Creato da kikkodirisobianco il 14/04/2007

Sol Levante

Thu Hoai... la luce che c'è in me...

 

 

« VitaAvance »

L'infanzia violata

Post n°209 pubblicato il 27 Aprile 2008 da kikkodirisobianco
 

da una notizia ANSA

NAPOLI - Calci e schiaffi contro un bimbo di soli due anni: violenze messe in atto per costringerlo a chiedere l'elemosina in strada. E' accaduto a Napoli, lungo corso Garibaldi, dove un rumeno di 21 anni, Ion Elvis Nità, senza fissa dimora, è stato arrestato, in flagranza, dai carabinieri con l'accusa di riduzione in schiavitù, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il romeno è stato notato proprio mentre picchiava il bimbo. Quando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale sono intervenuti, ha iniziato ad aggredire anche loro mentre una donna, verosimilmente della stessa nazionalità, é riuscita ad allontanarsi con il bambino.

Questo è il motivo per cui non faccio mai l'elemosina ai mendicanti coi bambini per loro i figli sono solo una fonte di guadagno non hanno affatto a cuore il loro bene!  

E' indecente che questa gente debba crescere i loro figli in questo modo barabaro e una coppia di persone perbene debba passare mille colloqui prima di ottenere l'idonietà all'adozione!

Visto che come al solito lo stato è assente, penso che l'unico modo per impedire che questi bimbi siano usati come fonte di guadagno è smettere di dare loro dei soldi.  Mettere a tacere il senso di colpa di essere stati più fortunati di loro, dandogli pochi spiccioli ingigantisce solo il problema, se davvero si vuole aiutarli bisogna smettere di finanziare questa mercificazione.

 
Rispondi al commento:
LaBruja70
LaBruja70 il 27/04/08 alle 19:45 via WEB
Una sera mi trovavo in Tunisia, Hammamet. Ero in vacanza, a cena, in un ristorante, con amici italiani e tunisini conosciuti sul posto. Ad un certo punto un bambino si avvicina al tavolo con un mazzo di rose per vendercele. Io rimango colpita dal suo faccino dolce e dai suoi modi gentili. Cerco di parlare con lui in francese ma parla solo la lingua locale, allora gli amici tunisini mi danno una mano. Ha quasi 6 anni, sono le 23 e lui è in giro, solo... se non vende abbastanza rose lo picchiano. Tutti i soldi che "guadagna", gli verranno requisiti immediatamente dal padre. Gli chiedo se ha fame, mi dice di si ma ha paura, si vede. Allora lo prendo sulle ginocchia e gli faccio mangiare tutto quello che ho nel piatto io... non ho mai visto un bambino di quell'età mangiare in quel modo. E ogni cosa che mangiava me ne offriva metà, una tenerezza immensa. Alla fine mangia un pasto completo, chiedo a tutte le persone a tavola di dare qualcosa, c'era ancora la lira e tutti diedero l'equivalente di 5/6 mila lire. Lui non aveva mai visto tanti soldi secondo me e voleva darmi tutto il mazzo di rose. Io ne presi solo 3/4, per far vedere al padre che qualcosa aveva venduto e poi lo convinsi a dare al padre solo l'equivalente delle 3/4 rose vendute... e di nascondere tutto il resto per mangiare, nel caso avesse fame nei giorni successivi. Gli dissi anche dove trovarmi in hotel ma non l'ho più rivisto... ma non lo dimenticherò mai, avrei voluto portarmelo a casa. E soprattutto quel gesto che faceva, di dividere quello che mangiava con me. Ed il terrore nei suoi occhi mentre gli dicevo di nascondere il resto dei soldi. I bambini sono sacri, non vanno toccati, mai! Chi fa vivere i propri figli in questo modo, a mio parere, non merità alcuna pietà!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AMO...

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2dony686incisionerupestrediane27filiditempom12ps12nonna.fraildivinomarchese4solitudinesparsacaffe.65FamousCiccilMiele.Speziato0acer.250marabertoworeste.av
 

CUCÙ

 

Gwen
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963