). gli unici che salvo sono sua sorella e suo cognato che si fanno la loro vita...in generale forse posso dire che come mia sorella sono tra i pochi che salverei
- Al matrimonio sarà presente uno stuolo di colleghi di lavoro (suoi) che non conosco...in tutto su 90 che ha invitato ne conosco sì e no 20 (tra cui un folto gruppo di comari di paese, che non me ne faranno passare una che una)
- Al matrimonio sarà presente un suo amico, menagramo conclamato, che ho perfino paura a citare perché il riferimento a lui farà sicuramente crashare il blog
- Al matrimonio sarà presente una rappresentanza dei miei parenti serpenti che hanno già sentenziato che eravamo "ridicoli" a rimanere solo fidanzati, che dovrei mettere mia nonna in un ospizio e farmi una vita mia, con tanti bei pargoli pieni di cacca e vomiti da colichine (sia chiaro ai posteri che NON sono incinta) e dulcis in fundo che è "assolutamente assurdo" che io e il mio fidanzato continueremo a vivere ognuno a casa propria fino che a giugno non ci consegneranno la casa nuova dove ci trasferiremo con nonna, 7 cani, 2 gatti, sorella e cognato (miei)
- Al matrimonio potrebbe presentarsi mio padre, che è 16 (dico 16) anni che non vedo, e che ho sentito di rado perché ogni volta ce ne diciamo di tutti i colori
- Al matrimonio saranno presenti svariate amiche che ho più volte saputo che in questi mesi hanno tagliato e cucito alle mie spalle proprio a riguardo di questo matrimonio, da loro considerato "povero" e poco fastoso (ripeto: comune + aperitivo, a 43 anni un matrimonio - per di più in tempo di crisi - non può essere lo stesso di quando una persona si sposa a 20 anni, anche se sono prime nozze e oltretutto ho subito un lutto molto molto grande pochi mesi fa)

Cosa fareste al mio posto? (se c'e' ancora qualcuno che legge sarebbe gradito un parere)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/keepthevibealive/trackback.php?msg=11804936

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alexpix1975
alexpix1975 il 01/09/14 alle 17:28 via WEB
ottimo post http://www.onlinecasino.onweb.it
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

 

 

MY MINICITY

Image Hosted by ImageShack.us

come migliore trendsetter in circolazione su Libero.

Image Hosted by ImageShack.us

dieci e lode in Ricciologia

 

Image Hosted by ImageShack.us

Grazie al blog Quattro Zampe

 

Many thanks to:

-Una Pigotta
- Perline Colorate
- Guerriero Vampiro
- Il Posto delle Fragole

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gv.gramignagabbyllosoleluna.rppantaleoefrancacara.callaCyrano_de_Bbal_zacsiderurgicadalberoalexpix1975ilio_2009ilcreatorediideelubopoemmefishMik_cioz_mcrmar22778
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

DISCLAIMER

  • Questo blog non rappresenta nulla di giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 (ma non siamo sicuri), potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

  • Non vi è alcuna volontà di violare la legge sul copyright. Alcune delle immagini presenti in questo blog sono prese da Internet e di conseguenza di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, possono scrivere al responsabile del blog.

  • Alcune delle foto presenti in questo blog sono di mia proprietà e pertanto coperte dal copyright ©. Prima di prelevarle siete pregati di farne richiesta.

 

TAG

 

Monitored by: InternetSeer - Web Site Monitoring

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20