FANTACALCIO 2007/08

LEGA QUARZIGLIANA - XII EDIZIONE - "ANNOZERO"

 

LA SOCIETÀ

Presidente: 'O Segretario
Allenatore: 'O Segretario

Settore giovanile: Parma e Sampdoria

Stadio: "JFK Arena"

Divise ufficiali:

     

Palmarès:

 2005-2006

 2006

 

LA ROSA 2007/2008

 

 

In un comunicato ufficia... »

Giocatori d'esperienza e un centrocampo di geometri. Pandev per l'attacco.

Post n°1 pubblicato il 30 Agosto 2007 da fc0708.ken
 

13 SETTEMBRE 2007 - Il Kennedy si affida a gente d'esperienza come Panucci, Volpi, Corini, Montella, Di Vaio, Cruz. Solo un under 23 in rosa, il jolly difensivo Marzoratti. Una scelta che, indubbiamente, punta al presente. Perso Totti la società si è voluta affidare a giocatori già affermati probabilmente per non trascorrere una stagione interlocutoria ma per vincere subito. In porta c'è Dida. Per Rubihno poche chance. In difesa il solito stuolo di difensori affidabili e duttili. Bisognerà verificare l'ambientamento di Andrade. Rinaudo e Lucchini si contenderanno una maglia. Zebina e Bellini sembrano favoriti su Ferri e Pasquale. A metà campo non mancheranno le idee con Paro, Volpi, Vergassola e Corini. Ottimo l'acquisto a basso costo di Simplicio che garantisce almeno 5 gol a campionato. Sulle fasce si alterneranno Javier Zanetti e Gasbarroni. Ma soprattutto desta curiosità la gestione di due asteriscati forti come Nedved e Bresciano. Sarà difficile alternarli e il rischio di un equivoco tattico è forte. In avanti, aspettando che Adriano resusciti, Mascara, Di Vaio e Cruz ruoteranno attorno a Pandev, unico punto fermo. ma attenzione a Montella e a Esposito che hanno voglia di rilancio.

Voti ai reparti: Difesa 6 Centrocampo 7,5 Attacco 7
Voto al mercato: 6 Sufficienza raggiunta con l'ultimo botto di mercato, l'arrivo di Pandev. Senza il macedone staremmo a discutere di un mezzo fallimento considerando anche i mancati arrivi di Mutu e Miccoli soffiati per un pelo dall'Arzanese.

La probabile formazione (4-4-2): Dida - Zebina Panucci Rinaudo (Lucchini) Maxwell - Zanetti J. (Gasbarroni) Volpi Simplicio Nedved* (Bresciano*) - Pandev Di Vaio (Cruz)

Clicca su Commenti per l'archivio delle news.

Commenti al Post:
fc0708.ken
fc0708.ken il 31/08/07 alle 01:22 via WEB
MERCATO - VERSO LE CONFERME Rebus Adriano. Obodo o Bresciano per la mediana. Maxwell o Jankulovski? 30 AGOSTO 2007 - C'è da risolvere il rebus di Adriano. Bisognerà valutare bene il da farsi in base all'eventuale destinazione di Adriano in caso di cessione o in base a quante possibilità avrà di giocare l'ormai ex Imperatore in caso di permanenza a Milano. E poi bisognerà valutare la condizione del brasiliano seppure dovesse trovare un posto da titolare alla corte di Mancini. Adriano ha rappresentato un bell'investimento nello scorso mercato del Kennedy, perderlo significherebbe aver fallito un colpo. Ma la perdita di Adriano potrebbe valorizzare definitivamente Reginaldo, passato intanto dalla Fiorentina al Parma. Certo la cessione invernale di Quagliarella ha fatto perdere più di una notte insonne al Segretario. Il quadro non è dei migliori se consideriamo che Totti, il capitano del primo scudetto lascerà la società. Difficile ma certamente più stimolante il ballottaggio a centrocampo dove a giocarsi la riconferma saranno certamente Bresciano e Obodo. Bisognerà aspettare la fine del mercato per verificare se l'australiano partirà verso Manchester o resterà a Palermo. Per il reparto difensivo la scelta dovrebbe ricadere su Maxwell, esploso la scorsa stagione nella seconda metà del campionato. Occhio però a Jankulovski che da laterale di centrocampo diventerà laterale di difesa. Qualche cartuccia se la giocano pure Pratali e Rinaudo ma difficilmente entrambi resteranno.
 
fc0708.ken
fc0708.ken il 13/09/07 alle 13:37 via WEB
MERCATO - LE CONFERME UFFICIALI Maxwell, Bresciano* e Adriano. 1 SETTEMBRE 2007 - Alla fine Adriano è rimasto. Una mossa di mercato azzardata e rischiosa visto che nel frattempo all'Inter continua a non essere convocato per le gare ufficiali. La possibilità di essere ceduto ad altre squadre sono ridotte allo zero se non a gennaio quando ormai questa decisione probabilmente avrà già segnato il campionato del Kennedy. Attendiamo ovviamente le smentite del campo (e gli scongiuri del Segretario). A centrocampo considerati gli indefinti tempi di recupero di Obodo dalla recente operazione al ginocchio è stato confermato Bresciano. In difesa Maxwell è stato preferito a Jankulovski. Entrambi laterali ma l'interista ha disputato un'ultima convincente annata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fc0708.ken
Data di creazione: 30/08/2007
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963