BlueBaby

incredibile ma vero


SCARPE PER PROSTITUTA GRECAEra abbastanza comune nell'antichità scrivere sotto la suola delle scarpe.Gli Egizi tracciavano il nome o un sommario ritratto dei propri nemici, manifestando così il proprio disprezzo.I Greci, invece, sotto le suole scrivevano il nome dell'oggetto dei propri desideri.Per ultime le prostitute greche, sapendo che la pubblicità è l'anima del commercio, incidevano la suola delle loro scarpe a mò di timbro, in modo che rimanesse impressa sulla strada da loro percorsa la seguente frase:"SEGUI I MIEI PASSI".
OROLOGIO A NASO (FINE XIX SECOLO)Antico segnatempo cinese ad incenso, in legno laccato in nero.Ha la forma di un piroscafo fluviale a ruote. Il ponte viene rimosso per inserire sui supporti metallici un bastoncino d'incenso, formato da sezioni aventi un profumo diverso e la cui combustione dura un'ora circa. Il passare del tempo può quindi essere calcolato in base al cambiamento di profumo. 
 Doccia del XVII secoloEra indubbiamente geniale questa doccia con pompa a mano, serbatoio, getti dal cerchio posto in alto, e' da notare il getto, che va dal basso verso l'alto!
by .museodellecuriosita