Creato da kimimila13 il 29/10/2008

.

.

 

« Rieccomi ^_^Ma quanto mi costi? »

Scegliere in libertà!

Post n°342 pubblicato il 08 Agosto 2010 da kimimila13
 



Lo sapevo ma non ci credevo...
Sconvolgere il proprio esistere si può; Non cosa facile intendiamoci,ma si può!
Da due mesi ho completamente rivoluzionato la mia vita attraverso una scelta.
Si, a volte non serve girovagare nei meandri possibilisti o nei dubbi retorici sperando che qualcosa accada. Se non usi il coraggio (e anche la testa) e SCEGLI, solo una cosa accade: NIENTE!




Ho cambiato casa,città e lavoro...
Certo nulla di strano,se avessi 25 anni e non fossi mamma; Ma ne ho 41 e due cuccioli incantevoli; Variante che rende tutto più difficile credetemi;Le paure sono tante, e superarle sembrano impossibili
Attenzione:ho detto sembrano! 
Ho passato molto tempo aggrappata al mio passato e a ciò che mi circondava perchè convinta che fosse cosa mia e convinta che il mio essere arrivata fin lì fosse tutto ciò che potevo e volevo chiedere alla vita. Bè, mi sbagliavo di grosso.
la libertà e la felicità non sta all'esterno o nelle possibilità che puoi trovare in ciò che ti circonda;
SOLO TU SEI LA TUA POSSIBILITà. SOLO TU SEI LA TUA FELICITà!
Nel coraggio della scelta vive la libertà di agire e migliorare.
L'unica forza motrice che apporta alla vita l'energia della crescita è mettere da parte la paura dei fallimenti,la pigrizia del ricominciare e la convinzione che la strada nuova sia un'incognita insuperabile.Tutte scuse!
Fermarsi al garantismo di taluni obbiettivi, porta il proprio essere alla staticità e al "prepensionamento" esistenziale...Ed io, sono ancora troppo giovane per dire: ok sono arrivata.
Voglio sentirmi zingara e parte del mondo e voglio educare i miei figli a questo; Niente retaggi culturali,niente catene materiali che producono paure inutili e al non vivere giornalmente il proprio presente.
Bisogna mantenere la curiosità di cosa c'è dietro al proprio naso ed affrontare le esperienze che ti si presentano con coraggio e voglia di migliorare...
Nulla è insuperabile,tranne la morte; Ma quando questa giungerà, sostituirà la vita...  
Quindi non mi pongo il problema prima dell'ora; Sarebbe come celebrare il mio funerale con anni di anticipo. Scelgo perciò di aprirmi alla vita giorno per giorno sulla base di un'unica convinzione e certezza:MI VOGLIO BENE;Quindi scelgo per il mio bene.
Atto meno egoistico di quanto si possa credere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Top Italia

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963