Creato da kimimila13 il 29/10/2008

.

.

 

« La pantera non si ferma....Una parola... »

La rarità?Non sempre è positiva!


L'immagine è la stessa...
Solo che quella di sinistra purtroppo è il risultato di ciò che i medici chiamano
l'aura emicranica persistente.Chi ne è affetto inizia a vedere così!
In tutto il mondo si contano solo 20 casi 
e da pochi mesi una ragazza inglese, ne è affetta.
Sembra che nevichino i colori dice,ed è tutto come se vedessi da un caleidoscopio (un pò come nelle immagini)




Non sanno aiutarla;I medici di questa malattia ne sanno pochissimo...
Aveva già sofferto in passato di emicranie e non si era preoccupata più di tanto,poi un giorno ha cominciato a vedere comparire delle nuvole blu e viola,ma era stata tranquillizzata e rimandata a casa. Il giorno dopo la situazione non era migliorata.Nella doccia,appena l'acqua le ha colpito la schiena,ha smesso di vedere normalmente.
(fonte leggo.it)

Purtroppo accade che ci si trovi completamente impreparati,quando le malattie rare (quindi poco conosciute) colpiscono le persone (per malattia rara s'intende sia colpito un individuo su circa duemila)e la cifra stimata delle malattie classificate tali sono 6000-7000
 La diagnosi che il trattamento possono essere difficoltosi, e per uno scarso livello di conoscenza medico-scientifico, e
per il poco interesse che le case farmaceutiche hanno e avrebbero nella ricerca e produzione di farmaci utilizzabili da pochissimi clienti.

Capito???

Ovviamente la domanda è sempre la stessa:
Ma il diritto a condurre una vita normale e il più possibile sana, è veramente un diritto di tutti?

Molti dei soldi che vengono sperperati in BOIATE da tutti i governanti (lasciatemi correre questo termine dispregiativo) non potrebbero essere stanziati nella ricerca e per la ricerca!?

Mah!...

Buongiorno Mondo!

 
Rispondi al commento:
alberto9
alberto9 il 30/03/10 alle 12:35 via WEB
Io mi ricorderò per sempre. Lei che ogni 15 giorni aveva la seduta dallo psicologo al San Raffaele di Milano...partiva sola in auto..100+100 Km..di speranza, Lei che che ogni 6 mesi aveva 12 sedute di chemioterapia al Civile di Brescia, Lei che ritornava a casa debole ma con una speranza in più , sorrideva, sorridevo; Lei che gli han tolto un seno ma che si sentiva una Donna più forte, Lei che aveva la fobia dello sporco...se cadeva un cucchiaino non mangiava più...se cadeva a me...mi sorrideva e si sforzava..e poi mangiva per non ferirmi, Lei che andando a Milano pummm tamponata, colpo della strega, collarino 30 giorni, Lei che prese un virus ai reni..infezione grave, nonostante tutto..Lei ballava con i suoi nipotini, Lei che quel brutto bastarda canceroso le intaccò il cervello..vicino all'osso e neppure la morfina scacciò il dolore quindicinnale...Lei Lei Lei. Io mi ricorderò per sempre. Lei che spediva 10 euro all'anno per il bimbo in Africa, Lei che comperva le cartoline dei disabili di Verona per vederli sorridere, Lei che andava in Posta a fare il versamento per l'AIRC, Lei che spediva un SMS per 30 ore per la vita, Lei che andava in Banca per un boifico da 20 euro per telethon dopo la Sua promessa telefonica di donazione, Lei che aiutava il bimbo cingalese che abitava di fronte.."Dinnn, ciao Elena come stai?" " ciao piccolino, stò così così oggi, entra un golia per te", Lei che quando chiedevo "Come stai Elena?"..."insomma Alby..così così..tanto io morirò!"..Lei che ci ha lasciato nel silenzio..Lei che nonostante i soldi per la ricerca non ci sono mai stati Lei vive ancora in noi. falsità (clikka) un saluto a te mila. AL.bert.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Top Italia

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963