Creato da kikkodirisobianco il 14/04/2007

Sol Levante

Thu Hoai... la luce che c'è in me...

 

 

« VitaAvance »

L'infanzia violata

Post n°209 pubblicato il 27 Aprile 2008 da kikkodirisobianco
 

da una notizia ANSA

NAPOLI - Calci e schiaffi contro un bimbo di soli due anni: violenze messe in atto per costringerlo a chiedere l'elemosina in strada. E' accaduto a Napoli, lungo corso Garibaldi, dove un rumeno di 21 anni, Ion Elvis Nità, senza fissa dimora, è stato arrestato, in flagranza, dai carabinieri con l'accusa di riduzione in schiavitù, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il romeno è stato notato proprio mentre picchiava il bimbo. Quando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale sono intervenuti, ha iniziato ad aggredire anche loro mentre una donna, verosimilmente della stessa nazionalità, é riuscita ad allontanarsi con il bambino.

Questo è il motivo per cui non faccio mai l'elemosina ai mendicanti coi bambini per loro i figli sono solo una fonte di guadagno non hanno affatto a cuore il loro bene!  

E' indecente che questa gente debba crescere i loro figli in questo modo barabaro e una coppia di persone perbene debba passare mille colloqui prima di ottenere l'idonietà all'adozione!

Visto che come al solito lo stato è assente, penso che l'unico modo per impedire che questi bimbi siano usati come fonte di guadagno è smettere di dare loro dei soldi.  Mettere a tacere il senso di colpa di essere stati più fortunati di loro, dandogli pochi spiccioli ingigantisce solo il problema, se davvero si vuole aiutarli bisogna smettere di finanziare questa mercificazione.

Commenti al Post:
adamsmith76
adamsmith76 il 27/04/08 alle 18:16 via WEB
Pensavo che queste cose non potessero accadere in un Paese civile, Lorena; sembra una notizia di altri tempi...c'è poco da aggiungere. Riguardo la tua riflessione mi trovi d'accordo però poi quando vedi questi bambini è difficile non fare l'elemosina ma non c'è dubbio che il tuo ragionamento sia giusto.
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 18:22 via WEB
lo so Adam è dura ma devi pensare che lo fai per il loro bene se tutti lo facessero la smetterebbero di usare i bambini...
 
LaBruja70
LaBruja70 il 27/04/08 alle 18:30 via WEB
Mi fanno schifo! Su questo genere di cose il mio giudizio sarebbe troppo estremista e duro, quindi mi astengo. Un giorno ti racconterò di una cosa che mi è successa tanti anni fa in Tunisia...
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 18:36 via WEB
si... mi farebbe piacere saperlo! Però non scordiamoci la connivenza dello stato... in Italia il reato dell'elemosina è stato depenalizzato... io penso che sia sbagliato alleggerire la pena di un reato che penalizza sopratutto i bambini.
 
   
LaBruja70
LaBruja70 il 27/04/08 alle 19:45 via WEB
Una sera mi trovavo in Tunisia, Hammamet. Ero in vacanza, a cena, in un ristorante, con amici italiani e tunisini conosciuti sul posto. Ad un certo punto un bambino si avvicina al tavolo con un mazzo di rose per vendercele. Io rimango colpita dal suo faccino dolce e dai suoi modi gentili. Cerco di parlare con lui in francese ma parla solo la lingua locale, allora gli amici tunisini mi danno una mano. Ha quasi 6 anni, sono le 23 e lui è in giro, solo... se non vende abbastanza rose lo picchiano. Tutti i soldi che "guadagna", gli verranno requisiti immediatamente dal padre. Gli chiedo se ha fame, mi dice di si ma ha paura, si vede. Allora lo prendo sulle ginocchia e gli faccio mangiare tutto quello che ho nel piatto io... non ho mai visto un bambino di quell'età mangiare in quel modo. E ogni cosa che mangiava me ne offriva metà, una tenerezza immensa. Alla fine mangia un pasto completo, chiedo a tutte le persone a tavola di dare qualcosa, c'era ancora la lira e tutti diedero l'equivalente di 5/6 mila lire. Lui non aveva mai visto tanti soldi secondo me e voleva darmi tutto il mazzo di rose. Io ne presi solo 3/4, per far vedere al padre che qualcosa aveva venduto e poi lo convinsi a dare al padre solo l'equivalente delle 3/4 rose vendute... e di nascondere tutto il resto per mangiare, nel caso avesse fame nei giorni successivi. Gli dissi anche dove trovarmi in hotel ma non l'ho più rivisto... ma non lo dimenticherò mai, avrei voluto portarmelo a casa. E soprattutto quel gesto che faceva, di dividere quello che mangiava con me. Ed il terrore nei suoi occhi mentre gli dicevo di nascondere il resto dei soldi. I bambini sono sacri, non vanno toccati, mai! Chi fa vivere i propri figli in questo modo, a mio parere, non merità alcuna pietà!
 
     
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 20:15 via WEB
sono d'accordo con te Bru il tuo è un racconto struggente, ti faccio notare però che in tunisia veramente si muore di fame... le botte non le giustifico però! Giustifico l'elemosina... quando sono stata a Santo domingo anche io davo i soldi ai bimbi che incontravo... ma in Italia la situazione è diversa questa gente nei propri campi parcheggia macchine di grossa cilindrata... non sono poveri Bru...
 
     
LaBruja70
LaBruja70 il 27/04/08 alle 20:31 via WEB
Si Kikko, in parte concordo anche se Hammamet non è un paese poverissimo, ma era solo per fare capire la violenza psicologica che viene perpetrata ai danni di questi bambini. La strategia del terrore. Sullo stato in Italia poi concordo in pieno, già lo sai.
 
     
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 20:46 via WEB
Quando sono stata in Tunisia avevamo l'albergo a Monastir e lì non se la passavano molto bene e anche se non ci sono stata so che Hammamet è una delle città più ricche della Tunisia... come ti ho detto mi strugge il solo pensiero di quello che questo bimbo ha dovuto passare...
 
AsclepioUnico
AsclepioUnico il 27/04/08 alle 18:59 via WEB
Hai perfettamente ragione. Ma, almeno per me, è dura non riuscire a dare niente quando vedi quelle faccine, quelle manine tese. Anzi, proprio perché so che vengono picchiati do loro qualcosa.So che faccio il "loro gioco". So che mi attirerò delle critiche, per questo, ma la vera reazione quale sarebbe? C'è troppa varietà perché si faccia come suggerisci tu. Sono aperto a cambiare idea. Un caro saluto, Davide.
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 19:25 via WEB
ciao Davide :) cmq continuo a pensare che l'unico modo... non si può pensare agli altri che non lo farnno il cambiamento deve partire da noi stessi... :)
 
lara382
lara382 il 27/04/08 alle 19:00 via WEB
ehm...ci sarebbe da parlarne per ore ed ore... giusta la riflessione dello stato assente! è una cosa che dovrebbe essere aggiustata dalla radice.... e non dal fiore (che sono i bambini) un bacio kikkola vado a spalmarmi la cremina che oggi ... misono un po abbronzata:-)
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 19:26 via WEB
vedi Lara loro è come se vendessero questo fiore se nessuno lo "comprasse" più allora lo ritirerebbero dal mercato... e magari lo maderebbero pure a scuola! :)
 
AsclepioUnico
AsclepioUnico il 27/04/08 alle 20:21 via WEB
Ehhhh! Lo sapevo che non sarebbe finita qui! L'argomento è troppo complesso e ci prende, per fortuna! Perché significa che c'è ancora qualcosa nel cuore che ci fa indignare e... reagire! La soluzione, penso, dovrebbe essere a "forbice": cioè, da un lato lo Stato che vigila, controlla e garantisce istruzione, dall'altro noi che non compriamo questo "fiore" innocente; s'instaurerebbe un "circolo virtuoso" dove non ci sarebbero più gli spazi per questi sfruttamenti. E non datemi del paraculo! Sob! Un abbraccio, Kikkola! ;)
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 20:25 via WEB
ahahahahaha no Davide non preoccuparti non te ne daremo... certo hai descritto una situazione idilliaca ma utopica! Non ci resta che sperare che si mettano i bambini davanti a ogni cosa! :))))
 
   
AsclepioUnico
AsclepioUnico il 27/04/08 alle 20:40 via WEB
Lo sapevo, che ti credi! Ma hai ragione: i bambini vengono prima di tutto! C'è una frase bellissima, di una scrittrice ebraica: "Il mondo esiste per il sorriso dei bambini". Bellissima, vero? Ogni volta che la leggo mi commuovo! Mò bbast'! Se no ccà per paraculo vengo preso! ;-P
 
     
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/04/08 alle 20:49 via WEB
e so due! come si dice a Napoli? pazziann pazzian se ricen e cos :) molto bella si... i bambini sono il nostro futuro e sono la cosa più preziosa che abbiamo... chi non li tratta come si meritano non è un essere umano ma si è fermato ad un anello della catena precedente alla nostra specie!
 
iena_19
iena_19 il 27/04/08 alle 23:31 via WEB
....notte.... ***
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:07 via WEB
iena 'giorno :))))
 
Ragazzi_Calmiamoci
Ragazzi_Calmiamoci il 28/04/08 alle 09:24 via WEB
Non vogli commentare come dovrei perchè ogni volta che vedo ste scene per strada mi innervosisco parecchio e con questa gente che costringe questi bimbi a stare per strada spesso ci ho litigato facendo notare la crudeltà del loro gesto! BAH!! Buona settimana!
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:08 via WEB
ciao Fabio fai benissimo!!! tutti dovremmo reagire a quest'infamia!!!! buona settimana anche a te :)))
 
vogliovolare66
vogliovolare66 il 28/04/08 alle 09:40 via WEB
Buongiorno Lorena, so che ciò che dici è giusto, so che molti di questi babini sono stati messi al mondo proprio per questo scopo, ma come si fa a voltarsi dall'altra parte?
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:10 via WEB
ti capisco Cora è difficile ma come si dice? il medico pietoso fa la piaga purulenta e anche noi contribuiamo a questo scempio quando diamo i soldi ai bambini...
 
adamsmith76
adamsmith76 il 28/04/08 alle 14:50 via WEB
Buon pomeriggio Lorena ^_______^
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:11 via WEB
Adam!!!!!!!! ^___________^
 
mati33
mati33 il 28/04/08 alle 14:56 via WEB
ciao kikko...mi astengo dal commentare l'accaduto, dico solo ke lo sfruttamento minorile in qualsiasi campo va condannato. buona giornata e un bacione :))
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:11 via WEB
un bacione a te Mati :))))
 
ilike06
ilike06 il 28/04/08 alle 15:22 via WEB
perfettamente d'accordo kikko. anch'io evito di dar soldi ai semafori. è assurdo il loro modo di vivere e di sfruttare i loro bambini. e poco fa al tg ho sentito un'altra notizia: una coppia di marocchini ha litigato e pertanto, entrambi se ne sono andati di casa lasciando la loro bimba di 7 mesi a strillare nel suo passeggino.... che dire... incrocio le dita per te e per tutti quelli che attendono come te
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:12 via WEB
grazie Ily... è vergognoso quello che mi hai raccontato spero gli tolgano il bimbo non è in buone mani...
 
carlitos1972
carlitos1972 il 28/04/08 alle 16:47 via WEB
Ciao Kikko... sono d'accordo con te, anche se è difficilissimo resistere davanti a due occhioni che bramano per avere qualcosa.
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:14 via WEB
ciao Carlitos hai ragione è difficile ma se si pensa che se ognuno di noi lo facesse potremmo risolvere il probelma...
 
gifree70
gifree70 il 28/04/08 alle 19:53 via WEB
Questi sono pugni allo stomaco !
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 19:57 via WEB
pugni nello stomaco? io a loro ce facess nu azz tant!!!!
 
LaBruja70
LaBruja70 il 28/04/08 alle 19:57 via WEB
Buonasera anche qui Kikkola... a proposito, vedo che il soprannome che ti ho dato ormai è diventato il tuo nick ufficiale! ahahhahahahahahahaah
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/04/08 alle 20:15 via WEB
si si :))) quando sono anonima mi firmo sempre kikkola così ora tutti mi chiamano così mi piace tanto :))))
 
maxsof1
maxsof1 il 28/04/08 alle 23:55 via WEB
La penso come te. Ti dirò, gli spiccioli darli ai barboni, quelli si che ne hanno bisogno. Oltre ai bambini zingari evita anche di dare soldi ai tossici. Saluti.
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 29/04/08 alle 00:06 via WEB
Max e secondo te se io vedo un tossico mi ci fermo a dargli i soldi? fossi matta!?!? io fuggo a gambe levate!!!
 
lacrimeavare
lacrimeavare il 28/04/08 alle 23:59 via WEB
Tu hai ragione da vendere. Ma spiegami come fai a dire di no a quegli occhi profondi e neri, furbi sì, ma sempre occhi di bambino! Come fai quando guardano il tuo rossetto, la tua spilla, i tuoi occhiali con stupore e incanto? Quando quegli occhi neri e spesso gonfi sembrano volerti dire......................Io spesso non ce la faccio...! Ciao a PRESTO
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 29/04/08 alle 00:07 via WEB
e secondo te quei pochi spiccioli possono ripagarli di ciò che noi abbiamo e loro non hanno? Solo evitare l'elemosina potrebbe riscattarli...
 
iena_19
iena_19 il 29/04/08 alle 00:28 via WEB
Ciao Kikko!!! Passo per un saluto e per augurarti una dolce notte!! Iena :))
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 29/04/08 alle 00:57 via WEB
dolce notte iena :)))
 
Bukki_1979
Bukki_1979 il 29/04/08 alle 11:25 via WEB
Non ci avevo mai pensato... comincio a credere che forse hai ragione tu!!! Certo è che se tornano a casa a mani vuote... sò palate lo stesso... che brutte storie tesò! Per il resto come va? Ti ho risposta in pvt alla tua domanda/affermazione sciocca!! ^_^ liBELLula che sei!!!!!!
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 29/04/08 alle 16:47 via WEB
eh lo sò... brutte storie :)))
 
mati33
mati33 il 29/04/08 alle 15:59 via WEB
un bacio alla mia kikkola preferita! :)))))))
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 29/04/08 alle 16:47 via WEB
kisses anche a te! :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AMO...

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2dony686incisionerupestrediane27filiditempom12ps12nonna.fraildivinomarchese4solitudinesparsacaffe.65FamousCiccilMiele.Speziato0acer.250marabertoworeste.av
 

CUCÙ

 

Gwen
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963