Creato da kikkodirisobianco il 14/04/2007

Sol Levante

Thu Hoai... la luce che c'è in me...

« Kikkola è arrivata!L'ha incontrata... »

Sono sana e salva :)

Post n°396 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da kikkodirisobianco

Hanoi, Vietnam 19 dicembre 2008
ora locale 18.30

ciao a tutti,
ieri 18 dicembre ora locale 19.15 il nostro aereo è atterrato ad Hanoi, finalmente ho calpestato la terra di mia figlia :) naturalmente dopo questo lunghissimo viaggio e la lunga sosta ad Hong kong appena tornati siamo crollati anche se durante la notte ci samo svegliati, effetti del fuso orario credo... Stamane abbiamo conosciuto due coppie anche loro nel nostro stesso hotel che hanno già preso i loro bambini: un maschio e una femmina di 8 mesi, due paciocconi bellissimi :) lunedì o mertedì toccherà a me... andrò a conoscere la mia bimba... non vedo l'ora di abbracciarla... i bimbi... ci hanno detto erano davvero in pessime condizioni... sporchi con pannolini strani che non cambiavano da tempo... il maschietto quando l'hanno preso dalla culla era tutto racchiuso, ranicchiato su se stesso... solo quando finalmente l'hanno portato in albergo e messo nella culletta si è disteso... ma fa tanti brutti sogni :( la femminuccia invece quando l'hanno presa urlava tanto... ma ora fa larghi sorrisi a tutti e si aggrappa al suo papà come un koala ed è tanto tranquilla :) Questo paese è davvero tanto povero... oggi siamo usciti a fare spese... ci hanno accompagnati in giro la coppia con la bimba... il clima è strano, la mattina è fresco da manica lunga mentre nel pomeriggio fa caldo però un caldo secco che non da fastidio... la cosa davvero fastidiosa qui  è lo smog, l'aria è davvero irrespirabile anche se dopo un po' le narici si abituano e ti pare di non sentire più la puzza... le strade sono piene di motorini e tutti suonano il clacson...ed è vero che ti scansano Mati :) però anche se suonano nessuno si arrabbia sono tutti sorridenti e pacifici, tutti ti regalano un sorriso... esitotno ancora i risciò, solo più moderni, il viaggiatore o viaggiatori si mettono davanti e dietro c'è agganciata una bicicletta che spinge la seggiola con due ruote.

ci sono parecchi  venditori ambulanti che ti fermano per strada vendono frutta, t-shirt, cappellini, e cose da mangiare tipiche del luogo non ben identificate... tipo tuberi... frutta secca e spaghetti orientali che si mangiano con la carne in scodelle ho visto anche dei mandarini e delle arance verdissime fuori e dentro arancioni... devo assggiarle assolutamente, domani porteremo con noi la macchina fotografica e faremo i turisti :) così potrò documentarvi tutto con foto :)

Volevo dire a 100 a bukkolo e Annalisa che ho ricevuto i loro messaggi ad Hong kong :) ho risposto e non so se li avete ricevuti... gli altri li ho ricevuti a roma in aereoporto... da qui, dal vietnam non riesco a chiamare ne ad inviare messaggi solo ricevere... inoltre non ho la connessione sul notebook quindi devo inviarlo dalla hall dell'albergo :(

sono tanto contenta... e spero voi tutti stiate bene :)

Rispondi al commento:
mati33
mati33 il 19/12/08 alle 13:18 via WEB
è da stamattina che sto qua dentro sperando di leggerti :)))) andrà tutto bene...visto che ti scansano? ^__^ mille baci a te a voi a lei...

* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it

* Testo

Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.

AMO...

dony686incisionerupestrediane27filiditempom12ps12nonna.fraildivinomarchese4solitudinesparsacaffe.65FamousCiccilMiele.Speziato0acer.250marabertoworeste.avlucylla_sd