Creato da kekka_2011 il 31/01/2011

Le Sincérité

Ciò che tu non dici lo dico io!

 

 

« .. »

.

Post n°32 pubblicato il 10 Novembre 2020 da kekka_2011

Benedetto sia'l giorno e'l mese e l'anno e la stagione e'l tempo.
e l'ora e'l punto e'l bel paese e'l loco ov'io fui giunto da'duo begli.
occhi che legato m'ànno;E benedetto il primo dolce affanno ch'ì.
ebbi ad esser con amor congiunto e l'arco e le saette ond'ì fui.,
punto e le piaghe che'nfin al cor mi vanno Benedette le voci tante.
ch'io chiamando il nome de mia donna ò sparte e i sospiri e le..,
lagrime e'l desio;e benedette sian tutte le carte ov'io fama...,
l'acquisto, e'l pensier mio,ch'è sol di lei; si ch'altra non v'à parte.

(Francesco Petrarca)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963