Il profumo di casa

Segni zodiacali e cibo


Ogni segno zodiacale, avendo caratteristiche diverse, si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l'alimentazione.Qui potrete trovare alcune indicazioni sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificate quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno. Ora controllate e divertitevi a scoprire se sono esatte.  Quelle che riguardano il mio segno lo sono molto! 
I nativi del segno amano il buon cibo e la buona tavola. Hanno un palato raffinato e curano molto la bellezza e l’estetica dei piatti.Prediligono più la qualità che la quantità e apprezzano la cura nella guarnizione dei piatti. Anche il modo con cui è apparecchiata la tavola e l’ambiente sono per loro importanti elementi per un pranzo o una cena perfetta.Spesso il loro piatto preferito è il dessert che deve essere la chiusura ideale per il loro fine palato. Non per questo perdono d’occhio la loro linea.
I nati sotto il segno dell’Ariete sono solitamente ottime forchette, tendenti a privilegiare più la quantità che la qualità, amano piatti concreti e sostanziosi ma esigono rapidità del servizio: odiano le lunghe attese e i tempi morti tra un piatto e l’altro.Ingoiano spesso frettolosamente il cibo.Prediligono le carni, magari con una salsa saporita. 
I nati sotto il segno dei Gemelli amano sperimentare e variare la loro dieta: non disdegnano di provare le cucine esotiche o di tentare insoliti accostamenti di sapori.Sono molto attenti alla loro linea e per questo limitano il consumo di grassi.Prediligono piatti leggeri, raffinati e creativi; disdegnano le abbuffate.I nati sotto questo segno sono pieni di iniziativa poiché risentono dell’influsso di Mercurio, ma anche incostanti e volubili.Anche a tavola sono spesso capricciosi, amano gli spuntini straordinari e amano spiluzzicare tra un pasto e l’altro.
I nati sotto il segno del Cancro prediligono generalmente una cucina semplice, con piatti poco elaborati e genuini.Amano mangiare in compagnia, non sono particolarmente esigenti e spesso amano cimentarsi di persona ai fornelli, essendo ottimi cuochi.
I nati sotto il segno del Leone amano concedersi cibi costosi e raffinati.Si trovano a loro agio seduti a capo tavola, a intrattenere gli amici, indispensabile contorno delle loro cene.Spesso preferiscono il salato al dolce. Importante anche una quantità adeguata al loro appetito.
I nati sotto il segno della Vergine amano una cucina pratica e tradizionale.Disdegnano le sperimentazioni e le ricette elaborate e preferiscono un piatto che conoscono e apprezzano.Non amano i cibi speziati e prediligono cibi leggeri, di facile digestione.La loro cucina sarà riconoscibile per la pulizia e la sterilizzazione di ogni loro utensile.
I nati sotto il segno della Bilancia sanno adattarsi senza grossi problemi alla maggior parte dei cibi e delle cucine.Apprezzano però una tavola imbandita a regola d’arte e un certo ritmo nelle portate, che non li costringa ad attese troppo lunghe.Amano alternare ricette tradizionali con piatti tipici di cucine etniche ed esotiche.
I nati sotto il segno dello Scorpione amano spesso inziare pranzi e cene con un antipasto, a base di stuzzichini e tartine.Detestano invece non avere la possibilità di scegliere ogni singolo piatto: anche una sola portata non gradita riesce a infastidirli e a metterli di cattivo umore.
I nati sotto il segno del Sagittario non sono particolarmente esigenti a tavola ma gradiscono una grande varietà nei piatti.La cucina tradizionale, con alcune variazioni, è particolarmente apprezzata.
Sotto il segno del Capricorno potremo trovare sia dei veri e propri mangioni, sia altri, completamente disinteressati al cibo, capaci di grandi digiuni.Sono amanti dei cibi e dei vini ricercati e costosi.Passione ricorrente è quella per il cioccolato, soprattutto fondente.
I nati sotto il segno dell’Acquario gradiscono piatti abbondanti e sostanziosi ma sono molto attenti ad evitare alcuni cibi a cui sono intolleranti. E’ quindi bene informarsi se li si invita a cena.Applicano la loro fantasia anche alla tavola e quindi è probabile che apparecchino la tavola con un tocco di originalità o ci siano degli accostamenti alimentari non troppo classici.
I nati sotto il segno dei Pesci sono dei golosi incorreggibili: cibo abbondante e in tutte le ore della giornata, inclusi dolciumi.Apprezza molto i ristoranti con un buon rapporto prezzo/qualità.